|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Padre: comandare figli a bacchetta.....
Ho un mio amico che ha un padre(45) alla vecchia maniera: se una 1 volta dice NO è NO....
![]() Oggi è scappato fuori che siccome stà a casa sua(suo figlio 19) allora entro 1.00 max 2.00 deve ritornare a casa... ![]() Sua mamma dice che gli va bene però quando gli parla a suo marito:"Gli mangia la faccia", cioè la fa star zitta e NON parlare.... ![]() Molte volte gli fa star zitti come se avesse na bacchetta magica..... ![]() La maggior parte delle volte se non fosse per sua mamma ancora stArebbe a girare tra casa sua e mia.... Io gli ho detto che se vuole ottenere delle cose deve fare un patto:tipo stai 1 settimana a lavorare(o aiutare sopratutto) con lui però esci quando ti pare ecc.. Che ne pensate voi? ![]() Ultima modifica di Window Vista : 12-04-2009 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i soldi li porta lui e decide lui
![]() se non va bene cambia casa ![]() dietro a un padre pressante spesso c è un figlio deficente ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
1-2 di notte orario giusto per un 19enne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Anche no...perchè limitarsi alle 2...se una sera vuole fare le 5 magari di sabato..mi pare un assurdità.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Lui dice dice di no anche se la MAMMA è CONTRARIA e PER LUI HA RAGIONE SOLO LUI...,la moglie NON CONTA NIENTE ![]() ![]() In pratica quando pulisce e fa da mangiare per la casa ha svolto il suo compito percui per tutto il resto DECIDE LUI.... ![]() ![]() Ultima modifica di Window Vista : 12-04-2009 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Un minimo di autorità deve esserci, oggi ci sono bambini delle elementari che sono più scafati dei ventenni di 15 anni fa...il senso del dovere va a farsi benedire e si cresce con l'illusione di poterla fare a tutti, senza costruirsi i mezzi per avere veramente qualcosa da dire... Troppa autorità invece solitamente o sortisce l'effetto opposto all'obiettivo, oppure reprime chi ne è oggetto. In definitiva "guadagnarsi" le proprie libertà con equilibrio è una buona scuola di vita, oltre che un mezzo per ottenere quello che il tuo amico brama. Quoto anche qui... A volte si dovrebbe avere la maturità per sottrarsi a certe imposizioni sociali, come la necessità di fare orari improponibili per sentirsi alla pari con gli altri... L'amicizia è un'altra cosa...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo spesso la madre conta meno del padre..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Babbo B Mamma M Figlio F B:No, tu non vai in discoteca fin quando stai a casa mia.... ![]() F:E cosa se ritorno alle 5 a casa? ![]() B:Niente IO NON VOGLIO e la finite QUI la questione.... ![]() ![]() M:Ma perchè no li fai andare scusa? ![]() B: Tornano a casa troppo tardi e quindi NON ci possono andare... ![]() ![]() F: Dai ok babbo hai ragione sempre tu tanto ormai: sei s**** ![]() M:Ci provo a parlare io dopo.... ![]() Stasera alle 18.15 si sente parlare con suo babbo la mamma: M:E allora perchè non li mandi? ![]() B:Perchè NO,PERCHè NON VOGLIO non c'è un motivo.... ![]() Dopo questo ha detto che farà un'ultimo tentativo ma sono certo all 1000000%1000 che mi dirà no... Intanto gli altri venuti a sapere di stà cosa: è da un 5 anni che va avanti stà storia così....L'ho prendono per il culo.... Lui dice che nn lo prendono per il culo ma sotto sotto gli altri mi raccontanto tanto.... Ultima modifica di Window Vista : 12-04-2009 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
botte piena e moglie ubriaca fan comodo a tutti
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Faccio un esempio: se il ragazzo in questione vuole andare che ne so - diciamo una volta al mese - in discoteca, ovviamente non può limitarsi alle 2. Altro discorso è se invece le 5-6 del mattino si tirano per abitudine, per condizionamento da parte di "amici" che amano tali orari solo per voglia di trasgressione. E tale comportamento non è sporadico... Io non sto suffragando un comportamento repressivo da parte di un padre, ma sto sostenendo che la politica del compromesso sia la più giusta, specialmente in un contesto sociale che tende da un lato a responsabilizzare i giovani (mi riferisco anche ai cambiamente in seno all'istruzione), e dall'altro a mettere in discussione i concetti stessi di regola e autorità.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma che vai dicendo?... ma il padre non comando proprio nulla..posso capire avesse 16 anni ancora con la scuola e scroccando i soldi,ma ha 20 anni lavora..e porta pure i soldi a casa.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Per Tecnologico invece: Hai mai provato ad avere un padre che ti OPPRIME per ogni cosa che VUOI fare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se gli propone questo "quid pro quo" il giorno stesso, il padre gli dirà di no...ma agendo per tempo...
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il punto è che il padre lo sapeva da ieri che andavamo e oggi di punto in bianco stamattina gli ha detto che non può e ci ha discusso molto tempo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora...diciamo che dall'esterno, poiché solo tu che conosci le persone in questione puoi avere un giudizio preciso del loro comportamento, sembra che il padre sia "vecchio stampo" e a volte ponga dei "paletti" che, seppur non contestabili a priori (troppo pochi elementi per noi che non abbiamo conoscenza diretta), paiono messi per "partito preso".
Allora lì secondo me l'unico metodo è tentare di far "entrare il padre nell'idea" di concedere, a poco a poco, un po' di libertà in più al figlio...E' ovvio che il tuo amico dovrà cercare di "ammorbidirlo" un po' alla volta con strade che finora non ha provato, più che altro cercando di guadagnarsi la sua fiducia, e stando attento a non ferire l'orgoglio paterno, magari "impantanandosi" in discussioni su "diritti&co.".
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
in 900 € un affitto salta fuori così come le bollette
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
avessi un padre così preferirei perderlo.
![]() io non sono uno che se ne va in discoteca, però se alle 2 di notte voglio uscirmene a fare un giro non mi viene fatta la minimo opponenza. (anche perchè io esco e voglio vedere chi ci prova a fermarmi. ![]() tanto per fare un esempio mercoledì notte verso l'una (in verità era giovedì mattina), non avevo sonno e gli chiedo se gli andava di fare un giro in bici, abbiamo preso e ci siamo fatti da lambrate fino porta venezia, duomo, cadorna, castello sforzesco e siamo tornati a casa a 4.30 circa. è vero che tutti dormivano e quindi non c'era nessuno, ma anche quando il giorno dopo ho raccontato di quello che avevo fatto nessuno ha detto niente e sono anche d'accordo che lo rifaccia. e ho 17 anni e mezzo. ![]() comunque sarà che mi piace avere una dignità per cui non obbedisco a nessuno ma ragiono io su cosa è più sensato, fossi in lui uscirei e tornerei verso l'ora che mi pare più giusta a me e se il padre scazza allora è il caso di andarsene via di casa, se invece comprende che il figlio non è più il bambinetto ma è diventato un uomo che decide lui che cazzo fare di se stesso allora ok e tutti amici come prima.
![]() ![]() my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud Ultima modifica di @less@ndro : 12-04-2009 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sicome fa comodo stare a casa, non rompesse le palle se gli impongono delle regole.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.