Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2009, 01:10   #1
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Il pacchetto di sicurezza é legge

Qualcuno potrebbe spiegare in che modo queste norme garantiscono la "sicurezza"? E anche la necessità di metterci la fiducia?

Ovviamente é anche benvenuto ogni commento nel merito

REATO DI CLANDESTINITÀ

Lo straniero illegalmente in Italia non rischia la reclusione ma un’ammenda da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. I rilievi dell’Ue e il rischio di una nuova emergenza carceri hanno pesato nell’esclusione della detenzione dalle pene previste.

TASSA DI SOGGIORNO
Gli immigrati dovranno pagare un ’contributò di soggiornò che avrà un importo di un minimo di 80 euro e di un massimo di 200. Si pagherà per il rinnovo del permesso di soggiorno ma non se questo è per asilo e per la richiesta di asilo, per la protezione sussidiaria e per motivi umanitari.

IMMIGRATI NEI CIE FINO A 6 MESI

La permanenza nei Cie, i centri di identificazione ed espulsione, degli immigrati clandestini, è prolungata dagli attuali 60 giorni a 180 giorni.

CARCERE PER CHI AFFITTA AI CLANDESTINI

Reclusione fino a tre anni per chi, a titolo oneroso, dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.

PIÙ DIFFICILI LE NOZZE CON GLI STRANIERI

Lo straniero che sposa un cittadino italiano può acquistare la cittadinanza italiana quando dopo il matrimonio risieda legalmente nel nostro paese da almeno due anni oppure dopo tre anni dalla data del matrimonio, se residente all’estero. I tempi sono ridotti alla metà in presenza di figli anche adottati. Lo straniero in ogni caso può contrarre matrimonio con un italiano solo se presenta all’ufficiale dello strato civile, oltre al nulla osta del paese di provenienza, anche il permesso di soggiorno. Più facili invece i matrimoni con le musulmane che risiedono regolarmente in Italia: non sarà necessario che la sposa ottenga il nulla osta dal paese di provenienza, basterà un’autocertificazione alla quale sia allegato un documento dell’ambasciata italiana o del consolato nel paese di provenienza.

VERIFICA DELLE CONDIZIONI IGIENICHE DELLA CASA
L’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica possono dar luogo alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell’immobile in cui il richiedente intende alloggiare.

POSTINI-SPIA
Gli agenti che si occupano dei servizi di money transfer, possibili anche presso gli uffici postali, acquisiscono e conservano per dieci anni il permesso di soggiorno dell’extracomunitario che richiede il trasferimento di denaro. In caso di mancanza di tale documento gli agenti denunciano lo straniero nel giro di 12 ore pena la cancellazione dall’elenco degli agenti in attività finanziaria.

NO ALL’ANAGRAFE PER FIGLI IRREGOLARI
Cancellata la norma sui presidi e sui medici spia, resta nel testo l’obbligo di esibire agli uffici della pubblica amministrazione il permesso di soggiorno non solo ai fini del rilascio di licenze, autorizzazioni, iscrizioni ed altri provvedimenti di interesse ma anche per i provvedimenti inerenti agli atti di stato civile o all’accesso ai pubblici servizi. Con questa norma, accusa l’opposizione, sarà impossibile per i figli dei clandestini essere iscritti all’anagrafe.

NORME ANTI-WRITERS

Carcere fino a tre mesi e multa da mille a tremila euro per chi danneggia cose di interesse storico o artistico. Se il fatto è commesso su beni immobili o mezzi di trasporto pubblici la pena è la reclusione fino a sei mesi o la multa fino a mille euro. Punito con la sanzione amministrativa di mille euro anche chi vende bombolette spray contenenti vernici non biodegradabili ai minori di diciotto anni.

DECORO DELLE STRADE

Sanzioni amministrative non inferiori a 500 euro anche per chi insozzi le pubbliche vie. Multe da 500 a mille euro anche per chi getta rifiuti dal finestrino di auto o moto in sosta o in movimento.

CONTRASTO ALL’ACCATTONAGGIO

Carcere fino a tre anni per chi si avvale per mendicare di un minore di quattordici anni.

ALBO DEI BUTTAFUORI
Il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento o di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi dovrà essere iscritto in «apposito elenco, tenuto dal Prefetto competente per territorio». A stabilire i requisiti necessari per ’entrarè nell’elenco della prefettura sarà il ministero dell’Interno che entro 60 giorni dalla data in vigore del ddl emanerà un decreto anche con le modalità di selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego.

RONDE DI CITTADINI

I sindaci, previa intesa con il prefetto, possano avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini non armati per segnalare alle forze di polizia o locali eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana o situazioni di disagio sociale. Tali associazioni sono iscritte «in un apposito elenco tenuto a cura del prefetto» che sente anche il parere del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra le associazioni di cittadini i sindaci si avvalgono «in via prioritaria» di quelle costituite da ex appartenenti alle Forze dell’ordine, alle Forze Armate e agli altri corpi dello Stato.

CLOCHARD SCHEDATI

Sarà istituito presso il Viminale il registro delle persone «che non hanno fissa dimora». I cosiddetti clochard, dovranno essere schedati in un apposito registro e la registrazione dovrà avvenire entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge. Un emendamento voluto dalla Lega come quello che prevede che «l’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica sono subordinate alla verifica da parte dei competenti uffici comunali delle condizioni igienico-sanitarie dell’immmobile».

INASPRIMENTO 41-BIS
Viene inasprito il carcere duro, l’articolo 41 Bis, che viene applicato soprattutto per i condannati di mafia e camorra. Detenzione più lunga di altri 4 anni. Si prevedono carceri «ad hoc» per i boss preferibilmente sulle isole. Più difficile per loro comunicare anche con l’esterno.

NORMA ANTI-RACKET

Sarà obbligatorio per gli imprenditori titolari di commesse pubbliche denunciare eventuali estorsioni.

REATO DI OLTRAGGIO
Viene reintrodotta la fattispecie di reato: si prevede fino a tre anni di carcere per chi offende l’onore e il prestigio di un agente o un pubblico ufficiale. Questo reato, che era stato abrogato nel 1999, prevede, dunque, fino a tre anni di reclusione per chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone offende l’onore e il prestigio di un ufficiale o agente di pubblica sicurezza.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 01:20   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Alla fine scrivere "Gianna TVTB" sul muro antistante alla scuola è reato penale.



















...ora si che mi sento al sicuro.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 01:36   #3
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Reato di oltraggio, ora sì che mi sento più sicuro.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 01:37   #4
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ovviamente é anche benvenuto ogni commento nel merito
comincio io

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

REATO DI CLANDESTINITÀ

Lo straniero illegalmente in Italia non rischia la reclusione ma un’ammenda da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. I rilievi dell’Ue e il rischio di una nuova emergenza carceri hanno pesato nell’esclusione della detenzione dalle pene previste.
Norma totalmente inutile

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
TASSA DI SOGGIORNO
Gli immigrati dovranno pagare un ’contributò di soggiornò che avrà un importo di un minimo di 80 euro e di un massimo di 200. Si pagherà per il rinnovo del permesso di soggiorno ma non se questo è per asilo e per la richiesta di asilo, per la protezione sussidiaria e per motivi umanitari.
[b]
Norma che mi pare francamente vessatoria. Un conto é far pagare le spese di dossier, non so 20 -30 euro
Ma pensare che ad esempio una badante che guadagna 900 euro al mese ne debba pagare 200 per rinnovare il permesso di soggiorno é semplicemente un sopruso. E si tratta di persone che pagano le tasse come tutti gli altri.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

IMMIGRATI NEI CIE FINO A 6 MESI

La permanenza nei Cie, i centri di identificazione ed espulsione, degli immigrati clandestini, è prolungata dagli attuali 60 giorni a 180 giorni.
In Francia in questi giorni c'é stata la polemica sui rimpatri. Perché si accusa sono troppo rapidi e si rischia di fare errori. Il caso é nato da un cittadino del Mali in viaggio in Francia per affari. Aveva tutti i documenti in regola e li aveva forniti all'ambasciata francese del Mali, solo che questa si é poi dimenticata di faxarli in Francia. Questa persona é stata controllata dalla polizia il mattino e siccome i documenti non erano in regola la sera era già di nuovo in Mali 5visto che l'errore é della ambasciata il tizio ha denunciato probabilmente si prenderà un bel risarcimento)
capisco che un giorno sia forse davvero affrettato.
Ma in Italia non bastano due mesi, e per questo Meroni vuole tenere fino a 6 mesi in un centro di detenzione, che é una prigione, persone che non sono criminali e non accusate di aver commesso delitti. MA che sono solo colpevoli di un illecito burocratico.

Non credo che neppure Tanzi abbia passato 6 mesi in carcere.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

CARCERE PER CHI AFFITTA AI CLANDESTINI

Reclusione fino a tre anni per chi, a titolo oneroso, dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.
Norma che é ionutile perché per una condanna fino a tre anni non si va in prigione. Invece della prigione potevano mettere come pena il sequestro dell'alloggio affittato. Mi sembra molto piu efficace.

Trovo invece pericoloso mettere sullo stesso piano chi affitta e chi da alloggio. Significa che si considera allo stesso modo uno strozzino che specula su stanzette affittate a gruppi di immigrati con Don Ciotti che ospita un senzatetto.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

PIÙ DIFFICILI LE NOZZE CON GLI STRANIERI

Lo straniero che sposa un cittadino italiano può acquistare la cittadinanza italiana quando dopo il matrimonio risieda legalmente nel nostro paese da almeno due anni oppure dopo tre anni dalla data del matrimonio, se residente all’estero. I tempi sono ridotti alla metà in presenza di figli anche adottati. Lo straniero in ogni caso può contrarre matrimonio con un italiano solo se presenta all’ufficiale dello strato civile, oltre al nulla osta del paese di provenienza, anche il permesso di soggiorno. Più facili invece i matrimoni con le musulmane che risiedono regolarmente in Italia: non sarà necessario che la sposa ottenga il nulla osta dal paese di provenienza, basterà un’autocertificazione alla quale sia allegato un documento dell’ambasciata italiana o del consolato nel paese di provenienza.
A me pare una cazzata.
Al massimo si dovrebbe verificare che quando uno fa domanda di permesso di soggiorno per un matrimonio, questo sia reale.
Ma se una persona vuole sposare un clandestino perche ne é innamorato non vedo perché impedirglielo.
Poi per come é formulata la legge significa che una italiana di Como che vuole sposare uno svizzero che sta a Chiasso non può farlo perché lo "straniero non ha il permesso di soggiorno".
O tanto per fare una idea sarebbe impedito a Briatore di sposarsi con Naomi Campbell in Italia.
Norma davvero cretina mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
VERIFICA DELLE CONDIZIONI IGIENICHE DELLA CASA
L’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica possono dar luogo alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell’immobile in cui il richiedente intende alloggiare.
E poi? dopo la verifica? Se non la passa all'anagrafe rimane l'indirizzo precedente?

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
POSTINI-SPIA
Gli agenti che si occupano dei servizi di money transfer, possibili anche presso gli uffici postali, acquisiscono e conservano per dieci anni il permesso di soggiorno dell’extracomunitario che richiede il trasferimento di denaro. In caso di mancanza di tale documento gli agenti denunciano lo straniero nel giro di 12 ore pena la cancellazione dall’elenco degli agenti in attività finanziaria.
I circuiti illegali per il trasferimento di denaro ringraziano.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
NO ALL’ANAGRAFE PER FIGLI IRREGOLARI
Cancellata la norma sui presidi e sui medici spia, resta nel testo l’obbligo di esibire agli uffici della pubblica amministrazione il permesso di soggiorno non solo ai fini del rilascio di licenze, autorizzazioni, iscrizioni ed altri provvedimenti di interesse ma anche per i provvedimenti inerenti agli atti di stato civile o all’accesso ai pubblici servizi. Con questa norma, accusa l’opposizione, sarà impossibile per i figli dei clandestini essere iscritti all’anagrafe.
Mi pare una norma dettata piu dalla ossessione leghista che dal buon senso.
A cosa serveimpedire di registrare l'iscrizione all'anagrafe di un minore?
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

NORME ANTI-WRITERS

Carcere fino a tre mesi e multa da mille a tremila euro per chi danneggia cose di interesse storico o artistico. Se il fatto è commesso su beni immobili o mezzi di trasporto pubblici la pena è la reclusione fino a sei mesi o la multa fino a mille euro. Punito con la sanzione amministrativa di mille euro anche chi vende bombolette spray contenenti vernici non biodegradabili ai minori di diciotto anni.
Ora che ai minori è vietata la vendita di bombolette di vernice spray non biodegradabile tutti gli italiani si sentono piu sicuri
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

DECORO DELLE STRADE

Sanzioni amministrative non inferiori a 500 euro anche per chi insozzi le pubbliche vie. Multe da 500 a mille euro anche per chi getta rifiuti dal finestrino di auto o moto in sosta o in movimento.
Mah. Mi pare una norma che lascia il tempo che trova.
Il primo sfigato si troverà una multa di 500 euro perché ha sbriciolato per terra.
E non vedo cosa c'entri con la "sicurezza".
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

CONTRASTO ALL’ACCATTONAGGIO

Carcere fino a tre anni per chi si avvale per mendicare di un minore di quattordici anni.
Sul carcere stessa considerazione di sopra.
Forse era meglio prevedere la segnalazione immediata e obbligatoria ai servizi sociali.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ALBO DEI BUTTAFUORI
Il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento o di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi dovrà essere iscritto in «apposito elenco, tenuto dal Prefetto competente per territorio». A stabilire i requisiti necessari per ’entrarè nell’elenco della prefettura sarà il ministero dell’Interno che entro 60 giorni dalla data in vigore del ddl emanerà un decreto anche con le modalità di selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego.
A parte che anche qua non vedo proprio cosa c'entri la "sicurezza".
Secondo me bisognerebbe abolire gli albi professionali che già esistono. Figurarsi crearne di nuovi... per i buttafuori poi.
Norma burocratizzante, totalmente illiberale poi.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

RONDE DI CITTADINI

I sindaci, previa intesa con il prefetto, possano avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini non armati per segnalare alle forze di polizia o locali eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana o situazioni di disagio sociale. Tali associazioni sono iscritte «in un apposito elenco tenuto a cura del prefetto» che sente anche il parere del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra le associazioni di cittadini i sindaci si avvalgono «in via prioritaria» di quelle costituite da ex appartenenti alle Forze dell’ordine, alle Forze Armate e agli altri corpi dello Stato.
Di questo si é già parlato.
Sostanzialmente non cambia nulla. Perché non c'é niente che le ronde non potessero già fare.
In compenso ci aggiungiamo una nuova valanga di burocrazia, che in Italia ci piace molto.
Alla prossima potremmo fare anche l'albo professionale dei rondisti.

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

CLOCHARD SCHEDATI

Sarà istituito presso il Viminale il registro delle persone «che non hanno fissa dimora». I cosiddetti clochard, dovranno essere schedati in un apposito registro e la registrazione dovrà avvenire entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge. Un emendamento voluto dalla Lega come quello che prevede che «l’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica sono subordinate alla verifica da parte dei competenti uffici comunali delle condizioni igienico-sanitarie dell’immmobile».
Anche qua non vedo cosa c'entri la "sicurezza".
A parte il fatto che schedature di questo tipo hanno echi comunque inquietanti.
Ma poi dopo che hanno creato sto registro a che serve?
E se un clochard cambia panchina, deve anche lui comunicarlo agli uffici comunali che ne verificano le condizioni igienico sanitarie?

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
INASPRIMENTO 41-BIS
Viene inasprito il carcere duro, l’articolo 41 Bis, che viene applicato soprattutto per i condannati di mafia e camorra. Detenzione più lunga di altri 4 anni. Si prevedono carceri «ad hoc» per i boss preferibilmente sulle isole. Più difficile per loro comunicare anche con l’esterno.
Norma giusta. Poi vediamo se le carceri le costruiscono, oltre che "prevederle"
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

NORMA ANTI-RACKET

Sarà obbligatorio per gli imprenditori titolari di commesse pubbliche denunciare eventuali estorsioni.
Norma giusta

Peccato che é stata inserita perché l'avevano cancellata qualche settimana fa
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
REATO DI OLTRAGGIO
Viene reintrodotta la fattispecie di reato: si prevede fino a tre anni di carcere per chi offende l’onore e il prestigio di un agente o un pubblico ufficiale. Questo reato, che era stato abrogato nel 1999, prevede, dunque, fino a tre anni di reclusione per chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone offende l’onore e il prestigio di un ufficiale o agente di pubblica sicurezza.
Reato d'opinione, quindi non condivisibile.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 01:41   #5
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Per il resto...

Quote:

REATO DI CLANDESTINITÀ

Lo straniero illegalmente in Italia non rischia la reclusione ma un’ammenda da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. I rilievi dell’Ue e il rischio di una nuova emergenza carceri hanno pesato nell’esclusione della detenzione dalle pene previste.
Un extracomunitario illegale con 10.000 euro... beh, immagino quanti ce ne siano.

Quote:
TASSA DI SOGGIORNO
Gli immigrati dovranno pagare un ’contributò di soggiornò che avrà un importo di un minimo di 80 euro e di un massimo di 200. Si pagherà per il rinnovo del permesso di soggiorno ma non se questo è per asilo e per la richiesta di asilo, per la protezione sussidiaria e per motivi umanitari.
Questo con la sicurezza c'entra come il cavolo a merenda.

Quote:
IMMIGRATI NEI CIE FINO A 6 MESI
La permanenza nei Cie, i centri di identificazione ed espulsione, degli immigrati clandestini, è prolungata dagli attuali 60 giorni a 180 giorni.
Niente da dire, vorrà dire che chi viene qui per i primi sei mesi ha vitto ed alloggio pagati.

Quote:

CARCERE PER CHI AFFITTA AI CLANDESTINI

Reclusione fino a tre anni per chi, a titolo oneroso, dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.
Già, perché gli affitti in nero non esistono
Alla peggio immagino già il tipo che dice "hanno sfondato la porta e si sono insediati di loro volontà, io non ne sapevo nulla"

Quote:

PIÙ DIFFICILI LE NOZZE CON GLI STRANIERI

Lo straniero che sposa un cittadino italiano può acquistare la cittadinanza italiana quando dopo il matrimonio risieda legalmente nel nostro paese da almeno due anni oppure dopo tre anni dalla data del matrimonio, se residente all’estero. I tempi sono ridotti alla metà in presenza di figli anche adottati. Lo straniero in ogni caso può contrarre matrimonio con un italiano solo se presenta all’ufficiale dello strato civile, oltre al nulla osta del paese di provenienza, anche il permesso di soggiorno. Più facili invece i matrimoni con le musulmane che risiedono regolarmente in Italia: non sarà necessario che la sposa ottenga il nulla osta dal paese di provenienza, basterà un’autocertificazione alla quale sia allegato un documento dell’ambasciata italiana o del consolato nel paese di provenienza.
Non capisco il senso della norma (specialmente il permesso di soggiorno necessario per il matrimonio, pura follia), probabilmente è figlio di un pecoreccio "questi si sposano le vostre figlie".

Quote:
VERIFICA DELLE CONDIZIONI IGIENICHE DELLA CASA
L’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica possono dar luogo alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell’immobile in cui il richiedente intende alloggiare.
Eh già, perché non li vogliamo pure sporchi, ci basta che siano già brutti
Anche questo con la sicurezza non c'azzecca un cavolo.

Quote:
POSTINI-SPIA
Gli agenti che si occupano dei servizi di money transfer, possibili anche presso gli uffici postali, acquisiscono e conservano per dieci anni il permesso di soggiorno dell’extracomunitario che richiede il trasferimento di denaro. In caso di mancanza di tale documento gli agenti denunciano lo straniero nel giro di 12 ore pena la cancellazione dall’elenco degli agenti in attività finanziaria.
Eggià, c'era troppo poco lavoro alle poste per non aggiungerci un altra lungaggine burocratica inutile.
Al solito girerà il solito tizio che effettua 2000 versamenti a conto terzi.
Ovviamente se qualcuno è in attesa che gli valutino la domanda d'asilo politico rimane nella cacca.

Quote:
NO ALL’ANAGRAFE PER FIGLI IRREGOLARI
Cancellata la norma sui presidi e sui medici spia, resta nel testo l’obbligo di esibire agli uffici della pubblica amministrazione il permesso di soggiorno non solo ai fini del rilascio di licenze, autorizzazioni, iscrizioni ed altri provvedimenti di interesse ma anche per i provvedimenti inerenti agli atti di stato civile o all’accesso ai pubblici servizi. Con questa norma, accusa l’opposizione, sarà impossibile per i figli dei clandestini essere iscritti all’anagrafe.
Non so neppure se è legale.
Per il resto mi sembra una norma inutile.
PS: E che facciamo se il tipo ha un contenzioso con lo stato per l'asilo politico ?

Quote:

NORME ANTI-WRITERS

Carcere fino a tre mesi e multa da mille a tremila euro per chi danneggia cose di interesse storico o artistico. Se il fatto è commesso su beni immobili o mezzi di trasporto pubblici la pena è la reclusione fino a sei mesi o la multa fino a mille euro. Punito con la sanzione amministrativa di mille euro anche chi vende bombolette spray contenenti vernici non biodegradabili ai minori di diciotto anni.
Vedi sopra.

Quote:

DECORO DELLE STRADE

Sanzioni amministrative non inferiori a 500 euro anche per chi insozzi le pubbliche vie. Multe da 500 a mille euro anche per chi getta rifiuti dal finestrino di auto o moto in sosta o in movimento.
SICUREZZA innanzitutto

Quote:

CONTRASTO ALL’ACCATTONAGGIO

Carcere fino a tre anni per chi si avvale per mendicare di un minore di quattordici anni.
Ma non era già presente il reato di sfruttamento di minori ?

Quote:
ALBO DEI BUTTAFUORI
Il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento o di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi dovrà essere iscritto in «apposito elenco, tenuto dal Prefetto competente per territorio». A stabilire i requisiti necessari per ’entrarè nell’elenco della prefettura sarà il ministero dell’Interno che entro 60 giorni dalla data in vigore del ddl emanerà un decreto anche con le modalità di selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego.
Albo ? Quindi "ordine".
A quando ConfButtafuori ?

Quote:

RONDE DI CITTADINI

I sindaci, previa intesa con il prefetto, possano avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini non armati per segnalare alle forze di polizia o locali eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana o situazioni di disagio sociale. Tali associazioni sono iscritte «in un apposito elenco tenuto a cura del prefetto» che sente anche il parere del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra le associazioni di cittadini i sindaci si avvalgono «in via prioritaria» di quelle costituite da ex appartenenti alle Forze dell’ordine, alle Forze Armate e agli altri corpi dello Stato.
S'è già parlato anche troppo di questo...

Quote:

CLOCHARD SCHEDATI

Sarà istituito presso il Viminale il registro delle persone «che non hanno fissa dimora». I cosiddetti clochard, dovranno essere schedati in un apposito registro e la registrazione dovrà avvenire entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge. Un emendamento voluto dalla Lega come quello che prevede che «l’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica sono subordinate alla verifica da parte dei competenti uffici comunali delle condizioni igienico-sanitarie dell’immmobile».
A che pro ?

Quote:
INASPRIMENTO 41-BIS
Viene inasprito il carcere duro, l’articolo 41 Bis, che viene applicato soprattutto per i condannati di mafia e camorra. Detenzione più lunga di altri 4 anni. Si prevedono carceri «ad hoc» per i boss preferibilmente sulle isole. Più difficile per loro comunicare anche con l’esterno.
Yawn...

Quote:

NORMA ANTI-RACKET

Sarà obbligatorio per gli imprenditori titolari di commesse pubbliche denunciare eventuali estorsioni.
Altrimenti che succede ?
Scade la commessa ?
C'è il penale ?
C'è il civile ?
Ti "scomparano" ?
Ti fanno deputato ?

Quote:
REATO DI OLTRAGGIO
Viene reintrodotta la fattispecie di reato: si prevede fino a tre anni di carcere per chi offende l’onore e il prestigio di un agente o un pubblico ufficiale. Questo reato, che era stato abrogato nel 1999, prevede, dunque, fino a tre anni di reclusione per chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone offende l’onore e il prestigio di un ufficiale o agente di pubblica sicurezza.
Fiko, così un poliziotto potrà portare in tribunale chiunque.
"Mi ha offeso" (magari con un paio di testimoni poliziotti pure loro) e via, tre anni non si negano a nessuno
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 01:48   #6
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
reato di oltraggio è disgustoso
A breve l'obbligo di inchinarsi al passaggio di un agente.
Ma poi "offendere l'onore e il prestigio", ridicolo.
Vabbeh domani tutti sintonizzati su rete4 per sentirci più sicuri.
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:04   #7
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Non capisco la cosa del permesso di soggiorno.
La mia lei ha la madre che lavorà qui, e il fratello che studia.
Dovranno pagare 600€ in tre?
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:07   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
prima di fine legislatura, prevedo un 2/3 indulti, il primo entro 6 mesi
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:07   #9
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Non capisco la cosa del permesso di soggiorno.
La mia lei ha la madre che lavorà qui, e il fratello che studia.
Dovranno pagare 600€ in tre?
si perché cosi gli Italiani si sentiranno piu sicuri
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:09   #10
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe spiegare in che modo queste norme garantiscono la "sicurezza"? E anche la necessità di metterci la fiducia?

Ovviamente é anche benvenuto ogni commento nel merito

REATO DI CLANDESTINITÀ

Lo straniero illegalmente in Italia non rischia la reclusione ma un’ammenda da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. I rilievi dell’Ue e il rischio di una nuova emergenza carceri hanno pesato nell’esclusione della detenzione dalle pene previste.
Buono l'intento ma inefficace la soluzione.
La maggior parte dei clandestini con la multa si puliranno per bene.

Quote:
TASSA DI SOGGIORNO
Gli immigrati dovranno pagare un ’contributò di soggiornò che avrà un importo di un minimo di 80 euro e di un massimo di 200. Si pagherà per il rinnovo del permesso di soggiorno ma non se questo è per asilo e per la richiesta di asilo, per la protezione sussidiaria e per motivi umanitari.
Trovo inutile questa tassa, essendo che peraltro gli immigrati (ovviamente regolari) provenienti da paesi che non hanno accordi con il nostro servizio sanitario devono gia' provvedere ad avere un'assicurazione obbligatoria ed un garante sul territorio che si dichiari disponibile a pagare spese relative a multe, etc.


Quote:
IMMIGRATI NEI CIE FINO A 6 MESI
La permanenza nei Cie, i centri di identificazione ed espulsione, degli immigrati clandestini, è prolungata dagli attuali 60 giorni a 180 giorni.
Non saprei. Forse e' per venire incontro alla burocrazia troppo lenta
Forse in mancanza di tale legge allo scadere dei 60 giorni se non si e' riusciti a fare luce sul singolo caso l'immigrato verrebbe espulso comunque. Cosi' ha ancora una possibilita'.
Anche perche' un immigrato che non volesse restare verrebbe accompagnato a casa subito molto volentieri.
Speriamo non diventi una scusa per fare comunque gli accertamenti piu' lentamente.

Quote:
CARCERE PER CHI AFFITTA AI CLANDESTINI
Reclusione fino a tre anni per chi, a titolo oneroso, dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.
Una buona norma

Quote:
PIÙ DIFFICILI LE NOZZE CON GLI STRANIERI
Lo straniero che sposa un cittadino italiano può acquistare la cittadinanza italiana quando dopo il matrimonio risieda legalmente nel nostro paese da almeno due anni oppure dopo tre anni dalla data del matrimonio, se residente all’estero. I tempi sono ridotti alla metà in presenza di figli anche adottati. Lo straniero in ogni caso può contrarre matrimonio con un italiano solo se presenta all’ufficiale dello strato civile, oltre al nulla osta del paese di provenienza, anche il permesso di soggiorno. Più facili invece i matrimoni con le musulmane che risiedono regolarmente in Italia: non sarà necessario che la sposa ottenga il nulla osta dal paese di provenienza, basterà un’autocertificazione alla quale sia allegato un documento dell’ambasciata italiana o del consolato nel paese di provenienza.
Fenomeno difficilmente contrastabile.
Forse questa norma rompe piu' le scatole agli onesti che ai disonesti.

Quote:
VERIFICA DELLE CONDIZIONI IGIENICHE DELLA CASA
L’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica possono dar luogo alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell’immobile in cui il richiedente intende alloggiare.
Non so niente sulla questione.

Quote:
POSTINI-SPIA
Gli agenti che si occupano dei servizi di money transfer, possibili anche presso gli uffici postali, acquisiscono e conservano per dieci anni il permesso di soggiorno dell’extracomunitario che richiede il trasferimento di denaro. In caso di mancanza di tale documento gli agenti denunciano lo straniero nel giro di 12 ore pena la cancellazione dall’elenco degli agenti in attività finanziaria.
Buono l'intento se accompagnato alla repressione delle attivita' irregolari

Quote:
NO ALL’ANAGRAFE PER FIGLI IRREGOLARI
Cancellata la norma sui presidi e sui medici spia, resta nel testo l’obbligo di esibire agli uffici della pubblica amministrazione il permesso di soggiorno non solo ai fini del rilascio di licenze, autorizzazioni, iscrizioni ed altri provvedimenti di interesse ma anche per i provvedimenti inerenti agli atti di stato civile o all’accesso ai pubblici servizi. Con questa norma, accusa l’opposizione, sarà impossibile per i figli dei clandestini essere iscritti all’anagrafe.
Non so nulla sulla questione

Quote:
NORME ANTI-WRITERS
Carcere fino a tre mesi e multa da mille a tremila euro per chi danneggia cose di interesse storico o artistico. Se il fatto è commesso su beni immobili o mezzi di trasporto pubblici la pena è la reclusione fino a sei mesi o la multa fino a mille euro. Punito con la sanzione amministrativa di mille euro anche chi vende bombolette spray contenenti vernici non biodegradabili ai minori di diciotto anni.
C'entra poco con la sicurezza ma sono d'accordo, soprattutto sulla prima parte (Storico, artistico, trasporti pubblici)

Quote:
DECORO DELLE STRADE
Sanzioni amministrative non inferiori a 500 euro anche per chi insozzi le pubbliche vie. Multe da 500 a mille euro anche per chi getta rifiuti dal finestrino di auto o moto in sosta o in movimento.
C'entra poco con la sicurezza ma sono d'accordo.

Quote:
CONTRASTO ALL’ACCATTONAGGIO
Carcere fino a tre anni per chi si avvale per mendicare di un minore di quattordici anni.
OK.

Quote:
ALBO DEI BUTTAFUORI
Il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento o di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi dovrà essere iscritto in «apposito elenco, tenuto dal Prefetto competente per territorio». A stabilire i requisiti necessari per ’entrarè nell’elenco della prefettura sarà il ministero dell’Interno che entro 60 giorni dalla data in vigore del ddl emanerà un decreto anche con le modalità di selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego.
[b]
Forse puo' servire per responsabilizzare di piu' la categoria. Soprattutto alla luce di alcuni eventi di cronaca che hanno visto i buttafuori implicati comportarsi in modo molto poco professionale.

Quote:
RONDE DI CITTADINI
I sindaci, previa intesa con il prefetto, possano avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini non armati per segnalare alle forze di polizia o locali eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana o situazioni di disagio sociale. Tali associazioni sono iscritte «in un apposito elenco tenuto a cura del prefetto» che sente anche il parere del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra le associazioni di cittadini i sindaci si avvalgono «in via prioritaria» di quelle costituite da ex appartenenti alle Forze dell’ordine, alle Forze Armate e agli altri corpi dello Stato.
Gia' espresso a favore se realizzate allo stesso modo che qui in Gran Bretagna.
E per ora tutto quanto letto non le farebbe sembrare troppo diverse.

Quote:
CLOCHARD SCHEDATI
Sarà istituito presso il Viminale il registro delle persone «che non hanno fissa dimora». I cosiddetti clochard, dovranno essere schedati in un apposito registro e la registrazione dovrà avvenire entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge. Un emendamento voluto dalla Lega come quello che prevede che «l’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica sono subordinate alla verifica da parte dei competenti uffici comunali delle condizioni igienico-sanitarie dell’immmobile».
Non so nulla sull'argomento, anche se non mi sembra un'iniziativa sconvolgente. Siamo comunque tutti "schedati", anche i clochard se cittadini italiani.
Resta ce poiche' comunque di praticamente tutti i cittadini si sa la residenza, quelli di cui non la si sa gia' oggi possono essere considerati clochard... anche senza questa legge. (La mancanza di informazione e' spesso gia' essa stessa un'informazione)

Quote:
INASPRIMENTO 41-BIS
Viene inasprito il carcere duro, l’articolo 41 Bis, che viene applicato soprattutto per i condannati di mafia e camorra. Detenzione più lunga di altri 4 anni. Si prevedono carceri «ad hoc» per i boss preferibilmente sulle isole. Più difficile per loro comunicare anche con l’esterno.
OK

Quote:
NORMA ANTI-RACKET
Sarà obbligatorio per gli imprenditori titolari di commesse pubbliche denunciare eventuali estorsioni.
Penso che gia' lo fosse...
Non mi sembra che colpisca efficacemente il criminale.

Quote:
REATO DI OLTRAGGIO
Viene reintrodotta la fattispecie di reato: si prevede fino a tre anni di carcere per chi offende l’onore e il prestigio di un agente o un pubblico ufficiale. Questo reato, che era stato abrogato nel 1999, prevede, dunque, fino a tre anni di reclusione per chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone offende l’onore e il prestigio di un ufficiale o agente di pubblica sicurezza.
Speriamo che non si tirino piu' le pietre.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.

Ultima modifica di gugoXX : 14-05-2009 alle 08:45. Motivo: formattazione
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:10   #11
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
si perché cosi gli Italiani si sentiranno piu sicuri
Gli italiani non so, Treconti di sicuro si...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:10   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
REATO DI CLANDESTINITÀ
Lo straniero illegalmente in Italia non rischia la reclusione ma un’ammenda da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. I rilievi dell’Ue e il rischio di una nuova emergenza carceri hanno pesato nell’esclusione della detenzione dalle pene previste
per me la mattina fanno colazione, inzuppando nel latte la coda della volpe, scommettiamo questo che questa cosa della multa blocchera le esplusioni? immigrato nullatenente che non puo' pagare... sara' processato perche' non puo pagare...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 02:25   #13
Sisupoika
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Messaggi: 1631
Date una occhiata a cosa si dice in proposito...

http://www.scoopler.com/search/#berlusconi
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 03:06   #14
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
"Se una donna clandestina partorisce in Italia, ma non e' in possesso del passaporto, a causa del ddl sicurezza non potrà riconoscere neanche il proprio figlio, oltre ovviamente a non poterlo iscrivere all'anagrafe. Se poi viene espulsa suo figlio verrebbe messo in adozione. Non si tratta solo di una norma sbagliata, siamo davanti ad una disposizione disumana. E bene ha fatto Franceschini a parlare di leggi razziali". Così la capogruppo del Pd in commissione Giustizia Donatella Ferranti replica al sottosegretario agli interni Alfredo Mantovano. "Il combinato disposto della norma che trasforma la clandestinità in reato con quella che impedisce le registrazioni anagrafiche creerà questa situazione allucinante''. "La puerpera irregolare, infatti - spiega la deputata democratica - non può per legge essere espulsa e le viene dato, per il periodo della gravidanza e del parto, una sorta di permesso di soggiorno provvisorio. Ma perchè' il questore le possa dare questo documento temporaneo, la clandestina deve avere il passaporto. Circostanza questa - osserva - che molto spesso non si verifica visto le condizioni in cui arrivano i migranti in Italia E allora, per sottrarsi al pericolo di denuncia da parte dell' ufficiale di stato civile - sintetizza Donatella Ferranti - il genitore straniero privo di permesso di soggiorno eviterà di registrare la nascita del figlio. Senza contare, appunto, che il permesso di soggiorno per gravidanza e' rilasciato alla madre, solo se munita di passaporto o documento equipollente, ipotesi che spesso non si verifica. E che a causa del mancato riconoscimento - prosegue l'esponente del Pd - si apriranno procedure di adottabilità dei neonati per abbandono con conseguenze gravi perchè non verrebbe più riconosciuto il diritto del minore a vivere e a crescere con la propria famiglia. Ne' il figlio - sottolinea - potrà essere riconosciuto dal padre naturale non regolarmente sposato con la clandestina in possesso del permesso di soggiorno provvisorio creando così dei veri e propri bimbi fantasma anche per la loro famiglia di origine. Per non parlare del caso in cui la madre muore di parto". "Siamo davanti - conclude la capogruppo Pd- ad un provvedimento che fabbrica clandestini e che poi li tratta alla pari di merce scaduta da buttare al macero. E' assurdo ed inutile che chi, come il sottosegretario Mantovano, ha creato questo provvedimento incostituzionale continui a mentire a se stesso e al paese".


Tutto questo casino burocratico e giuridico per ottenere che cosa? Che un immigrato irregolare non vada all'anagrafe?

Ultima modifica di Fritz! : 14-05-2009 alle 03:09.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 06:21   #15
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
comincio io
Quoto TOTALMENTE Fritz.
Una caterva di assurdità, iniquità, norme di stampo fascio-leghista, inattuabili, retrograde, inutili....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 06:23   #16
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Non capisco la cosa del permesso di soggiorno.
La mia lei ha la madre che lavorà qui, e il fratello che studia.
Dovranno pagare 600€ in tre?
Mi spiace
Chiedigli scusa anche da parte mia.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 07:12   #17
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

REATO DI OLTRAGGIO
Viene reintrodotta la fattispecie di reato: si prevede fino a tre anni di carcere per chi offende l’onore e il prestigio di un agente o un pubblico ufficiale. Questo reato, che era stato abrogato nel 1999, prevede, dunque, fino a tre anni di reclusione per chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone offende l’onore e il prestigio di un ufficiale o agente di pubblica sicurezza.

A parte la demenzialità di alcuni punti, questa la trovo davvero abnorme.

Se dici pirla ad un Caramba che ti sta multando ingiustamente ti fai 3 anni di carcere.
Fascismo puro

Se però corrompi un giudice con delle miliardate per inquinare un processo, puoi far condannare il tuo avvocato e fare carriera politica.


Che paese del cazzo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:15   #18
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Ahhh ora si che mi sento davvero sicuro e protetto, menomale che vivo in I-taglia......
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:24   #19
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Dunque, vediamo...
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
REATO DI CLANDESTINITÀ
Lo straniero illegalmente in Italia non rischia la reclusione ma un’ammenda da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. I rilievi dell’Ue e il rischio di una nuova emergenza carceri hanno pesato nell’esclusione della detenzione dalle pene previste.
La norma sulla detenzione era sciocca, quella sulla multa sarà probabilmente inapplicabile.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
TASSA DI SOGGIORNO
Gli immigrati dovranno pagare un ’contributò di soggiornò che avrà un importo di un minimo di 80 euro e di un massimo di 200. Si pagherà per il rinnovo del permesso di soggiorno ma non se questo è per asilo e per la richiesta di asilo, per la protezione sussidiaria e per motivi umanitari.
OK far pagare la burocrazia, ma il costo è essessivo.
In Islanda (non UE) il costo di un permesso di soggiorno per un cittadino non-AEE è di ottomila corone (circa cinquanta euro) per il rilascio e quattromila per il rinnovo.
In Estonia (UE) ricordo di aver pagato 150 corone (dieci euro) per il rilascio della carta d'identità, elettronica, che vale anche come permesso di soggiorno. Non so quali siano i costi per un non-AEE. EDIT: le corone sono 250.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
IMMIGRATI NEI CIE FINO A 6 MESI
La permanenza nei Cie, i centri di identificazione ed espulsione, degli immigrati clandestini, è prolungata dagli attuali 60 giorni a 180 giorni.
Privo di senso, in pratica stiamo ammettendo che non ce la facciamo a gestire tutto il flusso migratorio entrante, il che potrebbe anche voler dire che lavoriamo male.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
CARCERE PER CHI AFFITTA AI CLANDESTINI
Reclusione fino a tre anni per chi, a titolo oneroso, dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.
Possibile deadlock burocratico, soprattutto se bisogna avere già una dimora per ottenere il permesso di soggiorno.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
PIÙ DIFFICILI LE NOZZE CON GLI STRANIERI
Lo straniero che sposa un cittadino italiano può acquistare la cittadinanza italiana quando dopo il matrimonio risieda legalmente nel nostro paese da almeno due anni oppure dopo tre anni dalla data del matrimonio, se residente all’estero. I tempi sono ridotti alla metà in presenza di figli anche adottati. Lo straniero in ogni caso può contrarre matrimonio con un italiano solo se presenta all’ufficiale dello strato civile, oltre al nulla osta del paese di provenienza, anche il permesso di soggiorno. Più facili invece i matrimoni con le musulmane che risiedono regolarmente in Italia: non sarà necessario che la sposa ottenga il nulla osta dal paese di provenienza, basterà un’autocertificazione alla quale sia allegato un documento dell’ambasciata italiana o del consolato nel paese di provenienza.
La norma che ho sottolineato non mi convince, uno potrebbe anche volersi sposare in Italia e andare a vivere in un altro Paese.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
VERIFICA DELLE CONDIZIONI IGIENICHE DELLA CASA
L’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica possono dar luogo alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell’immobile in cui il richiedente intende alloggiare.
Questa è una buona idea.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
POSTINI-SPIA
Gli agenti che si occupano dei servizi di money transfer, possibili anche presso gli uffici postali, acquisiscono e conservano per dieci anni il permesso di soggiorno dell’extracomunitario che richiede il trasferimento di denaro. In caso di mancanza di tale documento gli agenti denunciano lo straniero nel giro di 12 ore pena la cancellazione dall’elenco degli agenti in attività finanziaria.
Dieci anni sono troppi e dodici ore sono troppo poche.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
NO ALL’ANAGRAFE PER FIGLI IRREGOLARI
Cancellata la norma sui presidi e sui medici spia, resta nel testo l’obbligo di esibire agli uffici della pubblica amministrazione il permesso di soggiorno non solo ai fini del rilascio di licenze, autorizzazioni, iscrizioni ed altri provvedimenti di interesse ma anche per i provvedimenti inerenti agli atti di stato civile o all’accesso ai pubblici servizi. Con questa norma, accusa l’opposizione, sarà impossibile per i figli dei clandestini essere iscritti all’anagrafe.
Questa norma sembra priva di senso, in pratica si costringerebbe il clandestino a registrare il figlio esclusivamente all'anagrafe del proprio Paese (ammesso che possa o voglia) e si rimarrebbe volontariamente con una persona ignota sul proprio territorio.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
NORME ANTI-WRITERS
Carcere fino a tre mesi e multa da mille a tremila euro per chi danneggia cose di interesse storico o artistico. Se il fatto è commesso su beni immobili o mezzi di trasporto pubblici la pena è la reclusione fino a sei mesi o la multa fino a mille euro. Punito con la sanzione amministrativa di mille euro anche chi vende bombolette spray contenenti vernici non biodegradabili ai minori di diciotto anni.
La norma è buona, ma la pena è sbagliata, sarebbe molto più utile fargli ripulire quello che hanno imbrattato.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
DECORO DELLE STRADE
Sanzioni amministrative non inferiori a 500 euro anche per chi insozzi le pubbliche vie. Multe da 500 a mille euro anche per chi getta rifiuti dal finestrino di auto o moto in sosta o in movimento.
Assolutamente favorevole all'iniziativa, anche se probabilmente le multe sono eccessive e la gente sarebbe spinta a cercare di evitarle anziché pagarle.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
CONTRASTO ALL’ACCATTONAGGIO
Carcere fino a tre anni per chi si avvale per mendicare di un minore di quattordici anni.
Assolutamente favorevole, peccato che il codice penale italiano non contempli i lavori forzati.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
ALBO DEI BUTTAFUORI
Il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento o di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi dovrà essere iscritto in «apposito elenco, tenuto dal Prefetto competente per territorio». A stabilire i requisiti necessari per ’entrarè nell’elenco della prefettura sarà il ministero dell’Interno che entro 60 giorni dalla data in vigore del ddl emanerà un decreto anche con le modalità di selezione e la formazione del personale, gli ambiti applicativi e il relativo impiego.
Non riesco a trovarla una cattiva idea.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
RONDE DI CITTADINI
I sindaci, previa intesa con il prefetto, possano avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini non armati per segnalare alle forze di polizia o locali eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana o situazioni di disagio sociale. Tali associazioni sono iscritte «in un apposito elenco tenuto a cura del prefetto» che sente anche il parere del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tra le associazioni di cittadini i sindaci si avvalgono «in via prioritaria» di quelle costituite da ex appartenenti alle Forze dell’ordine, alle Forze Armate e agli altri corpi dello Stato.
Non mi sembra che dica niente di nuovo su ciò che il singolo cittadino può già fare.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
CLOCHARD SCHEDATI
Sarà istituito presso il Viminale il registro delle persone «che non hanno fissa dimora». I cosiddetti clochard, dovranno essere schedati in un apposito registro e la registrazione dovrà avvenire entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge. Un emendamento voluto dalla Lega come quello che prevede che «l’iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica sono subordinate alla verifica da parte dei competenti uffici comunali delle condizioni igienico-sanitarie dell’immmobile».
Non riesco a trovarla una cattiva idea.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
INASPRIMENTO 41-BIS
Viene inasprito il carcere duro, l’articolo 41 Bis, che viene applicato soprattutto per i condannati di mafia e camorra. Detenzione più lunga di altri 4 anni. Si prevedono carceri «ad hoc» per i boss preferibilmente sulle isole. Più difficile per loro comunicare anche con l’esterno.
Niente da dire.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
NORMA ANTI-RACKET
Sarà obbligatorio per gli imprenditori titolari di commesse pubbliche denunciare eventuali estorsioni.
Idealmente buona ma praticamente di dubbia applicazione.
Quote:
Originariamente inviato da pacchetto sicurezza (riportato da Fritz!) Guarda i messaggi
REATO DI OLTRAGGIO
Viene reintrodotta la fattispecie di reato: si prevede fino a tre anni di carcere per chi offende l’onore e il prestigio di un agente o un pubblico ufficiale. Questo reato, che era stato abrogato nel 1999, prevede, dunque, fino a tre anni di reclusione per chi in un luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone offende l’onore e il prestigio di un ufficiale o agente di pubblica sicurezza.
Avevano fatto bene ad abrogarlo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu

Ultima modifica di Ziosilvio : 17-05-2010 alle 09:15. Motivo: Correzione di un costo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:43   #20
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
benisssimo la multa per il reato di clandestinità ! così l'immigrato clandestino che fosse multato o va a lavorare in nero per pagare la multa, o va direttamente a rubare ! mica ha tanti pregiudizi !

poi il reato di oltraggio..... la prossima volta che vedo un agente ignorante in giro, non ho neppure il piacere di insultarlo.
a quando la pulizia delle scarpe e l'inchino ?

Ultima modifica di Scalor : 14-05-2009 alle 08:45.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v