Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2009, 20:57   #1
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
problema acquisizione video con jvc su vista

ciao a tutti, ho una videocamera jvc modello GR-D240E MiniDV con collegamento firewire al coputer. Finchè ho avuto windows xp, nessun problea, l'acquisizione video avveniva in maniera ottimale con qualsiasi programa (windows movie maker, pinnacle e adobe premiere) solo che da quando ho windows vista non riesco ad acquisire il video, ovvero, la videocamera viene correttamente riconosciuta da vista e i driver vengono installati correttamente, anche la gestione di essa dai programmi avviene correttamente (tipo l'opzione riavvolgiento nastro attivata dal computer). Insomma tutto sembra che funzioni, però quando vado a premere acquisisci filmato dal programma del computer non vedo apparire nessun fotogramma e nemmeno non vedo i secondi di registrazione avanzare, però la cassetta della videocamera la sento girare. Inoltre quando vado a fermare l'acquisizione il programma mi dice "nessun fotogramma acquisito".

Non so più cosa fare, se qualcuno sa qualcosa sono tutto orecchi
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 19:04   #2
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Old 07-06-2009, 19:15   #3
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

ho reinstallato anche l'xp in una partizione, ma niente. permane lo stesso problema, la videocamera viene correttamente rilevata e gestita, ma l'acquisizione dei fotogrammi non avviene. ho provato anche a cambiare porta firewire, ma il problema permane...
Old 08-06-2009, 21:36   #4
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

ormai questo è diventato il mio muro della frustrazione su cui fare delle domande a me stesso, il bello è che riesco a darmi anche delle risposte ... comunque... continuo per orgoglio personale e perchè magari qualcun'altro ha lo stesso problema mio.

sono arrivato ad una svolta, la videocamera jvc grd240e riesce ad acquisire i fotogrammi video solamente in vista 64bit, sono riuscito a provarla personalmente. Possibile però che non funzioni in vista 32bit???!?!?
Old 09-06-2009, 13:51   #5
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao, io ho Vista Ultimate 32 bit con sp1 e la jvc GR-DF540E miniDV e non ho rilevato nessun problema nell'acquisizione.
Uso la porta firewire della SB Audigy2 ZS installata con i soli driver senza nemmeno il pacchettone della creative.
Appena metto la videocamera in modalità Play (tu lo fai vero? ) Windows la rileva e mi da la possibilità di far partire l'acquisizione automatica con MovieMaker. Io preferisco usare Pinnacle Studio 12 e funziona tutto alla perfezione.
Prova a dare una rinfrescata ai driver di un po' tutto il sistema, soprattutto della porta firewire.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 13:24   #6
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

i driver sono tutti aggiornati e la jvc viene correttamente riconosciuta dal sistema (ovviamente su play ), adesso però mi fai riflettere su una roba ... anch'io utilizzavo fino a poco tempo fa la porta firewire della mia creative audigy 2 zs, e la jvc funzionava perfettamente. Adesso però sto utilizzando la firewire della scheda madre perchè la scheda audio la ho venduta. Vuoi vedere che magari il chipset della creative riusciva a fare quello che non riesce a fare il chipset della scheda madre??? Ossia acquisire i fotogrammi??? Mi sembra un po assurdo però dato che comunque la scheda madre è di ultima generazione, mentre la mia ex creative risaliva al 2002 ... indagherò su questo, grazie comunque dell'interessamento e della illuminazione che mi hai dato!!!
Old 10-06-2009, 14:50   #7
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

C'è da dire anche un'altra cosa: alcune schede madri come la mia (Gigabyte ds3) hanno un bracket aggiuntivo per la firewire che deve essere collegato (ovvio ) e attivato dal BIOS. Io avendo la SB ZS funzionante me lo sono risparmiato. Inoltre la videocamera ha il selettore video/memory per scegliere se fare video/foto su nastro o su memory card. Hai controllato che sia su video?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
Old 10-06-2009, 23:20   #8
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

con vista 64bit acquisisce il video, con vista 32bit non acquisisce il video. le operazioni che faccio sono sempre le stesse, l'hardware è sempre lo stesso, il bios pure... non capisco il motivo per il quale col 64bit funziona mentre col 32bit no
Old 11-06-2009, 08:30   #9
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

non so che altro suggerire.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP