|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
oltre al mighty mouse...consiglio
Ciao a tutti,
volevo un consiglio riguardante il mouse. Il mighty mi ha stancato o meglio dire che ormai fra un pò se ne andrà per sempre...Questo che uso ora è il secondo (il primo me l'hanno dato con l'imac) ma dopo comunque essermi abituato e trovato benone mi ha abbandonato causa sporcizia all'interno della pallina...ho tentato di smontarlo e pulirlo, il tutto è durato un mesetto e poi stesso problema... Per il MBP houn vx logitech ma per l'imac mi serviva qualcosa di + grande per uso desktop e di colore bianco o grigio che si sposi un minimo con la tastiera e l'imac alluminium... Che consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
A costo di essere banale e scontato, ma prendi questo ad occhi chiusi: http://www.logitech.com/index.cfm/mi...s/130&cl=ch,it
E pace se non si abbina con il colore della tastiera.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se ti va bene NERO (in fondo anche l'iMac è alu/NERO), io ti stra-consiglio il mio mouse (e anche il mio tappetino), per me il top per quel che riguarda i mouse con FILO su mac:
![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'mx revolution sapevo che era al top ma mi sto ancora guardando intorno in particolare se c'è qualcosa di simile con il filo perchè wireless ne ho usati 2 l'mx700 e mx1000 quando avevo ancora pc e non è il massimo il fatto di ricaricare e quando è scarico magari ti serve.
comunque grazie a chi ha risposto fino ad ora, attenderò altri consigli/pareri e intanto mi informo anche sui prezzi.
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion. Ultima modifica di jerrygdm : 03-05-2009 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Un possibile "difetto" del mio Razer rispetto ai logitech è che ha qualche tasto in meno e la rotella non hai il TILT laterale.
Per il resto, se associato ad un buon tappetino, lo consiglio, anche perchè è l'unico Razer recente con supporto software completo per il Mac. (l'altro è il Razer Pro Click) Io da pix*ania pagai 35euro il mouse e 13euro il tappetino, anch'esso Razer. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per il tilt laterale?
Che funzioni hanno i tasti che non ho capito? Il modello del tappettino come si chiama? Diciamo che il razer sarebbe + per giocatori, alla fine io non gioco mai, se non qualche rarissima occasione (sono passati i tempi dei videogame anche per me....)
|
|
|
#9 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Non si può inclinare a destra o sinistra per scorrere i documenti a destra e sinistra. Invece i logitech da un po' di anni lo fanno quasi tutti. Quote:
Io i tasti del pollice (molto comodi in questo mouse, con click "che dà soddisfazione", non tastini di gomma come su altri mouse) io li uso per Spaces ed Exposè. Quote:
Delle 2 versioni, esistono TRE TAGLIE (la mia è la più piccola). Quote:
Secondo me questo dovrebbe essere il Razer più amato dai NON-giocatori...almeno quelli destrimani... Poi non costa neanche tanto, non è che stai pagando "un surplus perchè è per videogiocatori"....e i materiali mi paiono superiori ad un logitech medio.. |
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Questo è il software di gestione del mio Razer per Mac:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne hai la possibiltà provalo. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho l'opportunità di provarlo con mano..
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Credo che si riferisse al VX Revolution, non al MX Revolution.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ti dico io ho appena swichato il mouse che usavo sul pc veros il mac. È l' MX-1000.. Tra l'altro l'ho moddato eliminando la frizione che fa andare a scatti la rotellina ed è 15 volte meglio..
Comunque, mouse con filo non ne o avuti molti per cui non saprei esattamente che consigliarti...
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Io invece ti dò un consiglio un pò diverso:
http://it.kensington.com/html/16707.html Costa una fucilata ma uso il modello precedente al lavoro e una volta abituati non c'è paragone col mouse... Inoltre previeni la tristemente famosa mousite (che mi sta venendo, mannaggia, per questo ne sto considerando l'acquisto)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh utile il tuo consiglio anche se costa parecchio e a dir la verità non ho mai potuto sperimentare una trackball se ha maggior produttività rispetto al mouse, tu dici di si?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Io le divido in tre tipi: 1 Rotella che si muove col pollice 2 Rotella che si muove con indice/medio 3 Palla che si muove con indice medio. Il primo tipo mi fa schifo. Dopo un pò fa male il pollice. Il pollice non fa mai questi movimenti se ci pensi, poco precisa, lenta. 2. Buona, in sostanza simile alla 3 ma spesso piccolina e non ha molti pulsanti. Peccato che spesso hai difficoltà con scroll e non sia comodo premere altri pulsanti e rotellare. 3. Il top. Le kensington. La palla grossa consente precisioni superiori alle altre due, i 4 pulsanti programmabili sono comodi da cliccare anche mentre usi la palla, Usi i 2 in basso con pollice e anulare e muovi la palla con indice e medio. Se ti servonoi due superiori per funzioni meno usate io li clicco con indice o anulare/migliolo e muovi con le altre dita. Il tutto è molto più comodo di quello che sembra. Il vantaggio incomparabile è che con 2 dita e pallone hai una sensibilità molto maggiore che non con il mouse che devi spostarlo tutto. Il tutto rimane fisso e non arrivi mai a "fine corsa". Hai velocità superiori, la mano non si stanca e in totale hai un feel che a me sembra molto superiore al mouse. Questa nuova si dovrebbe anche impostare su rotazioni intorno al proprio asse (quindi rotazione e rivoluzione) che la rende ancora più pratica oltre ad essere molto bella. E' un interfaccia troppo sottovalutata IMHO. Da anni ci faccio il filo rimandando stupidamente l'acquisto. PS: costa un botto ma conta che risparmi i soldi di un buon tappetino forse questo chiarisce meglio: http://slimbladetrackball.com/html/16643.html Leggo ora che ha vinto un premio ces innovation award 2009 Rimodifico: sembra che i 4 pulsanti non siano programmabili. Male direi, mi serve il terzo pulsante per i cad. Approfondirò...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 08-05-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.