|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Creare partizione su netbook
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un netbook Acer One D150 e vorrei creare un a partizione aggiuntiva sull'hard disk per mettere i miei dati! Premetto che non ho paura di perdere dati tanto è come se fosse uscito dall'Acer per adesso, non ho niente di importante! Inoltre ho fatto i DVD di ripristino se servissero! Come fare? Non vorrei usare programmi esterni tanto come detto posso riformattare tutto tranquillamente. Come avviare il ripristino? Durante questa procedura mi permette di creare partizioni? Grazie tantissimo a tutti e scusate per la banalità della domanda! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Scaricati gparted live.
E' una distro live, ci avvii il pc e fai quello che vuoi col disco. E' molto più duttile della soluzione peraltro giustissima penso, che ti ha suggerito mto89.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Usa EASEUS Partition Master .
Funziona che è una favola . Poi è gratis . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ho provato a seguire la stessa procedura sul fisso (WinVista) ed effettivamente cliccando su una delle 3 partizioni che ho mi esce il comando "riduci volume" che credo rimandi proprio alla possibilità di creare partizioni....... Come mai? Che fare? Scusate se sono proprio tordo ma vorrei iniziare ad usare il netbook come piace a me!! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
in più basta che fai una ricerca su google e troverai decine di guide che fanno al caso tuo
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.