|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Cosa mi mancherebbe se passassi al Mac ?
Salve a tutti,
stavo valutando l'ipotesi di acquistare come nuovo portatile un Macbook Pro da 13' sia per via dello sconto riservatomi come studente, sia per l'ipod touch rimborsato di 185€, sia perchè esteticamente è veramente fantastico. ora io ho già due fissi con windows che svolgono le funzioni di cui necessito a casa, ossia: emule adunanza, torrent, gioco, internet, film e musica, editing foto e video. con il portatile principalmente ho la necessità di visualizzare all'università file pdf, word, excel, creare questi tipi di file, visualizzare video spesso con codec mkv, h264, divx e delle volte con sottotitoli (non impressi ma con file a parte che con windows vengono aperti insieme al video con vobsub). premettendo che sicuramente i filw word, excel vengono aperti e riconosciuti perfettamente visto che un amico dell'università aveva installato office 2007 e riusciva perfettamente ad aprire, visualizzare e modificare i file che avevo creato io con windows, per le restanti cose riuscirei a farle con il mac possibilmente anche con programmi freeware ? ovviamente se il programma a pagamento è nettamente migliore del freeware va bene pagare qualcosa, ma entro le 50-60€. non vado certo a spendere 200€ in software, anche se ho i miei risparmi sono ancora uno studente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I sottotitoli .srt li leggono sempre con VLC, altri tipi non so, ma se ti vengono letti da VCL su Windows allora al 99% ti verrano letti anche dalla versione per Mac. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Con Vlc praticamente sicuro e con QuickTime sicurissimo, se i sottotitoli hanno lo stesso nome del file video (estensione a parte,ovvio) non serve nessun programma esterno, tu fai partire il video e ci sono i sottotitoli..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
sempre e solo vlc nudo e crudo...
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Niente "vobsub"...Basta che siano: - nella stessa cartella del video - con lo stesso nome del video (estensione a parte ovviamente) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: milano
|
nulla!! in caso ti mancasse qualcosa basta che fai la virtualizzazione e hai xp su mac..
tutta la vita mac.. io ce l'ho e ho fatto la virtualizzazione x 2 programmi di grafica nn compatibili con mac e sapendo solo usare quelli nn potevo farne a meno |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perfetto, grazie mille. sinceramente non sapevo che vlc aprisse i sottotitoli in automatico se video e sub hanno lo stesso nome
una domanda che riguarda l'hardware: se compro il modello base posso poi sostituire da me ram e hdd senza invalidare la garanzia ? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Niente "vobsub"...