|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Assicurazione Online
Ciao ragazzi siccome sto cambiando macchina e l'assicurazione sale stavo pensando di farmi un assicurazione online e la piu economica che ho trovato su è la Quixa che fa parte del gruppo AXA.
Parlo solo di RCA. io so leggendo su interner e sui vari forum che le assicurazioni online in caso di sinistri di devi sbattare un po di piu devi fare le cose per telefono/fax/mail etc etc, ma questo direi non è un problema, quindi mi chiedevo se ci sono altri pro e contro nel fare assicurazioni online. Vi prego aiutatemi a decidere
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Mi sa che la sezione giusta è Sport e Motori
![]() Cmq Fatti fare un preventivo da questi: http://www.milass.it/cmsmilass/start.do?site=milass Costa molto meno che un'assicurazione online, provare per credere ![]() Mia "suocera" rispetto a Directline spende 80€ in meno e ha un massimale più alto
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pero' non ho mai avuto incidenti, per cui non saprei dirti come si comportano ![]() tra l'altro anch'io quest'anno son passato a quixa dato che mi faceva spendere quasi 100euro in meno. se devi fare il preventivo con loro, fallo partendo dal sito dell'auchan dato stanno facendo la promozione che ti mandano un buono spesa da 50 euro ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non so se questa sia la sezione giusta....
Comunque occhio perchè è vero che il risparmio c'è rispetto a una assicurazione tradizionale, MA... spesso c'è un ma molto grosso in merito ad alcune clausole più o meno note che sono a mio avviso assai importanti....quelle dei casi di rivalsa della compagnia. Nelle assicurazioni online spesso i casi di possibile rivalsa sono maggiori che non nelle polizze standard di una normale polizza. Quindi occhio, perchè magari se vi trovate in una delle condizioni di possibile rivalsa e avviene, ahimè, un sinistro con colpa, rischiate di trovarvi mei casini. Casi comuni possono essere le rivalse se per esempio non si indossano le cinture di sicurezza, o se si circola con la patente scaduta, o se si è superato i limiti alcolemici .... ( e coi limiti attuali molto bassi ci si può trovare nei guai...) Quindi occhio a tutte le clausole, perchè ad esempio, per dirne una, uscire da una cena perfettamente sobri ( e per sfizio, io l'ho fatto, provare a misurarsi l'alcolemia con un kit preso in farmacia da un amico e vedere che si è sopra i limiti anche se di pochissimo ) e rischiare guai è molto molto facile anche senza essere dei bevitori, tanto per dirne una .... può capitare a tutti, e magari l'assicurazione manco ti copre !!! Quindi occhio .... ![]() ![]()
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ottimo.
In molti, quando passano da una assicurazione tradizionale a una online, non lo sanno, come un amico mio tutto contento del risparmio fatto, che poi ha scoperto che in certi casi la compagnia aveva la rivalsa .... e allora è stato meno contento.... ![]()
#8 |
Senior Member
|
in pratica bisogna leggere bene sul contratto cosa ti coprono e cosa non ti coprono.
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Da qualche anno sono esclusivamente con le online. La prima volta con zuritel, ho risparmiato ... la metà... praticamente ho pagato la metà rispetto a prima.
Poi sono passato a directline, e ora ripasso a zuritel, sulla macchina nuova, usufruendo della Bersani, grazie a quella santa di mia moglie ![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io ho fatto queixa sulla fiesta nuova, ho sempre avuto directline, ma stranamente al momento si assicurare, non mi dava come metodo di pagamento la carta o paypal, ergo non pagando non potevo stampare la copertura urgente e dopo 3 mesi di attesa ho cambiato, alla fine è ben conveniente anche quixa
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so che dire, perché io spendo meno di tutti i preventivi che ho fatto on line (alcuni anche di oltre 300 euro)
Quello che ho notato è che si spende poco se per ogni rischio c'è una certa franchigia (cosa che non mi piace proprio) e la cosa più incredibile è che in alcuni siti, cambiare da uomo a donna significa risparmiare più di 100 euro... Che sia giunto il momento di fare un cambio di sesso? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
decisamente ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.