|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
pneumatico-braccetto sospensione
Ciao...
nel tardo pomeriggio mi sono ritrovato in mezzo a un temporale tremendo e per riparare la macchina dalla grandine mi sono imbattuto in un marciapede...volevo accostare sotto una tettoia ma con tutta la pioggia e grandine che veniva giu e i vetri appannati, non ho visto il marciapiede e ci sono finito contro tagliando la ruota anteriore destra. Passata la bufera mi sono fatto aiutare a sostituire la ruota (era la prima volta che mi capitava) ma nel ripartire ho notato che qualcosa non andava... volante rigido, difficoltà nello sterzare e nelle posizioni centrali il volante sembra leggero (me lo sono trovato mezzo girato in rettilineo). Premetto che la ruota di scorta non l'ho fatta controllare ed è sicuramente un po' sgonfia rispetto all'altra anteriore, però mi sembra strano per essere solo questo il problema, anche perchè in rettilineo la macchina tira verso sinistra, dove la ruota è quella gonfia. Secondo voi è possibile che mi sia giocato anche il braccetto della sospensione? Eventualmente la spesa a quanto si aggirerebbe? In ogni caso domani mattina vado a far cambiare tutte e due le ruote anteriori, sperando che basti...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bisogna mettere l'auto sul ponte...
![]() facilmente si può piegare il bracetto dello sterzo, che è più fino.. poi si può piegare il triangolo inferiore della sospensione, e nei casi più gravi è possibile anche che esce tutto il semiasse, con perdita dell' olio del cambio. la spesa dipende dal danno.. da 30 euro a 300.. in caso di sostituzione pezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no dai non farmi preoccupare...
![]() sembrava una stupidata...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
bisogna verificare,
può essere anche che non è successo nulla... chiedi al gommista un controllo della sospensione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Dipende dalla botta e da come hai preso il marciapiede... Innanzitutto che auto è?
Comunque puoi aver fatto fuori senza problemi Cerchio, Gomma, Braccetto/scatola dello sterzo e montante della sospensione (a seconda dell'auto che hai puoi rovinare più o meno cose). Devi solo pregare di non aver rovinato la scatola dello sterzo... e per cambiare/sistemare un cerchio, cambiare le 2 gomme anteriori + convergenza + eventuali pezzi della sospensione magari te la cavi con un 600€
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
un mio amico con un fuoristrada, ha preso a 5km/h uno spigolo di un marciapiede. risultato: il ponte rigido anteriore è indietreggiato di 15cm, con un costo pari a 2.000€ attuali.
![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
allora anche i SUV e i fuoristrada si fanno male...
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
O magari può smettere di respirare!
so che da qualche parte si usano le ventole e si indirizza tutto sul parabrezza.......ma penso che questa tecnologia non sia ancora su tutte le auto. ![]() Per il problema dell'autore come minimo è andato un braccetto, ma è strano che il gommista non se ne sia accorto, con la macchina sul ponte te ne accorgi come stringi i bulloni della gomma. ![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
la mia macchina entra in crisi quando viene grandine e piogge forti non mi muovo finchè non smette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per fortuna non era niente...ho cambiato le ruote e tutto si è risolto...
purtroppo ero fermo in un parcheggio quando oltre alla pioggia ha iniziato a grandinare grande come noci e se stavo fermo lì mi avrebbe bollato tutta la macchina, quindi piano piano mi sono mosso dal parcheggio per andare sotto una tettoia e non mi sono accorto di questo marciapiede
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.