|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
WD My Book Essential 1TB non va più =(
Ciao a tutti, vi pongo il mio problema. Poco fa è capitato un fatto che si preannuncia disastroso per me
Mentre stavo guardando un film,faccio un movimento brusco e dò un colpo al pc facendo cadere da circa 60cm di altezza l'HDD esterno che era su di esso, il problema è che era acceso e il film lo stavo guardando proprio dall'HDD. infatti, preoccupatissimo, provo ad riattaccare l'HDD al pc (visto che si era staccato per la caduta). Attaccato, sento il rumorino di windows XP che avverte che una perefireiche è stata collegata, ma poi più nulla. Niente autoplay, vado su risorse del computer e non vedo l'HDD in questione, dalla Gestione periferiche, alla voce periferiche appare il nome dell'hdd principale e di quello esterno (c'è scritto unicamente WD ), provo a vedere dalla Gestione disco, ma l'HDD non risulta presente. Ora non so come diavolo fare, su quel'HDD c'è TUTTA la mia vita o quasi Quindi vorrei sapere da voi esperti se c'è qualche possibilità di recupare l'HDD o perlomeno i dati che sono di, quasi, vitale importanza per me. P.S non so se qesta è la sezione giusta ma non ne ho trovata un altra più adeguata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
mi spiace dirtelo ma la vedo estremamente dura...nella caduta probabilmente le testine del disco hanno "strisciato" la superficie dei piatti magnetici stessi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

(visto che si era staccato per la caduta). Attaccato, sento il rumorino di windows XP che avverte che una perefireiche è stata collegata, ma poi più nulla. Niente autoplay, vado su risorse del computer e non vedo l'HDD in questione, dalla Gestione periferiche, alla voce periferiche appare il nome dell'hdd principale e di quello esterno (c'è scritto unicamente WD
), provo a vedere dalla Gestione disco, ma l'HDD non risulta presente. Ora non so come diavolo fare, su quel'HDD c'è TUTTA la mia vita o quasi