|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Strano problema di rete..
Ciao a tutti.
Per la seconda volta si ripresenta lo stesso problema sul mio pc con windows XP. Sono connesso tramite un cavo ethernet direttamente ad un antennina wireless che ho sopra il tetto. Tutto sempre funzionante. Circa 2 mesi fa, dopo aver attaccato il cavetto sul mio portatile dove ho Sabayon (S.O. Linux), e riattaccato di nuovo il cavo sul PC dove ho XP, risultavo connesso alle rete, ma internet non era funzionante. Secondo i dettagli di connessione i pacchetti venivano inviati, ma in ricezione niente da fare! Invece sul mio portatile funzionava tutto alla perfezione sia con Vista sia con Sabayon o altri sistemi operativi. Ho formattato XP ma niente da fare. Il tecnico mi ha detto che il problema era la scheda di rete, l'ho cambiata, ma niente da fare. Ho provato un altro S.O. addirittura lo stesso Sabayon sul PC malato, ma niente da fare. Dopo circa un mese di bestemmie avevo ormai deciso di annullare il contratto con l'azienda che mi fornisce la rete, ma decido di fare un altra prova. Non so per quale motivo, ma con XP, sullo stesso PC, internet funzionava di nuovo! ![]() ![]() ![]() E allora perchè da ieri si ripresenta lo stesso problema?? Anzi, c'è da chiedersi.. esiste il problema?? che cacchio gli prende a quel PC?? Vi allego l'XML zippato della diagnostica di rete di XP. Se serve qualche altra cosa chiedete. Grazie a tutti! Ultima modifica di micol182 : 18-05-2009 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() che siano i dns?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma quando succede questo, pinghi il router? pinghi il mondo esterno?
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Pacchetti: trasmessi=4, ricevuti=0, persi=4 (100% persi) Se pingo il mondo esterno mi dice: Impossibile trovare l'host... Verificare che il nome sia coorretto e riprovare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se neanche pinghi il router vuol dire che sei tagliato fuori dalla stessa tua lan
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Dai non vi viene in mente niente??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.