Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 23:53   #1
kilpin83
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Disattivare operazione pianificata

A causa di un errore di windows, al successivo riavvio windows prima dell'avvio vuole fare un check del disco.

siccome è successo pochi giorni fa e facendo quasto check mi ha eliminato dei file e costretto a ripristinare xp, vorrei togliere dall'esecuzione pianificata questa operazione;

si può bypassare all'avvio schiacciando 1 tasto, però se nn lo fai, fa tutta l'operazione (e se la fa come l'altra volta, altra mezzagiornata a smadonnare)

siccome non rientra tra le operazioni pianificate cancellabili dal pannello di controllo, come posso agire sul registro per togliere questa operazione
(che quando provo ad impostare uno scandisk o un defrag mi indica come Chkdsk / f. )

prima di questo check volevo fargli fare un bello scandisk e defrag, per vedere se i problemi si risolvono o devo cambiare disco fisso

grazie..
kilpin83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 00:11   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Se te lo chiede lo devi fare,altrimenti avrai seri problemi,se una volta finito,te lo ripete nell'avvio seguente allora ci sono problemi sull'HD,sicuramente ci sono dei settori rovinati.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:08   #3
kilpin83
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Se te lo chiede lo devi fare,altrimenti avrai seri problemi,se una volta finito,te lo ripete nell'avvio seguente allora ci sono problemi sull'HD,sicuramente ci sono dei settori rovinati.
quindi settori "fisici" rovinati, come pensavo io?
ovvero...sostituire l'hard disk prima che si pianti e magari dia altri problemi con altre componenti hardware...

pensavo anche che questo problema fosse dovuto anche ad una interruzione di corrente subita tempo fa...

che poi è una settimana che va quasi tutti i giorni tutta la giornata con emule attivo di giorno, simultaneamente ad altri programmi.....quindi...ho per caso non è mai andato nulla a toccare i settori danneggiati...oppure non so..

perchè proprio ora va benissimo, si connette etc. etc.

tra l'altro mi avevano fatto una formattazione giusto qualche mese fa...quindi era "pulito" il disco..non avevo fatto scandisk o deframmentazioni perchè andava bene..
c'è anche da dire che ha 4 anni sto disco....

ma una cosa....i dati son tutti salvati in un hd esterno...quindi formattare completamente, anzichè ripristinare, non mi cambia molto (se non la scocciatura di dover poi reistallar tutti i programmi, che ripristinando nn dovrei fare)..

quindi pensavo a sto punto di prendere un hd nuovo.
ma per istallare il sistema operativo da nuovo, non basta il cd di ripristino di windows xp...
cosa devo fare per reistallarlo , a livello di licenze e cose simili?
posso dire dove l'ho comprato di darmi un cd originale di xp e istallarlo?
oppure basta farmelo prestare da un amico e poi mettere il seriale mio di xp?

thanks
Old 07-06-2009, 01:26   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Non credo che ti diano un CD di XP Originale visto il costo.
Se il PC è stato formattato,non credo ci siano settori rovinati,quando il PC presenta settori rovinati,la formattazione si ferma,aspettando che il sistema tenti la correzione o la celatura del settore,solo se la formattzione è stata fatta in modalità lenta l'hd non viene controlato,ma solo cancelato l'indice.
I settori potrebbero essere danneggiati magneticamente,in questo caso può essere riparato da software specifici,ma non credo sia il tuo caso,visto che manifesta le stesse problematiche di quello fisico.
Ti consiglio di fare uno scandisk con opzione Correggi automaticamente gli errori del filesystem,dalle proprietà disco-strumenti-esegui scandisk.
Al riavvio controlla l'operazione,se è vero che l'hd ha problemi l'operazione durerà tantissimo con i vari messaggi di problemi incontrati,esistono comunque programmi specifici che controllano lo stato di salute degli HD.
Se sono confermati i problemi allora devi cambiare l'HD,se i settori rovinati non creano problemi,tenta di clonare le partizioni,compresa quella nascosta e riscrivile sul nuovo HD,questo puoi farlo facilmente collegando insieme gli HD.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 07-06-2009 alle 01:29.
Old 07-06-2009, 06:59   #5
kilpin83
Member

Quote:
Non credo che ti diano un CD di XP Originale visto il costo.
Se il PC è stato formattato,non credo ci siano settori rovinati,quando il PC presenta settori rovinati,la formattazione si ferma,aspettando che il sistema tenti la correzione o la celatura del settore,solo se la formattzione è stata fatta in modalità lenta l'hd non viene controlato,ma solo cancelato l'indice.
I settori potrebbero essere danneggiati magneticamente,in questo caso può essere riparato da software specifici,ma non credo sia il tuo caso,visto che manifesta le stesse problematiche di quello fisico.
Ti consiglio di fare uno scandisk con opzione Correggi automaticamente gli errori del filesystem,dalle proprietà disco-strumenti-esegui scandisk.
Al riavvio controlla l'operazione,se è vero che l'hd ha problemi l'operazione durerà tantissimo con i vari messaggi di problemi incontrati,esistono comunque programmi specifici che controllano lo stato di salute degli HD.
Se sono confermati i problemi allora devi cambiare l'HD,se i settori rovinati non creano problemi,tenta di clonare le partizioni,compresa quella nascosta e riscrivile sul nuovo HD,questo puoi farlo facilmente collegando insieme gli HD.
io pensavo che questo problema fosse dovuto ad una vecchia (ma non troppo) mancanza di corrente improvvisa...che può aver danneggiato qualche file e che neanche il ripristino fatto 1 settimana fa ha risolto (magari)

se imposto lo scandisk, dici che lo fa prima del chekdisk che dicevo prima?
quel chek disk che ha fatto la settimana scorsa ha cancellato un paio di file della cartella system 32 che davano problemi e pertanto non mi faceva rientrare in windows, costringendomi a fare il ripristino...ripensandoci allora potrebbe non essere un problema del disco...ora come ora, non facendo quel check il pc va bene ugualmente..

un'altra cosa...siccome in avvio spesso e volentieri il bios vede prima il disco 2 che il disco di windows, può essere magari anche un semplice problema di cavetti magari danneggiati, che quindi nn facendo contatto causano questo?

ma ci sarà una maniera per un utente normale, senza fare clonazioni o robe varie per installare xp nuovamente su un disco nuovo, no?
Old 07-06-2009, 10:14   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Per l'avvio controlla nel bios le impostazioni,se gli HD sono due,devi posizionare come master quello con il sistema e slave il secondo,oppure lasciarli entrambi master,ma collegarli su diversi slot della scheda madre,in questo caso quello con il sistema sullo slot Master.
Per installare XP,puoi usare un qualsiasi CD prestato da un amico e mettere il numero seriale che hai attaccato dietro al case.
N.B. le versioni del CD di XP devono essere identiche esempio XP,XPSP1,XPSP2,XPPro etc... e anche il tipo di licenza deve essere uguale,le licenze OEM per esempio,una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC.

Old 07-06-2009, 13:28   #7
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quando ti sarai assicurato che non ci siano problemi hardware del disco:
Disattivare controllo di coerenza ad ogni avvio di Windows
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:58   #8
kilpin83
Member

Quote:
Per l'avvio controlla nel bios le impostazioni,se gli HD sono due,devi posizionare come master quello con il sistema e slave il secondo,oppure lasciarli entrambi master,ma collegarli su diversi slot della scheda madre,in questo caso quello con il sistema sullo slot Master.
Per installare XP,puoi usare un qualsiasi CD prestato da un amico e mettere il numero seriale che hai attaccato dietro al case.
N.B. le versioni del CD di XP devono essere identiche esempio XP,XPSP1,XPSP2,XPPro etc... e anche il tipo di licenza deve essere uguale,le licenze OEM per esempio,una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC.
bè...però se cambiassi hard disk e mi facessi prestare una versione originale di xp (qualsiasi versione) da un amico posso istallare quella con il suo seriale senza problemi, oppure dovrei usare il mio seriale?
Old 07-06-2009, 15:37   #9
kilpin83
Member

ho fatto il chkdsk dal promt di windows senza dargli l'opzione / f

ecco quanto

C:\Documents and Settings\User>chkdsk
Il file system è di tipo NTFS.

Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.

Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica file completata.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Eliminazione della voce di indice US1EDA~1.TXT nell'indice $I30 del file 9583.
Eliminazione della voce di indice user@www.megalab[2].txt nell'indice $I30 del f
ile 9583.
Eliminazione della voce di indice wlto008.sqm nell'indice $I30 del file 29364.
Eliminazione della voce di indice ~WRF0353.tmp nell'indice $I30 del file 265316.

Eliminazione della voce di indice ~WRS1273.tmp nell'indice $I30 del file 265316.

Eliminazione della voce di indice Desktop.LNK nell'indice $I30 del file 521150.
Eliminazione della voce di indice Microsoft Windows XP.LNK nell'indice $I30 del
file 521150.
Eliminazione della voce di indice MICROS~1.LNK nell'indice $I30 del file 521150.

Eliminazione della voce di indice drop_top_curve[1].png nell'indice $I30 del fil
e 536080.
Eliminazione della voce di indice DROP_T~1.PNG nell'indice $I30 del file 536080.

Eliminazione della voce di indice konaFDSub[1].gif nell'indice $I30 del file 536
080.
Eliminazione della voce di indice konaFDTranslateButton[1].gif nell'indice $I30
del file 536080.
Eliminazione della voce di indice konaFDTranslateButton_ovr[1].gif nell'indice $
I30 del file 536080.
Eliminazione della voce di indice KONAFD~1.GIF nell'indice $I30 del file 536080.

Eliminazione della voce di indice KONAFD~2.GIF nell'indice $I30 del file 536080.

Eliminazione della voce di indice KONAFD~3.GIF nell'indice $I30 del file 536080.

Eliminazione della voce di indice ContentLink[1].htm nell'indice $I30 del file 5
36082.
Eliminazione della voce di indice CONTEN~1.HTM nell'indice $I30 del file 536082.

Eliminazione della voce di indice drop_box_top_drag[1].png nell'indice $I30 del
file 536082.
Eliminazione della voce di indice DROP_B~1.PNG nell'indice $I30 del file 536082.

Eliminazione della voce di indice top_box_o_rm[1].gif nell'indice $I30 del file
536082.
Eliminazione della voce di indice TOP_BO~1.GIF nell'indice $I30 del file 536082.

Eliminazione della voce di indice box_bottom[1].png nell'indice $I30 del file 53
6084.
Eliminazione della voce di indice BOX_BO~1.PNG nell'indice $I30 del file 536084.

Eliminazione della voce di indice close_rm[1].gif nell'indice $I30 del file 5360
84.
Eliminazione della voce di indice CLOSE_~1.GIF nell'indice $I30 del file 536084.

Eliminazione della voce di indice drop_top_curve_right[1].png nell'indice $I30 d
el file 536084.
Eliminazione della voce di indice DROP_T~1.PNG nell'indice $I30 del file 536084.

Eliminazione della voce di indice top_curve[1].png nell'indice $I30 del file 536
084.
Eliminazione della voce di indice TOP_CU~1.PNG nell'indice $I30 del file 536084.

Eliminazione della voce di indice box[1].gif nell'indice $I30 del file 536088.
Eliminazione della voce di indice BOX_1_~1.GIF nell'indice $I30 del file 536088.

Eliminazione della voce di indice close_o_rm[1].gif nell'indice $I30 del file 53
6088.
Eliminazione della voce di indice CLOSE_~1.GIF nell'indice $I30 del file 536088.

Eliminazione della voce di indice box_o[1].gif nell'indice $I30 del file 546667.

Eliminazione della voce di indice BOX_O_~1.GIF nell'indice $I30 del file 546667.

Eliminazione della voce di indice contentlink5[1].gif nell'indice $I30 del file
546667.
Eliminazione della voce di indice CONTEN~3.GIF nell'indice $I30 del file 546667.

Eliminazione della voce di indice box_bottom_o_rm[1].png nell'indice $I30 del fi
le 546672.
Eliminazione della voce di indice BOX_BO~1.PNG nell'indice $I30 del file 546672.

Eliminazione della voce di indice box_separator[1].gif nell'indice $I30 del file
546672.
Eliminazione della voce di indice BOX_SE~1.GIF nell'indice $I30 del file 546672.

Eliminazione della voce di indice contentlink5_o[1].gif nell'indice $I30 del fil
e 546672.
Eliminazione della voce di indice CONTEN~1.GIF nell'indice $I30 del file 546672.

Eliminazione della voce di indice question_o_rm[1].gif nell'indice $I30 del file
546674.
Eliminazione della voce di indice question_rm[1].gif nell'indice $I30 del file 5
46674.
Eliminazione della voce di indice QUESTI~2.GIF nell'indice $I30 del file 546674.

Eliminazione della voce di indice QUESTI~3.GIF nell'indice $I30 del file 546674.

Eliminazione della voce di indice box_bottom_right[1].png nell'indice $I30 del f
ile 546676.
Eliminazione della voce di indice box_bottom_right_o_rm[1].png nell'indice $I30
del file 546676.
Eliminazione della voce di indice BOX_BO~1.PNG nell'indice $I30 del file 546676.

Eliminazione della voce di indice BOX_BO~2.PNG nell'indice $I30 del file 546676.

Eliminazione della voce di indice box_separator_o[1].gif nell'indice $I30 del fi
le 546676.
Eliminazione della voce di indice BOX_SE~1.GIF nell'indice $I30 del file 546676.

Eliminazione della voce di indice SYMEFA1.DB nell'indice $I30 del file 567884.
Verifica indici completata.

Trovati errori. Impossibile proseguire CHKDSK in modalità sola lettura.
Old 07-06-2009, 15:54   #10
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Io farei subito un controllo dell'affidabilità hardware del disco, usando le utility fornite dal produttore dello stesso:

DISCHI - Utility di controllo e gestione

Quote:
Originariamente inviato da kilpin83 Guarda i messaggi
bè...però se cambiassi hard disk e mi facessi prestare una versione originale di xp (qualsiasi versione) da un amico posso istallare quella con il suo seriale senza problemi, oppure dovrei usare il mio seriale?
Devi usare, ovviamente, il tuo seriale.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:02   #11
kilpin83
Member

problemi non dovrebbero essercene

C:\>chkdsk
Il file system è di tipo NTFS.

Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalità sola lettura.

Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica file completata.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Verifica indici completata.
CHKDSK sta recuperando i file perduti.
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
Verifica descrittori di protezione completata.
CHKDSK sta verificando il diario USN...
Verifica del diario USN completata.
CHKDSK ha rilevato spazio libero su disco contrassegnato come allocato
nella bitmap della Tabella file master (MFT).
Correzione errori nella bitmap del volume.
Nessun problema rilevato nel file system.
Eseguire CHKDSK con l'opzione /F per le correzioni.

80027765 KB di spazio totale su disco.
63887908 KB in 596901 file.
220592 KB in 26652 indici.
0 KB in settori danneggiati.
766225 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
15153040 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unità di allocazione.
20006941 unità totali di allocazione su disco.
3788260 unità di allocazione disponibili su disco.
Old 09-06-2009, 00:29   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Sembra essere un problema di incompatibilità,se l'hardisk è Sata,potrebbe dipendere dai driver corrotti,oppure se non hai installato i driver sata,ma hai emulato l'IDE dal bios,controlla il bios se è rimasto tutto come prima,può essere che si sia resettato a default per un crash del distema.

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian