|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Asus x50RL
salve ragazzi ho acquistato da qualche giorno questo portatile a 600 eurozzi.. per quello che devo farci credo sia ottimo.. il problema e che adesso io voglio istallare il win xp perchè il vista non mi attira molto; sono andato nel sito dell asus e mi pare di avere visto i driver per xp di questo modello di portatile (anche se alcune caratteristiche erano diverse per esempio il mio ha 2 giga di ram e l hard disk da 160 e non 1 giga e 120).
secondo voi mi conviene fare questo downgrade? e facile? possono esserci complicazioni? se qualcuno di voi lo ha fatto su questo modello mi dia consigli Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
help
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Rimini-Bologna
|
Io per questa merda di portatile sono con il fondoschiena per terra!!!!
Allora!!! sul sito ASUS mancano i driver dell'ATI, ma questo non è un gran male perché li scarichi direttamente da ATI, ma cosa grave mancano i driver per il Wireless.... azzzzo e adesso cosa faccio! I driver per il modem sono errati, perché su sito ci sono i driver per un motorola SM56 e quello montato dal NB non è un MotoSola Ho già piallato VISTA e non lo voglio ripristinare.... AIUTATEMI vi prego ![]()
Ho fatto affari con: nickluck, decapitate85, alebig69, Slipknot78, trecca, huangwei, sochmell, ilcalmo, PRO-BO; DELL Inspiron 6400: CentrinoDuo T2400 (1.833 GHz) | 2x1024mb Nanya DC | 320gb@5400 Toshiba MK325GSX | i950 | 15.4" WXGA | DVD Nec ND-6650A | Intel PRO WireLess | Bluetooth | Mouse Microsoft NB WL 3000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi era sembrato che sul sito dell asus ci fossero tutti i driver per xp.... forse non ho guardato bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io non li ho visti!!!!
O li hanno chiamati con un nome strano... o non ci sono! Azzolina!
Ho fatto affari con: nickluck, decapitate85, alebig69, Slipknot78, trecca, huangwei, sochmell, ilcalmo, PRO-BO; DELL Inspiron 6400: CentrinoDuo T2400 (1.833 GHz) | 2x1024mb Nanya DC | 320gb@5400 Toshiba MK325GSX | i950 | 15.4" WXGA | DVD Nec ND-6650A | Intel PRO WireLess | Bluetooth | Mouse Microsoft NB WL 3000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hmhm visti i tuoi problemi mi sa che mi tengo il vista.... tutto sommato a me non va lento, certo sono abituato con l xp.. ma sopporterò il vista!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho smoccolato tutto ieri sera!!!!
Alla fine sono giunto alla tua conclusione.... ho ripristinato VISTA, ora inizieranno giorni d'inferno! Beh! del resto Vista va a ruba no? E' installato su tutte le nuove macchine no? Quindi sarà meglio no? NO! NO! e NO! odio questa situazione ![]() Vabbe dai... ci sono problemi ben più seri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Ma come non ci sono, addirittura nelle specifiche riporta "sistema windows xp autentico", quindi o e' un errore di scrittura o questo note aveva xp fino a poco fa! Avete provato a questo link: http://support.asus.com/download/dow...us&model=X50RL
Io vedo che ci sono driver sia per xp che vista, mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
vedo sul sito asus che questo pc ha il logo centrino, quindi la wireless, a rigor di logica, dovrebbe essere quella standard di intel. anche se sul sito non ci fossero, non dovresti aver difficoltà a trovare i driver giusti per questa scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Specificalo cosi' il topic diventa utile e costruttivo per tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si scusate, sta mattina ero indiavolato dopo una serata passata a sbattermi per il wireless.
Cmq il problema è il wireless, sul sito ASUS io non li ho visti, ed anche scaricando driver di altri produttori di NB con lo stesso hardware wireless il problema permane. Io mi sono arreso qui, a dire il vero mancavano altri driver per qualche controller... non ho preoseguito la ricerca visti i suddetti problemi. Ciao P P.S.: la scheda wireless è della Atheros
Ho fatto affari con: nickluck, decapitate85, alebig69, Slipknot78, trecca, huangwei, sochmell, ilcalmo, PRO-BO; DELL Inspiron 6400: CentrinoDuo T2400 (1.833 GHz) | 2x1024mb Nanya DC | 320gb@5400 Toshiba MK325GSX | i950 | 15.4" WXGA | DVD Nec ND-6650A | Intel PRO WireLess | Bluetooth | Mouse Microsoft NB WL 3000 Ultima modifica di ppagno2 : 23-10-2007 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aspettate... qui ho trovato questo link,
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us magari qualcosa si muove ![]() ... se sta sera ho un po' di tempo ci riprovo!!!! ... se qualcuno riesce a fare qualche prova, magari riesce ad evitarmi qualche incacsatura in meno ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
|
Ragazzi mi raccomando se sapete qualkosa postate che io sono nella stessa identica situazione.
Stecco mi sa che abbiamo comprato lo stesso portatile alla ex**rt. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Ciao a tutti... alla fine Vista è l'unico futuro possibile, visto che XP è giunto alla fine.
Io ho installato la versione Home Premium... ma se provo a guardare un dvd con PowerDVD 7.3... la riproduzione è a dir poco OSCENA... uno scatto unico... qualcuno di voi ha lo stesso problema (che se dio vuole ha risolto?) Ale
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Ah dimenticavo... i driver per XP ci sono... basta cercare impostando come modello l' "F5RL"
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sicuro ke sono gli stessi?
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A me pare che quelli della WLAN sono diversi
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vero!
Ieri sera li ho provati ed anche a me funzionano!!!! Se guardate il titolo del CD, dei driver annesso al NB, vedrete che è F5RL ![]() Mi rimangono due cose in sospeso: 1) i driver della skeda grafica e del chipset dove li rimedio? 2) utilizzando software per gestire le partizioni dei dischi (Acronis) questi mi dicono che il disco è danneggiato. Così a nasao secondo me dipende dal fatto che sopra prima avevo vista, voi che ne dite? Suggerimenti? Non vorrei avere questi messaggi Ciao P
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.