|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Immatricolazione auto nuova - che tempi ???
Raga domani mi arriva il certificato di conformita della makkina,la concessionaria ha detto che affidera qsto ad una agenzia per far immatricolare l aUTO?
quanto tempo ci vuole realmente per immatricolarla???se vado io alla motorizzazione posso farlo stesso in mattinata o sono rikiesti tempi piu lunghi??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ci vorranno 2 settimane se ti va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
credo che 3/5 giorni lavorativi siano un tempo realistico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
2 giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Se ci vai te, con tutti i versamenti fatti e hai tutti i documenti necessari, credo che torni a casa con la targa e il libretto.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
2 giorni per la mia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Concordo con gli ultimi dati, 2 o 3 giorni di norma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Confermo i 2 giorni max, ma proprio se ti dice male.....
![]() Se ti affidi a un'agenzia possono volerci pure 3 mesi...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]() soiltamente per un'agenzia è ragionevole pensare che tutti i giorni (o al massimo a giorni alterni) mandi un impiegato a svolgere le varie pratiche alla motorizzazione ![]() Probabilmente l'impiegato dell'agenzia esce dall'ufficio per espletare le varie formalità (posta, pra, motorizzazione, etc) ogni giorno ad una certa ora (mettiamo le 9:30 del mattino) Metti caso che la concessionaria porta i documenti in agenzia alle 11 ovviamente si slitta al giorno dopo. Da quel che so funziona così ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
per la sola immatricolazione, basta 1 giorno da quando l'auto è in concessionaria.
Io la sono andata a controllare, visto che era cosi come l'avevo chiesta me la sono fatta immatricolare circa alle 12.00 alle 16.00 mi hanno inviato tramite Fax il Libretto con il quale ho fatto l'assicurazione, poi però l'assicurazione di solito parte dalla mezzanotte, quindi la ritiri il giorno dopo. lo stesso vale per il passaggio di proprietà fra privati, in una mattinata si fà tutto, i concessionari per l'usato ci mettono più tempo perchè avranno più pratiche da sbrigare credo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.