|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Router WiFi Mimo
Sto disperatamente cercando un prodotto che abbia le seguenti caratteristiche:
- Che sia un router (evidentemente) - Che integri un modem ADSL2+ - Che integri un access point - Che detto accesspoint sia con tecnologia MIMO In altre parole: un unico prodotto che sia performante. Non mi interessa la velocità della rete wireless (un 54 va benissimo). Non mi interessano funzioni particolari quali VPN e simili. Mi interessa il raggio d'azione della rete wireless, e per ora, per ciò che ho visto, solo gli access point con tecnologia Mimo soddisfano le mie esigenze. Non m interessa che sia o meno N. Ho trovato solo 2 prodotti che rispondano alle mie esigenze, e sono: Netgear DG834PN D-Link DI-634M Ho provato un Linksys WAG160N: oltre a non funzionare per niente bene, la copertura è infima. Avete altre proposte? Tra i due preferisco il Netgear?!? Altra questione: il numero delle antenne. Ho sempre saputo che debbano essere >3 per la teconlogia MIMO. Ma se sono integrate? E i db?!? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
io fossi in te cercherei un dual band,2,4&5ghz...per le antenne integrate o esterni non vedo differenza,sempre che siano performanti anche le interne. ad esempio possiedo un linksys wrt 110N,preso in promo,con antenne interne e mi trovo da dio,stabile,veloce,ottimo control pannel,e pure elegante |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io con il Linksys WAG160N ho avuto un inferno di problemi... E il raggio d'azione assolutamente infimo.
Domani chiamo l'assistenza della Netgear: non dichiarano da NESSUNA parte i db di ogni singola antenna. Va da se che se sono 6 da 1db alla fine piglia come un ap con 3 antenne da 2db!!! Che schifosi... Mai che siano chiari! Fare una comparazione tra 2 prodotti è impossibile!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps 2 2db per antenna erogati,dovrebbero essere per una norma legale che impone tale "potenza" |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per il WAG160N: le ho provate TUTTE. Ultimo fw. Prendo questo per spararlo in assistenza e poi VENDERLO: una ciofeca inaudita.
Per le antenne: ce ne sono @ 2,2db. E ci sono quelle extra che arrivano a 7... Quindi non è detto. Magari il Netgear ne ha 6x1db ed allora equivale a tutti gli altri che ne hanno 3x2db. Boh. Domani sapremo la verita! Chiamo il loro centro di supporto. Chissà che lo sappiano!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ah sì?!?!? Pensavo che tutte sparassero lo stesso segnale che andava a "mescolarsi" potenziandosi ed insomma ingrombando tutto lo spazio utile... ... Dici invece che vanno una alla volta?!??!?http://en.wikipedia.org/wiki/MIMO
Ultima modifica di danibaan : 27-04-2009 alle 10:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.