Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 21:55   #1
paolunix
Junior Member

L'Avatar di paolunix

Iscritto dal: Jul 2008
Problema con Seagate barracuda 7200.11 da 640Gb sata

Io ho appena acquistato un nuovo hard disk da 640Gb della seagate (come da titolo) il problema è che la mia scheda madre ASUS k8v-x non lo vede ne dal boot iniziale, e ne da installazione di windows xp 64. Premetto che dal bios ho attivato la voce "Onchip BOOT sata" (o una cosa del genere) e ovviamente il control RAID. Quando vado ad installare windows xp, appena si avvia l'installazione premo F6 fa tutta la procedura fino a quando mi chiede di inserire il floppy dei driver del controller che ho scaricato dal sito della ASUS per la versione a 64bit ed è quello più recente. Una volta caricati i driver, non appena la procedura dovrebbe installare il sistema operativo, mi dice che non ha trovato nessun driver. Il mio HD, l'ho montato su un altro pc e l'ho addirittura partizionato con una partizione logica da 610Gb, ma mi compare la stessa scritta.
Cosa sto sbagliando?
Grazie a tutti.
paolunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:00   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se il disco non viene visto nel bios , non serve a niente caricare i driver , nessun sistema operativo lo puo riconoscere .

Assicurati di collegare il disco sul connettore della scheda madre numerato di solito con sata1 .
Se non lo riconosce ancora puoi provare a riportare i valori del bios a livello di default resettando il bios , a volte puo servire installare l' ultima versione disponibile del bios .
Se ancora non va prova a settare il ponticello sul disco in modo che sia compatibile sata 1 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 23:48   #3
paolunix
Junior Member

L'Avatar di paolunix

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se ancora non va prova a settare il ponticello sul disco in modo che sia compatibile sata 1 .
Allora, intanto ti ringrazio dei tuoi consigli, in secondo luogo, diciamo che ho provato tutte le cose che hai detto meno che il ponticello sull'hard disk.
Il fatto è che io ho chiesto al negoziante specificatamente un SATA1 proprio perchè non sapevo se la mia scheda madre supportasse i SATA2, eventualmente come lo posso vedere se è un SATA2? Sulla superficie dell'HD c'è solamente la classica targhetta serial ATA, ma non specifica se 1 o 2. Dietro dove c'è il ponticello, effettivamente c'è scritto che se inserito il ponticello, la velocità di trasferimento si riduce da 3Ghz a 1,5. Forse Quello è un segno tangibile?
Old 06-06-2009, 14:44   #4
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
le due velocità 3gbps e 1,5gbps sono rispettivamente SATA2 e SATA1, prova a impostare il ponticello, se non va ancora prova a togliere il raid (sempre che non lo stai usando)
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 01:05   #5
paolunix
Junior Member

L'Avatar di paolunix

Quote:
Originariamente inviato da focuswrc Guarda i messaggi
le due velocità 3gbps e 1,5gbps sono rispettivamente SATA2 e SATA1, prova a impostare il ponticello, se non va ancora prova a togliere il raid (sempre che non lo stai usando)
Ma dimmi una cosa, il ponticello è lo stesso che si usa per i dischi IDE? Io ho provato a inserirlo come da esempio sopra al disco, ma non succedeva nulla. Sul Bios, non ho l'opzione del Raid, se lo voglio inserire basta che premo il tasto TAB per creare un raid e basta. Sulla scheda madre come unica opzione al SATA c'è "OnChip SATA BOOTROM".
Old 12-06-2009, 00:41   #6
focuswrc
Senior Member

il ponticello è quello solito, eventualmente prova un aggiornamento del bios della scheda madre. fammi sapere

ps per mettere i driver sul floppy prova con il programma "makedisk", lo trovi nel file zip che hai scaricato dal sito Asus

Ultima modifica di focuswrc : 12-06-2009 alle 01:40.
Old 23-06-2009, 16:08   #7
focuswrc
Senior Member

hai risolto poi?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian