|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/int...top_28696.html
Nuovi dettagli sulle cpu Gulftown, 6 core per sistemi desktop, e su quelle Core i5 basate su core Lynnfield Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Ma a quando i dual? Son tutti quad?
![]() Ale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
6 core per desktop... inutile ma shockante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Se ho ben capito Intel vuole diferenziare i socket a seconda delle fasce di PC, perciò chi un giorno volesse passare dalla fascia media all'alta dovrà sostituire Procio e Madre... mah credo che se non sarà particolarmente veloce ed economico tanti preferiranno rimanere sul 775 ancora per molto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
quando si avranno tdp da notebook nei desktop... 130w a 32 nm è un pò altino o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torre del Greco, Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
CASE: Thermaltake P6 White Snow CPU: AMD Ryzen 5 3600 + Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion MoBo: MSI MAG B550 Tomahawk RAM: G.Skill Trident Z 32gb 3600mhz VGA: Sapphire RX 7800 XT Pure OC MONITOR: LG 27GN800 STORAGE: Samsung 980 Pro 1TB + Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU: be quiet! Straight Power 11 750W OS: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
con una cifra semiridicola mi son fatto un 775 quad come si deve, venendo da un 939 dual core....pochi sbrocchi, non devo cambiare la staffa dell'impianto a liquido, arrivederci e grazie
![]() Ma una domanda mi sorge spontanea....sei gli i7 vanno più forte dei Q9550-Q9650, ma senza dover gridare al miracolo, gli i5...che saranno anche senza trialchannel, e magari saranno un po' castratini, non rischiano di andare come gli attuali Q9550 e Q9650?? anche perchè se così non fosse risulterebbero una fregatura gli i7 costando di più e non offrendo niente di più.... Ps....lo so che mi sono spiegato come un maiale...però cercate di capirmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bhè il miracolo no, ma la differenze tra core 7 e core 2 è netta.
probabilmente i nuovi i5 andranno a sostituire le piastre 775 così da non sovrapporsi con i più prestanti core 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
credo che siano ridicoli secondo me... o meglio... non vengono sfruttati i quad figurati i 6 core... anche xkè nei quad alla fine sono 8 core logici.
inoltre essendo le prime cpu a 32nm stiamo sicuri che la Intel non ci andrà per il sottile come prezzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Una volta l'informatica giocava al raddoppio, ora invece parliamo di triple channel e di esa-core... Il progresso col contagocce serve solo a fare spendere agli appassionati estremi... Non parliamo poi dell'assenza dell'HT nei C2D & Q per poi ripresentarsi negli i7
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Gli I5 IMHO andranno comunque meglio dei core 2 (a default) per il turbo mode. Cavolo! 3,6GHz per una architettura che comunque ha degli avanzamenti di IPC rispetto ai core2... Io penso che andranno come i core I7 nelle applicazioni non memory intensive e in alcune applicazioni veramente poco memory intensive potrebbero andare addirittura meglio degli I7 a causa della maggiore velocità in turbo mode...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
l'opteron 6 core per quando dovrebbe uscire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Si tratta comunque di due fasce diverse, i7 è una cpu consumer ad alte prestazioni, Opteron invece è destinata l mercato server e workstation, e in questo caso Intel ha presentato (ha fine 2008 credo) gli esacore Dunnington
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
ma di dual non ce ne sono già abbastanza?
![]() ![]() cmq essendo un monolitico a 4 core, o scelgono la strada di amd di spegnerne 2 e riutilizzare chip non proprio perfetti altrimenti ci si compra penryn
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
okappa allora devo resistere fino a core i7 12core e nuovo chipset intel senza spendere una lira per il pc... dura ma non impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato che avendo una piattaforma diversa, sarai relegato a utilizzare solo questi, al max lo cambi con uno + potente. per passare a i7 si dovrà cambiare tutto. a questo punto non so quanti adotteranno l'i5 dovrà costare davvero poco.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bene, anche per quest'idiozia di creare 2 socket distinti passo ad amd
![]() invece di imparare dagli errori del passato, si continua a batterci la testa ![]() 2 socket ... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
certe architetture multicore saranno benvenute soprattutto in ambito server, dove i core in + servono eccome
per esempio se ho un sql server con 2 quad e passo a 2 esa ho praticamente 4 core in + con lo stesso ingombro, e in questi ambiti potenza elaborativa in + serve sempre. diverso il discorso in ambito casalingo. spesso si nota dai bench che in certi scenari paga di + la frequenza maggiore rispetto a dual o quad. questo perchè programmare software per le elaborazioni parallele è tutt'altro che facile, e secondo me siamo ancora lontani dall'optimum. ![]() cmq si è visto che fine ha fatto intel con netburst. se non avesse fallito in questa direzione, forse oggi avremmo delle cpu ancora single core ma a 5-6 o + GHz. ![]()
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma a parte nell'utilizzo dei giuochini ... come si fa a dire che non servono a nulla più core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente metti 2 cpu con socket differenti (am2+ ed am3) sulla stessa mobo. queste cose l'intel se le è sempre sognate. anzi avevi 2 cpu con stesso socket 775 ma non compatibili (p4d e c2d)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.