|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
Visualizzare su iphone contatti e sms presenti sulla sim
ciao a tutti, ho preso un iphone 3g ma non riesco proprio a farci nulla...
a parte che non ho trovato il manuale, ma nella mia sim volevo visualizzare i messaggi che avevo ma non so proprio da dove cominciare. e poi anche i contatti della rubrica: come faccio a visualizzarli nel telefono? so che sono cose banali, ma non ci sto capendo proprio niente e sono un po' spaesato e molto sconfortato...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Il manuale qui.
Comunque per importare i contatti devi andare su impostazioni->e-mail, contatti...->e poi scorri fino al pulsante importa contatti sim. Non so se vale anche per gli sms, ma è più probabile che essi non siano memorizzati sulla sim, ma sul cell che usavi prima.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Gli sms dalla sim non si possono importare/visualizzare: pochissimi ormai usano la sim per memorizzarli (visto che ce ne stanno pochini), quindi Apple non ci ha pensato.
Per il resto è tutto molto intuitivo sull'iPhone.. l'ha capito mia madre .. cosa non capisci?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente!!!
vengo da 10 anni di symbian e sono veramente spaesato...forse perchè ieri sera mi ci sono messo verso le 4 ora mi leggo per bene il manuale. certo che dover per forza mettere suonerie precedentemente comprate da itunes mi ha fatto rimanere veramente male
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un consiglio: fatti un giro su iSpazio, e troverai molte più informazioni utili rispetto allo striminzito libretto di istruzioni
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
Quote:
http://www.apple-blog.info/creare-su...on-itunes-win/ per tutto c'e una soluzione, basta avere pazienza e chiedere |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!!!!!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato a farmi un giretto su apple store per installare qualcosa di gratuito, ma quando vado a cliccare mi chiede la password di iTunes
io non ho messo nessuna password... EDIT: ho trovato...in effetti dovevo mettere quella dell'account che avevo appena fatto..devo smettere di mettermici la sera tardi
Macbook pro 13' Retina iPhone 5 32gb Ultima modifica di stan : 13-04-2009 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
come ti ho detto fai con calma |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
stavo provando a fare una suoneria, ma quando faccio la selezione e poi vado a riaprire con il tasto destro non mi fa selezionare "converti la selezione in aac"
sarà perchè io ho itunes 8 ? non si può più fare? EDIT: ho fatto...era da cliccare su "avanzate" di itunes
Macbook pro 13' Retina iPhone 5 32gb Ultima modifica di stan : 13-04-2009 alle 19:55. Motivo: trovato |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusate ho due nuovi quesiti
ho l'iphone fermo ad una versione precedente (penso la 2.2) e mi dice che posso aggiornarlo alla 2.2.1 posso farlo senza inibirmi la possibilità in futuro di fare un jailbreak ? se volessi collegare l'iphone ad un pc con la presa usb solo per caricarlo, posso farlo? se non c'è itunes installato non dovrebbe compromettere niente per la sincronizzazione giusto? ma si carica ugualmente ?
Macbook pro 13' Retina iPhone 5 32gb Ultima modifica di stan : 16-04-2009 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se il tuo in questo momento non ha il jailbreak, aggiorna senza problemi: quando vorrai potrai metterlo anche con la 2.2.1
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta!
e per quanto riguarda la ricarica su un pc senza itunes? si può fare? in quel caso potrei caricarlo anche in ufficio...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La carica energetica funziona con qualsiasi dispositivo con una porta USB che sia collegato alla corrente elettrica, iTunes serve solo per la sincronizzazione.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie mille
ora pian piano ci sto prendendo la mano....e gusto! inizia a piacermi come terminale. dopo questo fine settimana forse mi dedicherò anche al gps, vorrei mettere delle mappe per farlo funzionare anche offline. ma per fare questo credo che bisogna andare di jailbreak... ho un altro piccolo problemino, questa volta con la parte ipod: mi sincronizza le copertine degli album come vuole lui...ieri ho messo 2 album bruce springsteen e vinicio capossela...non so per quale motivo mi visualizza sempre la copertina del boss!
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
allora puoi aggiornare tranquillamente all 2.2.1 e potrai fare in seguito il jailbreak. Puoi anche aggionare iTunes a l'ultima versione che non avrai nessun problema con il jailbreak! Ti consiglio di fare il jailbreak, stamattina è uscito xGPS (gratis) 1.2.5 con la possibilità del offline, turn by turn con voce e altre cose! In questo momento sto scaricando la mappa di roma quasi 400mb
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
solo roma 400mb!!!!???!!!
e per tutta l'Italia quanto occupa ? ma si possono "tagliare", tipo lazio e toscana ?
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Con xGps decidi tu evidenziandolo sulla mappa cosa vuoi scaricare: evidenzi una zona e lui te la scarica in locale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

.. cosa non capisci?