Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 13:46   #1
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Ricerca driver sata per downgrade a xp

Ciao a tutti.
Premetto che ho letto le varie guide, ho cercato in questo forum e con google ma non riesco a venirne a capo.

Un amico mi chiede di fare un downgrade a Xp professional, su un HP Pavilion dv6-1040el con Vista preinstallato.

Ora io non ho il computer sotto mano ma volevo portarmi avanti con il lavoro integrando nel cd di XP i driver sata.
Mi sono avvalso di un report di everest trovato in rete ed ho scoperto questo:

Scheda madre:
- Tipo processore: Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P7450, 2133 MHz (8 x 267)
- Nome scheda madre: Hewlett-Packard HP Pavilion dv6 Notebook PC
- Chipset scheda madre: Intel Cantiga PM45

Intanto non mi è chiaro dove devo cercare i driver necessari. E comunque nè sul sito della HP nè in quello della Intel riesco a trovarli.
Ho pensato allora di integrare il pacchetto di 120 driver presi da driverpacks.net. Questa è (presumo) la lista di schede madri i cui driver sono stati integrati nel pacchetto, ma non trovo nulla che mi riconduca a quello di cui ho bisogno.

Mi sapreste gentilmente dare una mano?
E già che ci sono ne approfitto per un'altra domanda: una volta integrati i driver sata ed installato Xp, avrò bisogno di altri driver (audio, scheda video, ecc) o li trovo nel materiale fornito con il notebook?
Sul sito della HP trovo solo due driver per il modello di notebook, mi sembrano pochini. Gli altri dove li scovo?

Grazie mille per l'assistenza.
Old 22-05-2009, 18:12   #2
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
Per i notebook con chipset INTEL sia vecchi che nuovi (2006, 2007 e 2008 )
MONTEVINA, GM45,PM45, 965GM/PM e 945PM/GM il driver da utilizzare è: (aggiunto 21 maggio 2009 )
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp42001-42500/sp42162.exe
Per gli altri se non li trovi sul sito hp,li devi trovare sul sito della marca-modello della periferica.es.scheda video ATI,vai sul sito ATI.

Ultima modifica di marcosco : 22-05-2009 alle 18:17.
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 18:39   #3
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Grazie mille.
Proverò con quello, sperando che vada a buon fine.
Solo un'altra domanda: possiedo un lettore floppy usb. Possibile fornire i driver in quel modo? Nel senso: il floppy usb viene direttamente riconosciuto dal bios durante l'installazione del so?
Old 22-05-2009, 22:42   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non deve riconoscerlo il bios (che sicuramente lo vede e lo monta).
deve riconoscerlo il cd di xp durante l'installazione, e se "per caso" non scandaglia le usb durante la fase "premi F6", non te lo vedrà mai. devi provare con mano.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 22:48   #5
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Grazie Khronos, sei sempre d'aiuto
Sto raccimolando qualche driver, anche se senza il notebook sotto mano non è facilissimo. Poi non so sta HP. Io per il mio fujitsu siemens trovo tutti i driver che mi servono sul sito del produttore, qui invece bisogna andarseli a pescare in giro...

Comunque: oltre a scheda video (che dovrei aver trovato), scheda audio (che faccio fatica a trovare, dovrebbe essere una Intel 82801IB ICH9), modem (che ancora devo cercare) che altri driver mi servono?
Old 23-05-2009, 07:38   #6
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

una volta trovati i più importanti,come i sata e scheda video,ti conviene installare xp e poi da gestione periferiche andare a cercare solo quelli con punto interrogativo.
Old 23-05-2009, 10:45   #7
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Ok, appena posso procedo. Nel caso vi chiederò aiuto.
Mi sorge un'altra domanda: si può sovrainstallare sulla partizione con vista o è meglio formattare prima?
Old 23-05-2009, 11:00   #8
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

la procedura è come quella se dovessi installare da zero un sistema operativo,comprende quindi anche la formattazione.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian