|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
modem Alice spia ADSL ok, modem-router belkin no!
Ciao ragazzi,stasera mi è capitata sta cosa che andrò a descrivervi e che mi ha alquanto incuriosito, dato che ora vorrei capire il motivo!
A casa mia ho un router Belkin wi fi con connessione Alice Flat, tramite il quale servo 4 pc con la connessione senza fili. Oltre ai led lan e power, ha altri 2 led: il primo dice che c'è linea adsl (e lampeggia se ho appena acceso il router ma dopo 10 secondi resta fisso), il secondo dice che il router è connesso. Fin qua tutto normale giusto? Già... Ho portato il router da un amico mio perchè vuole prendere un router anche lui. Anche lui ha alice flat e al momento usa un modem Pirelli (disco volante) per connettersi. Quando accende il modem, entro 15 secondi tutte le spie sono accese e non lampeggianti e quindi riesce a connettersi. Fin qua tutto normale giusto? Ri-Già... Ma veniamo all'enigma... Stacco il modem e attacco il router: alimentazione, cavo di rete, cavo telefonico. Accendo e... e... Nessuno dei 2 led che ho descritto sopra (adsl e connesso) si accendono!! Restano proprio completamente spenti! Ma il segnale adsl c'è, tanto è vero che il modem si connette tranquillamente. Il router invece non prende nemmeno il segnale, cioè mi dà led spenti. Avete idea di che possa significare? Ho provato anche a cambiare il nome utente e password per la connessione, ma mi pare che almeno il segnale adsl dovrebbe vederlo anche senza aver inserito questi dati.. giusto? Sta cosa è davvero curiosa.. oppure sono io che sono ignorante!! Beh, se avete lumi.. Illuminatemi!! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
nel router li hai configurati tutti i parametri? user e pass, incapsulamento, modulazione..
se no è normale che non si accenda la lucetta dell'adsl (o resti rossa), la portante xò te la dovrebbe agganciare kmq (almeno a quelli netgear, se i parametri di connessione sono errati la lucetta internet resta rossa ma si aggancia kmq alla portante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Si tutto settato, perchè è il router che uso quotidianamente a casa mia. Ho preso il router, l'ho portato a casa sua senza fare modifica alcuna, e il segnale non lo piglia! mannaggia! Connessione di tipo PPPoA con le seguenti opzioni:
![]() Ultima modifica di beppopc : 09-05-2009 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
secondo me ti stai confondendo..
lo screen shot che hai riportato fa riferimento alla parte WAN del router. Teoricamente dovresti lasciare su YES la voce IP ASSIGNED BY ISP.- Quello che hai fatto è errato... Nei campi della parte WAN , per abbonamenti con username e passowrd ed encapsulatmento PPPoA VCMUX o PPPoE LLC NON devi inserire alcun IP FISSO... Si tratta di IP PUBBLICO DINAMICO... quindi è il gestore che te lo da... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.