Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 15:21   #1
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
[HELP]internet con chiavetta H3G e condivisione via LAN: è impossibile come sembra?

salve.
ormai da un anno e mezzo uso una chiavetta USB della 3G per navigare (contratto B.on 5 Giga/settimana) visto che questa zona non è DI FATTO raggiunta dall'ADSL. ma adesso ho bisogno di creare una rete LAN e di condividere la connessione internet, di modo che anche il portatile di famiglia possa collegarsi mentre è connesso il fisso. per la creazione della rete LAN non c'è stato nessun problema e adesso funziona quasi perfettamente (non lo avevo mai fatto prima). seguendo le istruzioni di varie guide su internet (tutte uguali alla fine) arrivo al passaggio in cui devo settare la connessione ad internet come connessione condivisa. seguo le istruzioni (selezione della connessione>proprietà>avanzate>consenti ad altri utenti ecc ecc) al termine della quale è necessario chiudere la rete e riaprirla. faccio questo (usando sia il disconnetti di windows che quello del programma di avvio della chiavetta) e la riconnetto. fin qui tutto regolare quando SORPRESA. la rete non è impostata come condivisa . riprovo seguendo tutte le istruzioni METICOLOSAMENTE ma ancora nulla. riavvio, stacco, cambio IP e ancora nulla. ed ecco che mi viene in mente un problema che ho avuto utilizzando un pc con Vista (ho XP adesso): tutte le volte che collegavo internet usciva l'avviso di tentata nuova connessione, con nome: H3G PROFILE (x) (dove per x c'era un bel numero progressivo che si alzava ogni tentativo di connessione) ho quindi capito che il programma di avvio crea una nuova connessione a ogni tentativo. perchè questo succeda non lo so, ma suppongo che sia poco sbatto dei programmatori. il programma è ovviamente aggiornato (come il bios della chiavetta) all'ultima versione. il problema nasce dal fatto che ogni volta che si crea una nuova connessione tutto viene impostato a default, quindi la connessione NON è CONDIVISA. il mio problema è proprio questo: come posso condividere una connessione che ad ogni disconnessione si resetta? aiutatemi vi prego!
Old 23-04-2009, 16:51   #2
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
il mio problema è proprio questo: come posso condividere una connessione che ad ogni disconnessione si resetta? aiutatemi vi prego!
Ma la connessione con la chiavetta la fai utilizzando un software particolare? Se è così prova a creare la connessione manualmente.
Old 24-04-2009, 15:00   #3
gnek
Senior Member

si, devo usare un programma specifico perchp la chiavetta di fatto è un telefono, con una sim solo per il trasfermento dati. con questo programma inserisco il PIN ad ogni accensione e mi collego. ho provato a modificare la connessione da pannello di controllo e a ricollegarmi sempre da pannello di controllo, ma con gli stessi risultati: nada. temo che il problema sia da risolvere più in profondità
Old 24-04-2009, 15:50   #4
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
si, devo usare un programma specifico perchp la chiavetta di fatto è un telefono, con una sim solo per il trasfermento dati.
Proprio per questo motivo, il sistema la vede come un modem. Per cui puoi configurare la connessione utilizzando gli strumenti del sistema operativo.
Modello della chiavetta?
Old 25-04-2009, 14:51   #5
gnek
Senior Member

la chiavetta è la momo designa MD-@ vista da pc come PHD usb modem 6000. ho provato a fare come dite e ci sono rimasto di stucco!!. da pannello di controllo ho fatto disconnetti, poi ho settato la condivisione e ho riconnesso. il risultato è stato: connessione in corso.... poi si è connesso per 1 secondo e si è disconnesso DA SOLO. poi si è riconnesso SEMPRE DA SOLO e si è settato SEMPRE DA SOLO su NON CONDIVISO! qua ci vuole un esorcista!!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian