|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
cambio gomme: cosa montare dopo aver avuto le primacy?
mi rivolgo a voi per cercare di fare la scelta giusta, soprattutto mi rivolgo a chi le primacy le ha avute.
le ho trovate delle gomme fantastiche, silenziose e dall'ottima tenuta, sia sul bagnato che sull'asciutto. ora purtroppo pare siano fuori produzione ed il gommista mi ha proposto delle goodyear nct5, ma il mio timore è quello di ritrovarmi con una gomma dalle prestazioni inferiori, proprio come con le dunlop che montavo prima, decisamente inferiori rispetto alle primacy. vi domando quindi: quale gomma può essere paragonata alla primacy? l'auto, in questo caso di mio padre, è una berlina media con un'inclinazione più "sportiva" che da poltrona con 4 ruote e monta delle 195/60 r15. confido nelle vostre esperienze ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
le GD NCT5 sono gomme datate e mediocri...
Se ti sei trovato così bene con le primacy ricomprale... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
![]() http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...ort=P&dsco=130 caso mai le compri quì ,..scegli il gommista più comodo per te , e le fai arrivare direttamente dal gommista..... vedi se ti conviene il prezzo totale!! questa è la performance: http://www.reifendirekt.de/cgi-bin/R...Reifentest.com Edit: quelle linkate sono le "Primacy Alpin PA3",...quindi sono gomme Invernali!!
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 29-05-2009 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Comunque queste 2 sono ottime in tutti gli aspetti: (Estive)
![]() Bridgestone Turanza ER 300 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So Continental PremiumContact 2 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ma te le hanno regalate per avergli trovato tutti quei pregi? No perchè sinceramente io le ho su le exalto che dovrebbero essere un po' più performanti ma non le rimetterei mai...a meno di farci 25000Km all'anno, ma forse neanche così le riproverei Ultima modifica di Toy586 : 29-05-2009 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
comincio con il ringraziare tutti
![]() veniamo a noi. rip82, come dice sacd quelle sono le primacy hp (molto simili alle nct5), assai diverse dalle pilot primacy: (pilot primacy a sx, primacy hp a dx) ![]() ![]() toy586 non trovo un nesso tra le exalto e le primacy, stessa marca, ma completamente diverse tra loro (le exalto, più sportive, hanno ben poco di confortevole, specialmente nel rumore, e una gomma sportiva non è sempre un vantaggio, specialmente se non la si usa sportivamente, sul serio) Mailandre, concludo indirizzato verso le turanza ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il nesso è che notoriamente michelin usa per la mescola dei suoi pneumatici più silicio rispetto ad altre marche di gomme in modo da renderle più confortevoli. Detto questo è anche risaputo che maggior silicio nella mescola significa maggior indurimento della gomma a parità di tempo con conseguente perdita di aderenza progressiva sul bagnato e nel tempo più rumorose. Ora, visto che le primacy sono meno sportive delle exalto ma più confortevoli e silenziose e vista la qualità della gomma non capisco come fai a definirle gomme dalla buona tenuta sul bagnato e via dicendo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tenendo conto di una sola delle variabili che entrano in gioco (il silicio in questo caso) non è possibile dare un giudizio a priori.
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 30-05-2009 alle 09:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Primacy hp > silenziosità e confort di primacy, però secondo me hanno temuta maggiore, ma deriva iniziale maggiore, la spalla credo sià + morbida a parità di misura.
L'exalto e poco + rumoroso del primacy hp, leggermente più sportivo in generale.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.