Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 19:50   #1
diego86
Senior Member

L'Avatar di diego86

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
pneumatico-braccetto sospensione

Ciao...
nel tardo pomeriggio mi sono ritrovato in mezzo a un temporale tremendo e per riparare la macchina dalla grandine mi sono imbattuto in un marciapede...volevo accostare sotto una tettoia ma con tutta la pioggia e grandine che veniva giu e i vetri appannati, non ho visto il marciapiede e ci sono finito contro tagliando la ruota anteriore destra.
Passata la bufera mi sono fatto aiutare a sostituire la ruota (era la prima volta che mi capitava) ma nel ripartire ho notato che qualcosa non andava... volante rigido, difficoltà nello sterzare e nelle posizioni centrali il volante sembra leggero (me lo sono trovato mezzo girato in rettilineo).
Premetto che la ruota di scorta non l'ho fatta controllare ed è sicuramente un po' sgonfia rispetto all'altra anteriore, però mi sembra strano per essere solo questo il problema, anche perchè in rettilineo la macchina tira verso sinistra, dove la ruota è quella gonfia.
Secondo voi è possibile che mi sia giocato anche il braccetto della sospensione?
Eventualmente la spesa a quanto si aggirerebbe?
In ogni caso domani mattina vado a far cambiare tutte e due le ruote anteriori, sperando che basti...
diego86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:01   #2
TheWarriorX
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Bisogna mettere l'auto sul ponte...
facilmente si può piegare il bracetto dello sterzo, che è più fino..
poi si può piegare il triangolo inferiore della sospensione, e nei casi più gravi
è possibile anche che esce tutto il semiasse, con perdita dell' olio del cambio.

la spesa dipende dal danno.. da 30 euro a 300.. in caso di sostituzione pezzi
TheWarriorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:37   #3
diego86
Senior Member

L'Avatar di diego86

no dai non farmi preoccupare...
sembrava una stupidata...
Old 19-06-2009, 20:54   #4
TheWarriorX
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
bisogna verificare,
può essere anche che non è successo nulla...
chiedi al gommista un controllo della sospensione..
TheWarriorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 22:25   #5
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Dipende dalla botta e da come hai preso il marciapiede... Innanzitutto che auto è?

Comunque puoi aver fatto fuori senza problemi Cerchio, Gomma, Braccetto/scatola dello sterzo e montante della sospensione (a seconda dell'auto che hai puoi rovinare più o meno cose).

Devi solo pregare di non aver rovinato la scatola dello sterzo... e per cambiare/sistemare un cerchio, cambiare le 2 gomme anteriori + convergenza + eventuali pezzi della sospensione magari te la cavi con un 600€
Old 20-06-2009, 08:55   #6
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
un mio amico con un fuoristrada, ha preso a 5km/h uno spigolo di un marciapiede. risultato: il ponte rigido anteriore è indietreggiato di 15cm, con un costo pari a 2.000€ attuali.

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 11:30   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
allora anche i SUV e i fuoristrada si fanno male...
Old 20-06-2009, 14:22   #8
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da diego86 Guarda i messaggi
Ciao...
nel tardo pomeriggio mi sono ritrovato in mezzo a un temporale tremendo e per riparare la macchina dalla grandine mi sono imbattuto in un marciapede...volevo accostare sotto una tettoia ma con tutta la pioggia e grandine che veniva giu e i vetri appannati, non ho visto il marciapiede e ci sono finito contro tagliando la ruota anteriore destra.
Passata la bufera mi sono fatto aiutare a sostituire la ruota (era la prima volta che mi capitava) ma nel ripartire ho notato che qualcosa non andava... volante rigido, difficoltà nello sterzare e nelle posizioni centrali il volante sembra leggero (me lo sono trovato mezzo girato in rettilineo).
Premetto che la ruota di scorta non l'ho fatta controllare ed è sicuramente un po' sgonfia rispetto all'altra anteriore, però mi sembra strano per essere solo questo il problema, anche perchè in rettilineo la macchina tira verso sinistra, dove la ruota è quella gonfia.
Secondo voi è possibile che mi sia giocato anche il braccetto della sospensione?
Eventualmente la spesa a quanto si aggirerebbe?
In ogni caso domani mattina vado a far cambiare tutte e due le ruote anteriori, sperando che basti...
quandi ti appanna il vetro fermati non camminare
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 18:37   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
quandi ti appanna il vetro fermati non camminare
O magari può smettere di respirare!

so che da qualche parte si usano le ventole e si indirizza tutto sul parabrezza.......ma penso che questa tecnologia non sia ancora su tutte le auto.

Per il problema dell'autore come minimo è andato un braccetto, ma è strano che il gommista non se ne sia accorto, con la macchina sul ponte te ne accorgi come stringi i bulloni della gomma.
Old 20-06-2009, 23:04   #10
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
la mia macchina entra in crisi quando viene grandine e piogge forti non mi muovo finchè non smette
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:26   #11
diego86
Senior Member

L'Avatar di diego86

per fortuna non era niente...ho cambiato le ruote e tutto si è risolto...
purtroppo ero fermo in un parcheggio quando oltre alla pioggia ha iniziato a grandinare grande come noci e se stavo fermo lì mi avrebbe bollato tutta la macchina, quindi piano piano mi sono mosso dal parcheggio per andare sotto una tettoia e non mi sono accorto di questo marciapiede
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian