|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Help install Win7
Ho provato in tutti i modi (o quasi).
Masterizzato l'ISO faccio partire in DVD ma all'avvio mi dà boot error CODE 5: Ho provato da Win XP ma poi mi dice ACPI incompatibile,allora ho provato ad installare Vista ed è andato tutto liscio. Premesso che: da Bios l'ACPI e attivato e cmq se lo disattivo errore resta,ho letto che anche Vista in alcuni pc aveva gli stessi problemi ma per aggirarli bastava premere il tasto F7 dirante il riconoscimento dell'hardware. Il fatto in primis è questo maledetto errore Boot error code 5,quindi non sò neanche se poi mi dice cmq ACPI incompatibile. Avete qualche suggerimento ? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
premesse 2 cose:
1) puoi fare 1 up al giorno 2) ti sei spiegato da cani t'ho leggiti qua: http://social.technet.microsoft.com/...b-72e70d61e66c e qua: http://forums.techguy.org/hardware/6...t-cd-code.html ho letto velocemente senza prestare attenzione, comunque il secondo link dove dice "solved" se non sbaglio l'errore credo sia imputabile alla ram -> perchè dice alla fine Quote:
bho vedi un po' tu, nel caso non ti risponda nessuno prova ad usare un attimo s.google Ultima modifica di NLDoMy : 11-05-2009 alle 22:31. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho cercato su Google (la prima cosa che feci) allora:
Per quanto riguarda il Boot error Code 5 lessi che qualcuno rimasterizzo la ISO con Nero cambiando il numero di settori iniziali da 5 a 4,ma senza soluzione,chi adirittura trovò bios più recenti (questo anche per l'ACPI) senza risolvere nulla,per quanto riguarda le memorie ho fatto un memtest e risultano senza difetti. Ho fatto l'ultima prova: ho fatto bootare il dvd di Vista poi dopo pochi secondi l'ho tolto e inserito immeidatamente quello di Win7 risultato: Mi si è resettato il Bios,in poche parole ha sballato la data,resettato le periferiche (non vedeva neachè più l'hard disk),allora ho rimesso a posto tutto. Di lettori DVD ne ho 2 che vanno benissimo,a questo punto ci rinuncio. Cmq grazie per il consiglio ho letto nei link che mi hai dato ma non c'è soluzione al moi problema. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.