|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con il boot
Ciao a tutti. Scusate se posto nella sezione sbagliata, ma vorrei chiedervi un consiglio su un problema.
Oggi pomeriggio ho forzato lo spegnimento del pc (ho tentuno premuto il pulsante di accensione x 10 sec) mentre stavo trasferendo dei file su una chiavetta USB (non so se sia rilevante). Dopo qualche ora ho provato a riaccenderlo e tutto ciò che ho ottenuto è uno schermo nero. All'accensione partono le ventole, parte la ventola della scheda grafica, partono gli hard disk e si accendono le tre luci della tastiera. A quel punto.. quando dovrebbe accendersi il monitor, lo schermo rimane nero. Dopodichè le luci della tastiera si spengono e si riaccendono poco dopo, come se il pc si riavviasse. Ho provato a scollegare e reinserire RAM, Scheda Video e Hard Disk e non ho risolto nulla. Ho provato a togliere la batteria del BIOS, per ripristinare i settaggi predefiniti (non so se ho fatto bene), ma niente. Qualche consiglio? Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che scheda madre hai?
fa il bip quando si accende? senza togliere la batteria, stacca l'alimentazione e premi il tasto di accensione. Poi riattacca e accendilo. Se non fa il bip vuol dire che c'è qualche problema nella scheda madre... |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.