|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
XP validazione autenticità
Un po' di tempo fa, nel mio xp pro, è usito un messaggio in cui si richiedeva la verifica di autenticità del s.o. (il temine e la frase esatta non me la ricordo più
![]() Avendo xp originale, ho fatto l'autenticazione ed il messaggio è scomparso. Ora ho una domanda: se volessi vendere il mio computer (senza xp) e reistallare xp su un nuovo computer, posso farlo? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Quote:
Credo che tecnicamente sia possibile abbinare la licenza ad un altro hardware: quanti di noi hanno cambiato mobo piuttosto che hard disk o altro. Se non ricordo male, dopo un certo numero di pezzi hardware sostituiti, il sistema ti chiede di riattivare la tua licenza proprio per questo motivo. Moralmente credo non ci sia nulla di male: se qualcuno decide di non usufruire più del proprio sistema operativo, perchè non approfittarne. Magari donandolo a chi non può permettersi di comprarne uno. Credo che questa non sia pirateria, almeno questa è la mia opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Un mesetto fa ho discusso con Microsoft, via email, la situazione relativa alle licenze OEM. Non mi è permesso pubblicare le stesse, ma il risultato del discorso, tra le altre cose, è che ufficialmente i sistemi operativi desktop (Windows XP/Windows Vista), dal 13 settembre 2005, devono essere venduti con il PC completo dove, per computer completamente assemblato, si intende un sistema con almeno un processore, una scheda madre, un hard disk, alimentazione e uno chassis.
Ma è altresì vero che in rete si trovano situazioni un po' "anomale"...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.