|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
utilizzo netbook leggete !!!
Ciao ragazzi,
Recentemente ho acquistato un netbook Asus EEEPC 904HA con hd da 160gb Appena acceso mi e’ stato richiesto di ultimare la configurazione del sistema operativo, e cosi ho fatto. Ultimata la stessa, sono andato a vedere all’interno delle proprieta’ del Hard disk ed ho visto che era presente un’unica partizione C: appunto da 160gb con file system in formato FAT32. Fino a qui tutto normale la cosa incredibile e’ stato quando ho collegato un hard disk esterno formattato in ntfs e dal quale ho copiato circa 10gb di foto, dopo il trasferimento stranamente lungo mi sono accordo che sono state create due partizioni distinte C: e una D: ma incredibilmente con file system NTFS……… SAPETE DARMI UNA SPIEGAZIONE IN MERITO ?????? SCUSATEMI MA MI SONO PERSO ….. In merito all’utilizzazione del netbook avrei pensato d’installare l’applicativo MojoPac per la creazione di un sistema operativo virtuale, sfruttando quello pulito di base, in pratica questo sw consente di Utilizzare una sorta di xp all’interno di un folder di destinazione , e nel quale saranno installati tutti gli applicativi , senza intaccare in alcun modo il sistema operativo originale, e tutte le problematiche legate ai registri di windows xp. In presenza di eventuali problematiche sarebbe sufficiente rimuovere il folder creato per eliminare tutti i sw installati all’interno dal secondo sistema operativo virtuale xp creato dal sw in oggetto. Altra applicazione di assoluto interesse e’ quello di utilizzare un sw per montare i file immagini .iso o uif con il sw magic Disk. Altro sw per la virtualizzazione delle applicazioni e’ Altiris. Qualcuno di voi mi sa dire se c’e’ qualche sw che si puo’ installare per trasformare il netbook in un super Navigatore, diciamo un mega Tomtom con monitor da 8,9 pollici ;-))) mi piacerebbe sapere quali applicativi utilizzate ??? Sono un grande appassionato di riprese e montaggi video in alta definizione, ho convertito le clips della mia telecamera che lavora a 1920 x1080 50i e le ho convertite In wmvhd 720p pari a una risoluzione di 1280 x 720 50p con un bite rate non superiore ai 4mb/s devo dire che la visione e’ possibile anche su un pc del genere, la qualita’ di riproduzione direi che e’ di ottima qualita’ provare per credere….. CIAO aspetto fiducioso i v.s riscontri Marco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di andy45 : 13-06-2009 alle 09:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.