|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scelta della stampante laser
Visti i costi e la scarsa durata delle cartuccie per stampanti ad inchiostro volevo passare alla tecnologia di stampa laser.
Ho visto una stampante hp laser a colori alla mediaw a 130 euro. Mi spiegate in base a quali criteri devo scegliere la stampante nuova e soprattutto la durata e il costo dei toner laser. Un conoscente che ha una stampante da ufficio mi ha detto che una cartuccia gli dura dai 3 ai 5 anni, mentre ho sentito che i toner delle stampanti da casa durano solo 3000 copie (sempre 10 volte di più delle stampanti ad inchiostro). Mi conviene cambiare la mia deskjet hp con una laser? Attendo risposte, grazie in anticipo. Ah dimenticavo, sarebbe preferibile di rete, ma visto che voglio starci dentro coi costi va bene anche solo usb Fabio
Korn Limp Ramstein Slipknot ecc. Fan Ultima modifica di Vashino : 09-05-2009 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Esempio: Se fai 1000 pagine al mese, non prederai una stampante con toner da 1K pagine, ma da 3K-5K pagine per ridurre il costo copia. Ovvio che piu la stampante costa poco, meno potrai pretendere come funzioni, piu sali di prezzo piu aumentano le funzioni ed anche l'affidabilità (che va sempre vista nell'ottica di prezzo della macchina !) Quote:
Poi ovviamente una stampante professionale ha toner decisamente piu capienti, ma questo perchè sono stampanti per alti volumi di stampa. Fai conto che se hai una macchina che ti fa 1milione di copie in 2 anni, non puoi certo metterci i toner da 3K copie, sono macchine che usano toner da 85K copie oltre ad avere il riciclo del toner di scarto cosa che le stampanti domestiche non hanno (finisce in un comparto a se nella cartuccia toner) Questo per dire che SOLO è molto relativo, la maggioranza degli utenti domestici 3K copie non ci arriva neanche in 1 anno, quindi sono piu che sufficienti per il loro carico di lavoro |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io avevo visto questa http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en...0-3422474.html.
Tra l'altro dietro c'era un buchino per l'ethernet tappato da un cosetto di plastica.. chissà se aprendo la stampante si può inserire una scheda di rete :P Magari dimmi che ne pensi di questa x 130€ Grazie mille per le dritte!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.