|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problema urgente monitor - grazie per il vostro aiuto!
Salve a tutti, prima di fare altri danni ho deciso di iscrivemi a questo forum che già leggo da parecchio, ma non essendo un "tecnico" pensavo di non poter essere di aiuto in nessun modo...
Venendo al dunque, una settimana fa, ho cominciato ad avere problemi con il mio monitor LCD 17" Fujitsu Siemens. Accendendo il computer ho visto che lo schermo era nero e quindi ho riavviato,e il monitor è partito regolarmente. Il giorno dopo è successa la stessa cosa, con la differenza che non si è sistemato tutto da solo... In pratica, all'avvio la retroilluminazione parte per un secondo, ma poi si stacca e infatti guardando lo schermo in controluce si vedono comunque le immagini, ma risulta impossibile fare qualsiasi cosa col pc. Dopo un po' ho deciso di non andare da un tecnico prima di Pasqua perchè ho pensato che comunque me lo avrebbe restituito dopo le feste e ho sostituito temporaneamente lo schermo con il mio buon vecchio monitor Olidata MR1501. Accendo, immagini perfette per un giorno, ma ieri lo riaccendo e si vede TUTTO VIOLA... Il primo soccorso l'ho già applicato tutto...ho controllato prese,impostazioni video, colori, ma non sono riuscito a risolvere il problema e credo che ci sia qualcosa di grave dietro. Ma cosa? Secondo voi in che modo dovrei agire? E' un problema solo del monitor o potrebbe essere implicata la scheda video(ATI Radeon 9200)? Altre spiegazioni? Grazie per l'aiuto che mi darete... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.