|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Fidenza (PR)
|
Tesina Esame Di Maturità
Salve a tutti, si lo so è tardi per pensare a fare la tesina ma mi è venuta voglia di farla adesso XD
Frequento l'ITIS, indirizzo elettronica e telecomunicazioni, seavete dei consigli su come sviluppare la tesina? se avete anche degli argomenti da proporre fate pure mi raccomando ![]() Le materie coinvolte sarebbero: Elettronica Telecomunicazioni Sistemi Matematica Diritto Ed. Fisica Italiano e Storia Grazie mille anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ma da voi non si fan progetti "pratici"?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ok perche` anch'io frequento un ITIS [indirizzo informatica pero`] e da noi chi fa il progetto deve fare la tesina sul progetto realizzato! E chi non fa progetti come tesina sviluppa un argomento solo ma nel dettaglio...
Vabbe` mi sa che dipende dai professori ![]() Lascio la palla a qualcun'altro anche se a me e` sempre piaciuta la crittografia, che si collega con storia/matematica/sistemi/elettronica/telecomunicazioni e sicuramente si puo` collegare anche ad italiano e poi boh
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Hai msn percaso? Ti andrebbe di parlarne meglio lì? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ciao, ti spiego quello che ho fatto io con la tesina dell'anno scorso (ho fatto informatica)e la tesina era così composta:
storia: seconda guerra mondiale diritto: i vari tipi di imprenditori (commerciale, etc etc) sistemi: vari programmi di crittografia matematica: sistemi di crittografia in cui si usa la matematica italiano: neorealismo e pasolini ![]() per gli altri non saprei aiutarti, avevo altre materie ![]() ti dico come ho svolto la tesina: praticamente sono partito dalla storia: raccontando la seconda guerra mondiale, sono arrivato a spiegare le varie fasi che hanno portato alla guerra, fino ad arrivare al punto in cui venne creata la costituzione, dalla costituzione sono passato a diritto, spiegando le varie modifiche delle leggi che riguardavano gli imprenditori commerciali dopo la nascita della costituzione, poi dopo aver spiegato diritto, sono tornato a parlare di storia, fino ad arrivare alla fine della seconda guerra mondiale. Da li sono andato a spiegare come gli alleati grazie alla crittografia siano riusciti ad avere un grandissimo vantaggio contro i tedeschi (ho spiegato la creazione della macchina costruita dai tedeschi, di cui ora mi sfugge il nome). Parlando della crittografia sono andato a spiegare come funzionano i programmi di crittografia (chiave pubblica, chiave privata) e i vari tipi di programmi che vengono usati per cifrare un codice. Poi dalla crittografia sono passato alla situazione in cui si trovava l'italia dopo la fine della guerra (neorealismo, e problemi economici) e ho portato pasolini perchè era uno scrittore neorealista che mi aveva particolarmente colpito ![]() scusa se ho scritto male, ma è un giorno intero che non dormo... spero di esserti stato utile ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 11-06-2009 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.