Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 21:48   #1
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Latina - Feedback 23
Restaurazione e passaggio a Nehalem

Salve gente...Per motivi vari a breve passerò a questa nuova piattaforma...
Mi sono già fatto qualche idea, ora è da verificare con qualcuno di voi pronto a darmi qualche suggerimento..
L'hardware da cambiare è poco diciamo...si tratta solamente di qualche leggera modifica...
Quindi:
Cpu
Mobo
Ram
E sistema a Liquido

Questa la mia idea:

Cpu Intel Core i7-920
Asus Rampage II Extreme
Corsair TR3X6G1600C8D Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 PC3-12800 1.600MHz
KIT Ybris Eclipse 120 XS

questo è quanto...

Ora tocca a voi migliorare eventualmente laddove è necessario!

vi ringrazio anticipatamente!!
gastolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:51   #2
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
budget? overcloccherai pesantemente?
Old 03-06-2009, 22:34   #3
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
budget? overcloccherai pesantemente?
Beh con quella Mobo credo proprio che sarà d'obbligo un po' di Overclock, non sono uno di quello che cerca i limiti di ogni cosa...Mi accontento di un buon overclock mediamente un buon 50% in più....Quella Cpu li, passerà da 2.66 a 3200-3500 sicuramente...

Utilizzo il pc esclusivamente per computer grafica...(Cinema 4d-vray-Archicad-3ds max- Photoshop ed altri ancora)...Renderizzo molto quindi devo accorciare i tempi per non addormentarmi sulla tastiera!!

il budget è il seguente...900€ circa...ma tanto poi so che salirò sui 1000..
cmq vorrei mantenermi su quella cifra...
Vorrei limare i costi per l'impianto a "LC"...(meglio chiedere nella sezione apposita? che dite?) io ho messo l'ybris perchè un prodotto di qualità, però si potrebbe anche osare con qualche altra marca...Non oltre i 200€ però..
Old 03-06-2009, 22:47   #4
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
Quote:
Originariamente inviato da gastolfo Guarda i messaggi
Beh con quella Mobo credo proprio che sarà d'obbligo un po' di Overclock, non sono uno di quello che cerca i limiti di ogni cosa...Mi accontento di un buon overclock mediamente un buon 50% in più....Quella Cpu li, passerà da 2.66 a 3200-3500 sicuramente...

Utilizzo il pc esclusivamente per computer grafica...(Cinema 4d-vray-Archicad-3ds max- Photoshop ed altri ancora)...Renderizzo molto quindi devo accorciare i tempi per non addormentarmi sulla tastiera!!

il budget è il seguente...900€ circa...ma tanto poi so che salirò sui 1000..
cmq vorrei mantenermi su quella cifra...
Vorrei limare i costi per l'impianto a "LC"...(meglio chiedere nella sezione apposita? che dite?) io ho messo l'ybris perchè un prodotto di qualità, però si potrebbe anche osare con qualche altra marca...Non oltre i 200€ però..
Mettere un pc sotto liquido per tenerlo a 3,5 è un pò esagerato..Basta solo un buon dissipatore con un belle ventola grossa e silenziosa.
Io risparmierei sulla scheda madre e prenderei una p6t..
Usi quasi ed esclusivamente programmi che supportano solo OpenGl quindi devi prendere almeno una nvidia Quadro FX 580 512mb come scheda video.
Old 03-06-2009, 23:01   #5
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Nono tranq che come scheda video ho già una Nvidia Fx1700
Questi componenti che ho citato sono solamente i pezzi da sostituire...Gli altri non elencati chiaramente li ho già, come l'alimentatore Corsair Tx 750- Vari HDD WD2500AAKS
e altre cosine..

Odio i dissipatori a ventola, sono per il liquido, anche perchè è più carino e silenzioso...

Forse la mobo è esagerata già..me ne sono reso conto, è il top al momento..
Ho messo questa in previsione di scendere ecc...Quella mobo li sarebbe molto comoda però, perchè ha i pulsanti dell'accensione e del reset direttamente sulla scheda, e tenendo costantemente il piccì all'aperto senza case ecc, sarebbe l'ideale!! Però mi rendo conto che spendere un centinaio di € in più per un pulsanre Power è da pazzi!

Continuate con i consigli e grazie mille ragazzi!
Old 03-06-2009, 23:17   #6
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
Nono tranq che come scheda video ho già una Nvidia Fx1700
Questi componenti che ho citato sono solamente i pezzi da sostituire...Gli altri non elencati chiaramente li ho già, come l'alimentatore Corsair Tx 750- Vari HDD WD2500AAKS
e altre cosine..

Odio i dissipatori a ventola, sono per il liquido, anche perchè è più carino e silenzioso...

Forse la mobo è esagerata già..me ne sono reso conto, è il top al momento..
Ho messo questa in previsione di scendere ecc...Quella mobo li sarebbe molto comoda però, perchè ha i pulsanti dell'accensione e del reset direttamente sulla scheda, e tenendo costantemente il piccì all'aperto senza case ecc, sarebbe l'ideale!! Però mi rendo conto che spendere un centinaio di € in più per un pulsanre Power è da pazzi!

Continuate con i consigli e grazie mille ragazzi!
anche la versione p6t SE e P6t x58 hanno il bottone per l'accensione
Old 03-06-2009, 23:53   #7
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
con un liquido il 920 deve stare minimo a 4ghz in daily
come mobo hai mai pensato ad una gigabyte? ad esempio la x58-extreme che include un waterblock per dissipare anche il northbridge.
ram... andrebbero bene delle corsair cl8 ma moltissimi hanno delle ocz cl7 platinum e si overcloccano bene con poco sforzo.
purtroppo non ti saprei consigliare sul raffreddamento
Old 03-06-2009, 23:56   #8
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

eggià! Non ci avevo fatto caso perchè essendo più piccoli e nascosti rispetto alla Rampagne II (nella quale essendo di colore rosso i bottoncini sono più evidenti e messi in risalto), mi sono sfuggiti...Ora ho controllato..entrambi i modelli hanno questo bottoncino power ...la prima da te citata potrebbe andare già bene, sul mio shop di fiducia si aggira intorno ai 160€ mentre la secondo sui 220€...e la Rampagne 350€...Ora bisogna scegliere...
Le differenze sostanziali tra la Rampagne II Extreme e la P6TSe mi pare di aver capito che si basano principalmente su una maggior compatibilità e affidabilità in overclock e cose di questo tipo..qualche slot in più senz'altro ma differenze abissali non credo ci siano!Giusto?

@ciao Dany, per il raffreddamento ho provato a chiedere nella sezione apposita agli amici del freddo! LOL
Per quanto riguarda la mobo, non saprei sai..Io ho sempre avuto a che fare con delle Asus, mai acquistato Gigabyte...
Old 04-06-2009, 00:37   #9
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Quote:
eggià! Non ci avevo fatto caso perchè essendo più piccoli e nascosti rispetto alla Rampagne II (nella quale essendo di colore rosso i bottoncini sono più evidenti e messi in risalto), mi sono sfuggiti...Ora ho controllato..entrambi i modelli hanno questo bottoncino power ...la prima da te citata potrebbe andare già bene, sul mio shop di fiducia si aggira intorno ai 160€ mentre la secondo sui 220€...e la Rampagne 350€...Ora bisogna scegliere...
Le differenze sostanziali tra la Rampagne II Extreme e la P6TSe mi pare di aver capito che si basano principalmente su una maggior compatibilità e affidabilità in overclock e cose di questo tipo..qualche slot in più senz'altro ma differenze abissali non credo ci siano!Giusto?

@ciao Dany, per il raffreddamento ho provato a chiedere nella sezione apposita agli amici del freddo! LOL
Per quanto riguarda la mobo, non saprei sai..Io ho sempre avuto a che fare con delle Asus, mai acquistato Gigabyte...
la rampage è il top dell'esagarazione...
Una p6t da 160 va divinamente..io avavo un 'i7 overcloccato a 3,5ghz se vuoi ti posto i settaggi da impostare nel bios..però domsni te li posto ora si è fatto tardi...domani si lavora
Old 04-06-2009, 00:40   #10
gastolfo
Senior Member

L'Avatar di gastolfo

Quote:
Originariamente inviato da Frenky-90 Guarda i messaggi
la rampage è il top dell'esagarazione...
Una p6t da 160 va divinamente..io avavo un 'i7 overcloccato a 3,5ghz se vuoi ti posto i settaggi da impostare nel bios..però domsni te li posto ora si è fatto tardi...domani si lavora
uhhh grazie mille...sisi tranquillo! tanto ancora non niente in mano!
C'è tempo =D
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian