|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Gestori telefonia: ce n'è uno che non sia terribile?
Dunque, fino a fine marzo avevo un contratto con Fastweb adsl (la mia zona non è raggiunta dalla banda larga). Non propriamente economico, inoltre a orari fissi (pranzo e sera dalle 18 alle 22) mancanza di collegamento internet.
Loro dicevano di no, ma a me pare evidente che si trattasse di un problema di linee sovraccariche. In un momento di follia, o demenza senile, a seconda di come vogliamo vederla, ho sottoscritto un contratto Vodafone casa con vodafone station inclusa (l'offerta a 39 euro mensili, con adsl flat chiamate nazionali gratuite e chiavetta per navigazione con computer portatile). Dal 27 marzo sono rimasta in attesa che qualcuno venisse a collegarmi la adsl. Sto navigando con la vodafone station con la chiavetta inserita (quindi in umts, lenta e collegata al computer via cavo). La settimana scorsa, a un mio ennesimo sollecito, ho scoperto che avevano mandato il codice di migrazione sbagliato (io avevo fornito quello giusto). Così ricominciano i due mesi di attesa che il vecchio gestore si può prendere prima di rilasciare la linea. Nel frattempo il telefono di casa non funziona (mi dicono oggi che dovrebbe dipendere dal fatto che la zona ha una cattiva copertura UMTS). Notate: vivo in centro a Torino, non in cima al Monte Bianco. Così navigo lentamente, non telefono e la cosa può durare ancora due mesi. Ma intanto pago il servizio per intero. Mi chiedo: ma invece di investire in persone che diano l'assillo telefonico continuo per indurre a cambiare operatore, non potrebbero concentrarsi un po' di più sui servizi forniti? Ma possibile che i gestori di telefonia siano uno peggio dell'altro? Sto onestamente pensando di rescindere il contratto con Vodafone e riprendermi Fasfweb, è una sciocchezza?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
certo pure te andare a scegliere Vodafone (alias Tele2)...
se sei coperto dalla loro rete ti consiglio tiscali http://abbonati.tiscali.it/ il prezzo è lo stesso della vodafone ma come qualità dell'adsl e dell'assistenza è molto meglio, ce l'ho da un annetto e mi trovo benissimo se ti permette di attivare la 20 mega vuol dire che hai copertura diretta http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Vodafon station è una cagata pazzesca....e non lo dico io...ma la fidanzata di un collega che lavora in Vodafone appunto !!
IO ti consiglio di recedere, per inadempienze da parte loro. E poi con calma ti scegli un gestore più serio.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Visto che sei a Torino considera anche Tex97
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.