|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problemi di connessione/DHCP con USR9110 e Libero (Infostrada)
Salve a tutti
sono al mio primo accesso qui e spero di aver fatto tutte le cose per bene (compresa l'aver cercato risposta, tra i know problem, prima di domandare...) Il mio problema ![]() Avevo una rete wireless, perfettamente funzionante ![]() ADSL fornita da Telecom (alice flat) Router US Robotics USR 9110 (non so la release del firmware (ora, ma posso recuperarla, se trovo il modo) ma non credo abbia più di tre anni 2 PC (un Thinkpad ed un desktop) collegati wireless il primo con una scheta KRAUN PCMCIA ed il secondo con un adattatore USB a penna (mi sembra sia un Digitus, dovrei estrarre il PC dal mobile, ma se serve si può fare). Prima funzionava tutto senza particolari problemi. Ogni tanto sul desktop cadeva il wireless (in corrispondenza dell'attivazione del centro trasmissioni interforze che ho di fronte casa e dello spegnimento, per lo stesso motivo, della caldaia del riscaldamento) ma senza problemi di particolare rilevanza. Poi Telecom ha aumentato il canone ed ho deciso di passare ad Infostrada. A parte la "mano di Dio" che c'è voluta per riavere internet ma poi il problema è il seguente: 1) il router (dopo averlo configurato come vogliono quelli di infostrada ovvero PPPoE, VPI 8, VCI 35, IP e DNS dinamici) non si connette più in automatico (con il wireless) ovvero ci mette una vita con il collegamento via ethernet (ovviamnete il solo thinkpad che è a tito utile) 2) non assegna più correttamente gli IP alle macchine (funzione DHCP attivata ma non funzionante, almeno stando ai risultati) 3) pur assegnando IP statici alle macchine (poco male se questo servisse alo scopo) e DNS statici (sia quelli di infostrada, sia quello del router con quest'ultimo settato sia dinamicamente sia con i numeri dei DNS di infostrada) non si connette se non con il cavo... Ora, che sono connesso al router via cavo, il setting del gateway, DNS e DHCP è tutto sull'IP del router (il classico 192.168...) ![]() Qualche idea? E' da venerdì che ![]() Fatemi sapere, grazie anticipate per l'attenzione nel leggere il lungo sproloquio. A presto. Giorgio YQV PS: dimenticavo: naturalmente per il 155 il problema è il mio e devo far controllare il router... RISOLTO: ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Giorgio_YQV : 17-06-2009 alle 10:21. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.