Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 23:11   #1
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
consiglio xpc barebone shuttle per core 2 duo

Ho un intel E6420, 2gb di ddr2 corsair dominator 1066, 2 hd sata, 1 master dvd sata, 1 ati hd4850 512mb gddr3, che modello di shuttle posso prendere e sopratutto dove si possono acquistare a prezzi concorrenziali?
Ho googlato ma non ho trovato un modello idoneo sotto l'aspetto dell'alimentatore, molti riportava 250w e credo serva almeno un 400w.
Suggerimenti?
Old 27-05-2009, 13:06   #2
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Ho un intel E6420, 2gb di ddr2 corsair dominator 1066, 2 hd sata, 1 master dvd sata, 1 ati hd4850 512mb gddr3, che modello di shuttle posso prendere e sopratutto dove si possono acquistare a prezzi concorrenziali?
Ho googlato ma non ho trovato un modello idoneo sotto l'aspetto dell'alimentatore, molti riportava 250w e credo serva almeno un 400w.
Suggerimenti?
Ciao!
guarda ti sconsiglio i shuttle
epr il tuo sistema! per nulla aggiornabili e la scheda madre si rompe e butti via tutto, per non parlare che la scheda madre spesso non supporta neanche pienamente i componenti che ci monti!!!!
E gli alimentatore non sono standard ATX!!!!
Sinceramente io ti consiglio un sistema MINI ATX che ci sono dei case molto ridotti e quasi identici alle dimensioni dell'shuttle
Vedi foto!
Ti ricordo che li dentro ci stà un alimentatore ATX
scheda madre MINI ATX
se fossi in te mi buttererei su un sistema del genere!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:04   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
guarda il mio case in firma...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:54   #4
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

grazie dei consigli ma insisto sullo shuttle, ho già avuto diversi case microatx (un format che preferisco visto che monto solo la scheda video e non mi servono altre schede) come ad esempio l'Aopen G325 o alcuni Asus ma vorrei fare il salto e prendere uno di quei cosetti che mi hanno sempre attirato, trovo però difficoltà nel capire quale modello possa andarmi bene e sopratutto qual'è lo shop più consigliato attualmente per questi prodotti.
Old 27-05-2009, 18:45   #5
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
grazie dei consigli ma insisto sullo shuttle, ho già avuto diversi case microatx (un format che preferisco visto che monto solo la scheda video e non mi servono altre schede) come ad esempio l'Aopen G325 o alcuni Asus ma vorrei fare il salto e prendere uno di quei cosetti che mi hanno sempre attirato, trovo però difficoltà nel capire quale modello possa andarmi bene e sopratutto qual'è lo shop più consigliato attualmente per questi prodotti.
a questo punto perchè non prendere direttamente anche una scheda madre mini-itx
tipo la zotac 9300 su cui puoi montare il tuo core2duo?

o qualcosa del genere?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:59   #6
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
a questo punto perchè non prendere direttamente anche una scheda madre mini-itx
tipo la zotac 9300 su cui puoi montare il tuo core2duo?

o qualcosa del genere?
ah però! questa scheda non l'avevo mai vista, una mini itx con supporto core 2 duo e pciex, davvero un bel prodotto

Esistono poi case mini itx che mi contengano anche la scheda hd4850 senza ricadere nel micro atx?
Old 28-05-2009, 08:34   #7
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Esistono poi case mini itx che mi contengano anche la scheda hd4850 senza ricadere nel micro atx?
Si ma poi ricadi nel problema dell'alimentatore.
Old 28-05-2009, 11:42   #8
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Si ma poi ricadi nel problema dell'alimentatore.
Questo nn vale più da quando è uscito sul mercato il SG05 di silverstone...cubetto mini-itx con alimentatore da 300W Plus 80 certificato per funzionare con Quad & schede tipo la HD4850...trovi tutto nella mia firma
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:47   #9
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Questo nn vale più da quando è uscito sul mercato il SG05 di silverstone...cubetto mini-itx con alimentatore da 300W Plus 80 certificato per funzionare con Quad & schede tipo la HD4850...trovi tutto nella mia firma
Grazie per la precisazione; non lo sapevo.

Tuttavia penso che tu abbia segnalato l'eccezione che conferma la regola.

Nel senso che sono pochissimi i case mini itx che hanno alimentatori capaci di reggere la configurazione in oggetto, a parte quello che hai segnalato tu.
Old 02-06-2009, 16:55   #10
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

update, per caso ho ri-scoperto i barebone asus serie terminator, sono arrivati alla 3° versione e noto dimensioni davvero contenute e cosa non da poco montano alimentatori atx standard con costi complessivi (ti danno comunque un loro ali da 300w) davvero bassi, per un g31a si va dai 130 ai 170 euro e supporta fsb a 1666, quad core e pciex 16x (non so se dual o single, questo lo devo ancora capire), qualcuno ne ha mai preso uno?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Galaxy Watch 7 e 8 in offerta su Amazon:...
Amazon Haul rilancia con il codice LUCKY...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian