|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Dimissioni: periodo di preavviso e ponte 1° giugno
Ciao a tutti,
volevo, se possibile, un piccolo chiarimento. A fine giugno termino di lavorare presso l'azienda per la quale lavoro attualmente, considerando i 20gg di preavviso ci sono problemi nel fare il ponte del 1° giugno? Mi spiego meglio: considerando che il periodo di preavviso parte dal 1° o dal 15° giorno del mese e che in questo periodo non è possibile chiedere ferie, c'è qualche impedimento nel cominciare a conteggiare i 20gg a partire dal 3 giugno? Ho fatto i calcoli e dal 3 al 30 giugno sarebbero proprio 20gg lavorativi, quindi sarebbe perfetto. Tnx.
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
se non sbaglio -ma potrei sbagliarmi facilissimamente- sono contati i giorni lavorativi, quindi quelli del ponte non contano
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io però volevo capire se c'erano problemi oppure no proprio nel fare il ponte come festa. Ho specificato poi infatti che dal 3 al 30 giugno sarebbero esattamente 20gg lavorativi. Se qualcuno mi conferma che così è fattibile per me sarebbe perfetto.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
O c'è chiusura aziendale (e ti vengono scalate le ferie) o tu stai in ferie e ti vengono scalate lo stesso. Sei hai 20 giorni di preavviso vuol dire che non sei a contratto a tempo indeterminato. Che contratto hai stagista ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Contratto di Apprendistato di 4 anni, in scadenza proprio al 30 giugno
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Quindi non ho capito bene, posso fare il ponte al 1° giugno nonostante tecnicamente le dimissioni le rassegnerei in tal data?
Sò infatti che il periodo di preavviso può partire solo dal 1° o dal 15° giorno del mese. Poi io ovviamente farei tutti i 20gg di preavviso, partendo però dal 3 ed arrivando sino al 30 giugno, che sono appunto esattamente 20gg. Tnx. |
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi onestamente chiedi al tuo ufficio del personale |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Ok ti ringrazio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.