Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2009, 07:43   #1
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Assicurazione Online

Ciao ragazzi siccome sto cambiando macchina e l'assicurazione sale stavo pensando di farmi un assicurazione online e la piu economica che ho trovato su è la Quixa che fa parte del gruppo AXA.
Parlo solo di RCA.

io so leggendo su interner e sui vari forum che le assicurazioni online in caso di sinistri di devi sbattare un po di piu devi fare le cose per telefono/fax/mail etc etc, ma questo direi non è un problema, quindi mi chiedevo se ci sono altri pro e contro nel fare assicurazioni online.

Vi prego aiutatemi a decidere
nemesis_76 è offline  
Old 13-05-2009, 08:05   #2
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Mi sa che la sezione giusta è Sport e Motori

Cmq Fatti fare un preventivo da questi:

http://www.milass.it/cmsmilass/start.do?site=milass

Costa molto meno che un'assicurazione online, provare per credere

Mia "suocera" rispetto a Directline spende 80€ in meno e ha un massimale più alto
Old 13-05-2009, 08:40   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi siccome sto cambiando macchina e l'assicurazione sale stavo pensando di farmi un assicurazione online e la piu economica che ho trovato su è la Quixa che fa parte del gruppo AXA.
Parlo solo di RCA.

io so leggendo su interner e sui vari forum che le assicurazioni online in caso di sinistri di devi sbattare un po di piu devi fare le cose per telefono/fax/mail etc etc, ma questo direi non è un problema, quindi mi chiedevo se ci sono altri pro e contro nel fare assicurazioni online.

Vi prego aiutatemi a decidere
io faccio assicurazioni online da sempre.
pero' non ho mai avuto incidenti, per cui non saprei dirti come si comportano
tra l'altro anch'io quest'anno son passato a quixa dato che mi faceva spendere quasi 100euro in meno.
se devi fare il preventivo con loro, fallo partendo dal sito dell'auchan dato stanno facendo la promozione che ti mandano un buono spesa da 50 euro
Old 13-05-2009, 08:57   #4
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
io faccio assicurazioni online da sempre.
pero' non ho mai avuto incidenti, per cui non saprei dirti come si comportano
tra l'altro anch'io quest'anno son passato a quixa dato che mi faceva spendere quasi 100euro in meno.
se devi fare il preventivo con loro, fallo partendo dal sito dell'auchan dato stanno facendo la promozione che ti mandano un buono spesa da 50 euro
ok grazie per l'info.
nemesis_76 è offline  
Old 13-05-2009, 09:03   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non so se questa sia la sezione giusta....

Comunque occhio perchè è vero che il risparmio c'è rispetto a una assicurazione tradizionale, MA... spesso c'è un ma molto grosso in merito ad alcune clausole più o meno note che sono a mio avviso assai importanti....quelle dei casi di rivalsa della compagnia.

Nelle assicurazioni online spesso i casi di possibile rivalsa sono maggiori che non nelle polizze standard di una normale polizza.

Quindi occhio, perchè magari se vi trovate in una delle condizioni di possibile rivalsa e avviene, ahimè, un sinistro con colpa, rischiate di trovarvi mei casini.

Casi comuni possono essere le rivalse se per esempio non si indossano le cinture di sicurezza, o se si circola con la patente scaduta, o se si è superato i limiti alcolemici .... ( e coi limiti attuali molto bassi ci si può trovare nei guai...)

Quindi occhio a tutte le clausole, perchè ad esempio, per dirne una, uscire da una cena perfettamente sobri ( e per sfizio, io l'ho fatto, provare a misurarsi l'alcolemia con un kit preso in farmacia da un amico e vedere che si è sopra i limiti anche se di pochissimo ) e rischiare guai è molto molto facile anche senza essere dei bevitori, tanto per dirne una .... può capitare a tutti, e magari l'assicurazione manco ti copre !!! Quindi occhio ....

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 13-05-2009, 09:05   #6
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non so se questa sia la sezione giusta....

Comunque occhio perchè è vero che il risparmio c'è rispetto a una assicurazione tradizionale, MA... spesso c'è un ma molto grosso in merito ad alcune clausole più o meno note che sono a mio avviso assai importanti....quelle dei casi di rivalsa della compagnia.

Nelle assicurazioni online spesso i casi di possibile rivalsa sono maggiori che non nelle polizze standard di una normale polizza.

Quindi occhio, perchè magari se vi trovate in una delle condizioni di possibile rivalsa e avviene, ahimè, un sinistro con colpa, rischiate di trovarvi mei casini.

Casi comuni possono essere le rivalse se per esempio non si indossano le cinture di sicurezza, o se si circola con la patente scaduta, o se si è superato i limiti alcolemici .... ( e coi limiti attuali molto bassi ci si può trovare nei guai...)

Quindi occhio a tutte le clausole, perchè ad esempio, per dirne una, uscire da una cena perfettamente sobri ( e per sfizio, io l'ho fatto, provare a misurarsi l'alcolemia con un kit preso in farmacia da un amico e vedere che si è sopra i limiti anche se di pochissimo ) e rischiare guai è molto molto facile anche senza essere dei bevitori, tanto per dirne una .... può capitare a tutti, e magari l'assicurazione manco ti copre !!! Quindi occhio ....

infatti ero a conoscenza di questa cosa.....
nemesis_76 è offline  
Old 13-05-2009, 09:18   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
infatti ero a conoscenza di questa cosa.....
Ottimo.

In molti, quando passano da una assicurazione tradizionale a una online, non lo sanno, come un amico mio tutto contento del risparmio fatto, che poi ha scoperto che in certi casi la compagnia aveva la rivalsa .... e allora è stato meno contento....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 13-05-2009, 10:20   #8
nemesis_76
Senior Member

L'Avatar di nemesis_76

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ottimo.

In molti, quando passano da una assicurazione tradizionale a una online, non lo sanno, come un amico mio tutto contento del risparmio fatto, che poi ha scoperto che in certi casi la compagnia aveva la rivalsa .... e allora è stato meno contento....
in pratica bisogna leggere bene sul contratto cosa ti coprono e cosa non ti coprono.
nemesis_76 è offline  
Old 13-05-2009, 10:40   #9
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Da qualche anno sono esclusivamente con le online. La prima volta con zuritel, ho risparmiato ... la metà... praticamente ho pagato la metà rispetto a prima.
Poi sono passato a directline, e ora ripasso a zuritel, sulla macchina nuova, usufruendo della Bersani, grazie a quella santa di mia moglie e risparmio ancora di più... praticamente... con la Stilo, 5 anni fa, pagavo 1500 euro solo di RCA. Ora pagherò 700 euro di RCA con .... ve lo dico sabato ma ha il 52% di cv in più

LuVi
LUVІ è offline  
Old 13-05-2009, 11:06   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io ho fatto queixa sulla fiesta nuova, ho sempre avuto directline, ma stranamente al momento si assicurare, non mi dava come metodo di pagamento la carta o paypal, ergo non pagando non potevo stampare la copertura urgente e dopo 3 mesi di attesa ho cambiato, alla fine è ben conveniente anche quixa
Old 13-05-2009, 12:27   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non so che dire, perché io spendo meno di tutti i preventivi che ho fatto on line (alcuni anche di oltre 300 euro)

Quello che ho notato è che si spende poco se per ogni rischio c'è una certa franchigia (cosa che non mi piace proprio) e la cosa più incredibile è che in alcuni siti, cambiare da uomo a donna significa risparmiare più di 100 euro...
Che sia giunto il momento di fare un cambio di sesso?

MM è offline  
Old 13-05-2009, 15:05   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
decisamente ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian