|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Inizio con Mandriva 2009 64 bit ... [Protezioni?]
Salve,
dopo una vita con Microsoft, ho deciso finalmente di passare ad una versione Linux, causa problemi di sicurezza legati agli ambienti Windows ... ![]() Sul sito www.freepenguin.it ho letto che Mandriva 2009 era in assoluto la migliore soluzione per i principianti, per cui l'ho iniziata a scaricare (quella da 64 bit), per testarla prima sulla VirtualBox e poi installarla sul PC. Sapreste consigliarmi software di protezioni essenziali come Antivirus, Antimalware e Firewall? (anche a pagamento e se possibile suite complete che integrino tutte le soluzioni in un solo pacchetto). Grazie !!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il Firewall e' incluso in quasi tutte le distribuzoni linux.
Antivirus, be' vale quello che ha detto lui, essendo i virus scritti prevalentemente per win, non funzionano con linux e quindi l'antivirus risulta solo un peso. In ogni caso esistono svariate versioni, basta un cerca. AVG per linux e Clam antivirus funzionano comunque anche su piattaforma linux, c'e' da scaricare chiaramente la versione adatta. P.S. Dovendo iniziare da 0 troverei preferibile PcLinuxOs piuttosto che Mandriva. La base di partenza e' identica, quindi anche il tipo di pacchetti e conformazione del sistema e anche la facilita' di utilizzo, ma il primo e' risultato praticamente sempre piu' stabile delle release di mandriva che fanno un uso un po' troppo intenso di versioni instabili dei programmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.