|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Problema Dimissioni
Riporto per un'amica..
"Il 15 giugno mi sono dimessa da un'azienda dando le dimissioni verbali durante il periodo di prova... l'azienda pochi giorni dopo mi ha mandato un raccomandata chiedendomi le dimissioni scritte... io ho formalizzato le mie dimissioni datate 15 giugno... l'azienda mi ha inviato un'altra raccomandata dicendo di scrivere le dimissioni datandole il giorno in cui le scrivo, esempio: oggi è 26 giugno, quindi devo scrivere che mi dimetto il 26 ma in realtà io è dal 15 giungno che non vado a lavoro... Posso fare delle dimissioni di questo genere? non è dichiarare il falso? l'azienda non potrebbe approfittarne e dirmi che dal 15 giugno al 26 giugno ho fatto assenze ingiustificate, in quanto non ho timbrato il cartellino.? Spero di essere stata abbastanza chiara"
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
bhè a livelo pratico non cambierebbe comunque nulla perchè le assenze ingiustificate determinano una non retribuzione per quell'assenza e se tali assenze perdurano per tot giorni la ditta è nella posizione per licenziare con giusta causa.
le dimissioni vanno sempre presentate in forma scritta non necessariamente via raccomandata ha valore legale anche un fax o con lettera consegnata a mano previo poi richiedere ricevuta controfirmata, e devono partire al massimo dal giorno stesso in cui vengono consegnate quindi assolutamente non retrodatate.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
basta che invii la r.r con scritto sopra:
rassegno le dimissioni a far data dal 15 anche se la raccomandata è datata 26 e la ditta non potrà mai obiettare ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.