|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Inglese e termini del mondo del giornalismo (anche solo correlati)
Salve a tutti.
La faccio breve: ho la possibilità di lavorare all'accoglienza per il G8, ho fatto oggi il colloquio, è andato bene, ma c'era un problema: per quanto sappia abbastanza bene l'inglese (ho preso il livello B2 nel 2003) e legga quotidianamente news e articoli anglofoni, non lo parlo oramai da anni. Mi trovo quindi in estrema difficoltà non tanto con la pronuncia, quanto con al varietà di vocaboli (se leggo e c'è una parola che non capisco posso facilmente intuirne il significato, molto diverso è se io devo esprimere il concetto). Considerando che verrei messo principalmente ad accogliere e a dare le informazioni ai giornalisti che devono naturalmente fare il loro lavoro, mi servirebbe un modo per incrementare il mio vocabolario nell'ambito del giornalismo. E per ambito intendo anche la parola "fotocopiatrice", intendo qualsiasi termine che possa uscirmi come richiesta. Sto provando a stilare una lista delle varie parole possibili, ma non potrò mai coprire per bene la casistica: come posso fare? Mi hanno consigliato di procurarmi un qualche video di giornalismo in inglese e ascoltarmelo 3 o 4 volte, in effetti è un'ottima idea, ma non saprei dove procurarmi questo dvd o video che sia. Avete idee a riguardo? (anche youtube e roba in streaming naturalmente). Grazie a tutti e scusate per la richiesta decisamente strana ![]()
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Accendi il digitale e piazzati su BBC World, io faccio così! in alternativa in streaming da internet BBC Radio ONE o cmq le testate giornalistiche più famose cnn, cbs. Youtube poi è pieno di tutto li ci trovi il mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.