|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Che transfer rate (Mb/s) dovrebbe avere questa rete? (problema inside)
USR Modem/Router (4x 10/100)
| |(CAT5 10/100 cable) | (Gigabit Switch) ||| |||______ Lacie 1TB Network Space (Original Gigabit Cable) ||_______ Mac Mini (CAT 5e Gigabit Certified) |___x____ MacBook Cavi: Ethernet STP CAT.5 Patch Cable Possibile che tra il Lacie ed i due computer vado al massimo a 9Mb/s? ![]() EDIT merda serve almeno una 5e! ![]() ![]() ![]() EDIT2 ho aggiornato lo schema, ora il Mac Mini ed il disco di rete hanno entrambi cavi Gigabit certificati, ma lo stesso nn vado oltre i 9Mb/s!! perchè? ![]() ![]() Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 18-04-2009 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Ho fatto altre prove ma nulla, sono arrivato a vedere picchi di 11Mb/s ma siamo ancora ben lontani dalle prestazioni che dovrebbe avere una gigabit (con cavi di 2 metri poi...)
- Ho controllato le specifiche dello switch (ZyXEL GS-105B) e mi sembra tutto OK, supporta sia half che full duplex - Ho settato manualmente la connessione ethernet del computer Ecco un'immagine con tutte le impostazioni, sembra tutto ok, eppure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
i pc sono entrambi gigalan?prova un trasferimento tra loro,ho lo stesso problema(e uso tutti cavi cat6) col nas anchio,anche se il mio nas è diverso...e ho notato molti con questi problemi,quindi credo che i nas di fascia media abbiano una rete schifosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si, non ho piu postato perchè pensavo nn interessasse a nessuno, in realtà è il NAS ad avere una velocità ridicola...
da computer a computer vado a 67Mb/s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
![]() detto questo si conferma la mia teoria sulla gestione pessima dei nas sulla gestione del traffico di rete,e con quello che costano una scheda di rete migliore non gli farebbe certo fallire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.