Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2009, 09:01   #1
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
NordCorea.....hanno fatto bum.

NUCLEARE: COREA NORD CONFERMA, EFFETTUATO TEST
SEUL - La Corea del Nord ha effettuato in mattinata il suo secondo test nucleare. Lo afferma l'agenzia ufficiale del regime, la Kcna.
La Corea del Nord ha confermato di aver effettuato "con successo" il suo secondo test nucleare, dopo quello di ottobre 2006, che ha tutti gli elementi della ritorsione contro la condanna decisa dall'Onu lo scorso mese per il lancio del missile-satellite lanciato in orbita il 5 aprile da parte di Pyongyang. "In linea con la richiesta dei nostri scienziati e tecnici, la nostra Repubblica ha condotto con successo un test nucleare sotterraneo il 25 maggio, come parte delle misure volte a rafforzare le sue capacità nucleari di autodifesa", ha riferito un funzionario nordoreano alla Kcna. Nessun riferimento sul luogo del test, che segue comunque quanto annunciato dal regime il 29 aprile scorso sul proposito di nuovi esperimenti nucleari, in risposta alla dura presa di posizione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu sul missile-satellite nordcoreano del 5 aprile.

Nella notte era stata la Corea del Sud ad annunciare il test, ipotizzando che un 'terremoto artificiale' registrato fosse dovuto proprio a un esperimento atomico. Lo aveva riferito l'agenzia Yonhap, citando fonti vicine alla coalizione di maggioranza e di governo di Seul. "La scossa è avvenuta poco prima delle ore 10:00 locali (le 3 di notte in Italia, ndr)", ha spiegato la fonte sudcoreana, aggiungendo che la magnitudo rievata è stata di 4,5 gradi. Secondo fonti russe la potenza dell'ordigno dovrebbe essere tra i 10 e i 20 kiloton (la bomba di Hiroshima era di 15 kiloton).

OBAMA: MINACCIA PER LA PACE
I test compiuti dalla Corea del nord rappresentano "una minaccia per la pace". Lo ha detto il presidente americano Barack Obama. Il presidente americano, in comunicato reso noto dopo l'esperimento coreano, afferma che la "Corea del nord sta sfidando direttamente e in modo sconsiderato la comunità internazionale. Il comportamento della Corea del nord aumenta le tensioni e mina la stabilità nell'Asia nordorientale, e giustifica una reazione internazionale".

Il presidente sudcoreano Lee Myung-bak ha convocato una riunione d'emergenza del Comitato di sicurezza per fare il punto sul secondo esperimento nucleare da parte della Corea del Nord. Il test di Pyongyang ha avuto, tra l'altro, un immediato effetto sui mercati finanziari, con la Borsa di Seul in calo del 4% e il won che si e' deprezzato dell'1% contro il dollaro. La Corea del Sud ha alzato a "un livello più alto" lo stato di allerta delle sue truppe. Il ministero della Difesa Nazionale di Seul ha promosso un team di militari di alto grado per "la gestione della crisi", guidato da "un comandante a tre stelle", ha spiegato il portavoce del ministero, Lee Bung-woo. Il team, riferisce l'agenzia Yonhap, ha il compito di "mettere a punto misure di risposta al test".

Un portavoce del ministero degli esteri del Giappone ha detto che il suo paese rispondera' all'iniziativa nordcoreana ''in modo responsabile'' alle Nazioni Unite. Nessun commento invece dalla Cina. Il ministro degli esteri russo Lavrov ha annunciato una riunione del COnsiglio di Sicurezza Onu per le 22 ora italiana. "Naturalmente siamo preoccupati per le notizie secondo cui la Corea del nord ha efettuato un test nucleare sotterraneo - ha detto Lavrov - Le notizie ci arrivano da Pyongyang, e noi riteniamo di dover verificare tali notizie con i nostri servizi di controllo tecnico e sismologico".


ANCHE TEST MISSILE OLTRE A QUELLO ATOMICO
La Corea del Nord ha lanciato un missile a corto raggio poche ore dopo aver compiuto un test atomico sotterraneo. Lo afferma l'agenzia sudcoreana Yonhap News.
Il test missilistico a corto raggio da parte della Corea del Nord e' avvenuto dalla stessa base di lancio del missile-satellite del 5 aprile. Si tratta, secondo le fonti diplomatiche citate dalla Yonhap, della base situata nel nordest del Paese di Musudan-ri, nella contea Hwadae County della provincia di North Hamkyong. Il missile, dal raggio stimato di 130 chilometri di gittata (in base alle ipotesi dei servizi di intelligence sudcoreani e statunitensi), e' motivo di ulteriore tensione nella penisola coreana che si aggiunge al secondo test nucleare effettuato da Pyongyang questa mattina. ''Le autorita' di Stati Uniti e Corea del Sud stanno lavorando insieme per valutare nei dettagli il lancio del missile'', ha continuato la fonte.



fonte ans(i)a
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:19   #2
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
NUCLEARE: COREA NORD CONFERMA, EFFETTUATO TEST
...
...
ANCHE TEST MISSILE OLTRE A QUELLO ATOMICO
1+1....
__________________
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:35   #3
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Dopo il Nord Corea arriverà pure quella iraniana


byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:38   #4
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1107
fortuna giorgino bush ha gia' lasciato la poltrona altrimenti li stava gia' decimando
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:42   #5
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
fortuna giorgino bush ha gia' lasciato la poltrona altrimenti li stava gia' decimando
Non credo proprio che Obama rimarrà con le mani in mano difronte a tale evento


Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 09:51   #6
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
A parecchi in Nordcorea fa B U M il cervello!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:06   #7
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
fortuna giorgino bush ha gia' lasciato la poltrona altrimenti li stava gia' decimando
L'approccio e' piu' soft, ma mi sa che pure Obama sta pensando di portare un po' di democrazia in nord corea
Quote:
Originariamente inviato da Obama
..."Il comportamento della Corea del nord aumenta le tensioni e mina la stabilità nell'Asia nordorientale, e giustifica una reazione internazionale".
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:10   #8
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2839
L'ultima volta che c'è stato un presidente non repubblicano alla guida degli Usa sono scoppiate le bombe nei cieli di Belgrado, quindi in Europa....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:31   #9
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Ma questi il plutonio da dove lo prendono?! Chi glielo da?!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:33   #10
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1365
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma questi il plutonio da dove lo prendono?! Chi glielo da?!
Non è indispensabile il plutonio, basta anche solo l'uranio.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:34   #11
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma questi il plutonio da dove lo prendono?! Chi glielo da?!
Bella domanda...
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:36   #12
userpercaso
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma questi il plutonio da dove lo prendono?! Chi glielo da?!
Russia, Iran, Palkistan, India e chissà chi altro

Comunque non capisco di cosa vi scandalizzate: la Francia che ha devastato atolli polinesiani, di suo domino, ve li siete dimenticati???

Il film Godzilla di qualche anno fa, nella sua etremizzazzione ha in parte aperto il rebus su che cosa potesse nascere dopo quei test in pieno Oceano Pacifico..

Gli stessi americani che han piazzato 90 atomiche sull'Italiota terriitorio, NOn vi tangono???

I sommergibili russi, americani, francesi etc...???

Certo che l'abbia un comunistaccio fa paura neh?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:43   #13
Erythraeum
Senior Member
 
L'Avatar di Erythraeum
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Messaggi: 428
Chiedete a lui

http://en.wikipedia.org/wiki/Abdul_Qadeer_Khan

Ha venduto tecnologie nucleari pakistane a Libia, Iran e Nord Korea
__________________
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle

Ultima modifica di Erythraeum : 25-05-2009 alle 11:57.
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:46   #14
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:47   #15
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Russia, Iran, Palkistan, India e chissà chi altro

Comunque non capisco di cosa vi scandalizzate: la Francia che ha devastato atolli polinesiani, di suo domino, ve li siete dimenticati???

Il film Godzilla di qualche anno fa, nella sua etremizzazzione ha in parte aperto il rebus su che cosa potesse nascere dopo quei test in pieno Oceano Pacifico..

Gli stessi americani che han piazzato 90 atomiche sull'Italiota terriitorio, NOn vi tangono???

I sommergibili russi, americani, francesi etc...???

Certo che l'abbia un comunistaccio fa paura neh?
Scusa ma mica è questo il punto... per questo c'è una moratoria sui test nucleari. Si sta operando per una drastica riduzione degli armamenti nucleari. Purtroppo avere uno stato come la Nordcorea che sviluppa armi atomiche non è proprio come avere un sommergibile a propulsione nucleare nelle acque italiane.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:47   #16
LaBride
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Russia, Iran, Palkistan, India e chissà chi altro

Comunque non capisco di cosa vi scandalizzate: la Francia che ha devastato atolli polinesiani, di suo domino, ve li siete dimenticati???

Il film Godzilla di qualche anno fa, nella sua etremizzazzione ha in parte aperto il rebus su che cosa potesse nascere dopo quei test in pieno Oceano Pacifico..

Gli stessi americani che han piazzato 90 atomiche sull'Italiota terriitorio, NOn vi tangono???

I sommergibili russi, americani, francesi etc...???

Certo che l'abbia un comunistaccio fa paura neh?
DISCLAIMER:
Se non vi importa nulla dell'argomento e volete solo postare cose tipo
- è ora di cancellarli dal pianeta
- che schifo comunisti terroristi invadiamoli
- ma cosa vogliono potrebbero pensare a sfamare la gente

allora non aprite questo link:

http://www.transnational.org/SAJT/fo...P_USKorea.html

Buona lettura.



the DPRK atomic weapons message can be interpreted as, "We want to talk to you about a peace treaty and normal diplomatic relations. Take us seriously."
LaBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:55   #17
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
comunque in korea del nord si sta benissimo, sembra di stare in un ventre di vacca..sperando che sia stitica sta vacca
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 10:57   #18
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
comunque in korea del nord si sta benissimo, sembra di stare in un ventre di vacca..sperando che sia stitica sta vacca
ecco appunto!
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:11   #19
aletlinfo
Senior Member
 
L'Avatar di aletlinfo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
comunque in korea del nord si sta benissimo, sembra di stare in un ventre di vacca..sperando che sia stitica sta vacca
io non gli starei sotto al culo a questa vacca
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:29   #20
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Russia, Iran, Palkistan, India e chissà chi altro

Comunque non capisco di cosa vi scandalizzate: la Francia che ha devastato atolli polinesiani, di suo domino, ve li siete dimenticati???

Il film Godzilla di qualche anno fa, nella sua etremizzazzione ha in parte aperto il rebus su che cosa potesse nascere dopo quei test in pieno Oceano Pacifico..

Gli stessi americani che han piazzato 90 atomiche sull'Italiota terriitorio, NOn vi tangono???

I sommergibili russi, americani, francesi etc...???

Certo che l'abbia un comunistaccio fa paura neh?
La corea del nord ha vari impianti per la produzione del uranio.

Riguardo la questione US, Francia etc etc non stiamo parlando del diritto di una nazione di fare i test nucleari, stiamo parlando del fatto che la corea del nord ha il nucleare.

Ultima modifica di lishi : 25-05-2009 alle 11:32.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v