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Old 25-03-2009, 16:27   #1
blue_blue
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L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Moto, pour parler..

Giusto per curiosità: secondo voi quale potrebbe essere una moto senza tante pretese né costi folli, guidabile anche da una ragazza (che non è esattamente una pertica )?
E quali potrebbero essere, molto a spanne, i costi annuali di gestione di una moto?
Tanto per capire..perché ho da poco ho preso la patente A2, mai guidato nulla oltre alla macchina, però ho un po' un amore represso per moto&co; come il babbo d'altronde, che ogni tanto lancia lì l'idea di prendere qualcosa..solo che lui è poco convinto (sostanzialmente credo abbia paura, per sè e per me), e io non insisto più di tanto perché non so quali sono le spese cui si andrebbe incontro..
Mi illuminate?
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blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
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Old 25-03-2009, 16:45   #2
Londo83
Member
 
L'Avatar di Londo83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 278
credo che l'er-6n possa essere la più adatta per le tue esigenze.
non conosco i costi di gestione ma non dovrebbero essere folli....
inoltre potresti trovarne usate di uno o due anni e fare dei buoni affari.
ripeto: credo!
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio
Stavate_parlando_di_me.....
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Old 25-03-2009, 16:48   #3
mailand
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L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
oltre alla citata er6, direi che una honda hornet, una suzuki gsr o una suzuki sv650 potrebbero fare al caso tuo
__________________
Save water: drink beer.
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Un rutto vale più di mille parole.
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Old 25-03-2009, 16:57   #4
Londo83
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L'Avatar di Londo83
 
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Città: Genova
Messaggi: 278
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oltre alla citata er6, direi che una honda hornet, una suzuki gsr o una suzuki sv650 potrebbero fare al caso tuo
vero,però tieni presente che hornet,gsr e sv sono un po più potenti...
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"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio
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Old 25-03-2009, 17:14   #5
-kurgan-
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L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
suzuki intruder 250, la trovi per un tozzo di pane, sembra che vada ad aria visti i consumi e ha un'altezza da terra a prova di ragazza alta 1,60. Di contro va piano, è poco agile ed è una custom, se non ti piace il genere orientati su altro.
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Old 25-03-2009, 19:30   #6
Pugaciov
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L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7645
Anch'io sono tornato a fantasticare sulle moto, dopo che nel 2007 stavo lì lì per prendere la patente (poi ho capito che è inutile prendere l'A3 se non si hanno i soldi per la moto, tanto vale prendere il foglio rosa una volta che si ha il mezzo e fare l'esame con quello).
Le naked entry level, ovvero economiche (intorno ai 6000-6100 € nuove di listino, il che vuol dire che al concessionario si prendono a poco meno di 6000 e che usate si trovano a qualsiasi prezzo) e per principianti (80 CV e tutte relativamente leggere e con sella ad altezza non eccessiva), sono attualmente queste:

Kawasaki ER-6n
Suzuki SV650\Cagiva Raptor (stesso motore, la seconda ha ciclistica migliore ma si ha più difficolta a rivenderla ed in generale è meno reperibile anche come ricambi)
Suzuki Gladius (questa è nuova, non si trova usata)
Yamaha XJ6 (idem come sopra)

Escludo le Monster per via dei prezzi molto più alti.

Quelle ancora più economiche, ovvero con cilindrata 500 e meno cavalli, sono:
Kawasaki ER-5
Honda CBF500
Suzuki GS500

Queste sinceramente non so neanche se siano ancora nei listini delle case, in ogni caso sono quanto di più economico puoi trovare.

Visto che sei una ragazza, segnalo questi due link:
http://www.motocicliste.net/moto/primamoto.asp
http://www.motocicliste.net/moto/modelli.asp
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Noisegrind tenerissimo
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Old 25-03-2009, 19:36   #7
CosasNostras
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Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
credo che l'er-6n possa essere la più adatta per le tue esigenze.
non conosco i costi di gestione ma non dovrebbero essere folli....
inoltre potresti trovarne usate di uno o due anni e fare dei buoni affari.
ripeto: credo!
con l'a2 non e' guidabile.......comunque l'er6 e' la moto tutto fare per antonomasia...non eccelle in nulla ...ma fa bene il suo dovere.
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Old 25-03-2009, 20:18   #8
dottormaury
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Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
con l'a2 non e' guidabile.......comunque l'er6 e' la moto tutto fare per antonomasia...non eccelle in nulla ...ma fa bene il suo dovere.
guidabilissima con la a2 sborsando 100 euro in piu' per la versione depotenziata, depotenziabile e ripotenziabile anche da usata a circa 250 euro.
per portarla da 34cv a potenza piena è sufficente levare una vite che blocca la corsa dell'acceleratore e levare un piccolo ponte(un filo) che cambia l'erogazione della centralina.
il problema di ste moto è che comunque sono 650 e di assicurazione 500/600 euro all'anno ci vogliono.
una bella moto se piacciono le sportive con costi di gestioen bassi è la ninja 250 si guida con l'a2 di assicurazione paga meno di uno scooter è adatta ai neofiti ed è bassa di sella.
come 250 ci sarebbe anche la yamaha ybr 250 a me piace molto ma costa uno sproposito, con poco di piu' ci si prende l'er6.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:03   #9
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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ce ne sono una marea !
E dipende anche da cosa vuole.
Se vuole una supersportiva per farsi le ossa stanno andando moltissimo le nuove ninja 250R.
Se invece vuole qualcosa di definitivo per qualche anno hai l'imbarazzo della scelta.
Monster 620i.e./696 , er6-n , sv650 sono le piu' facili da guidare.
Altrimenti se si vuole salire un po' di classe e categoria abbiamo le Z750 vecchia serie , hornet , gsr.
Tutte moto che vengono via con 4 euro in croce tranne le Ducati.
Ovviamente non prenderla nuova , non serve in quanto le jappone odierne non si spaccano nemmeno volendo e risparmi un casino di soldi.

Prendi insella e controlla le offerte dei conce. Di sv nuove km0 a 4000 uero ne e' pieno.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:04   #10
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
guidabilissima con la a2 sborsando 100 euro in piu' per la versione depotenziata, depotenziabile e ripotenziabile anche da usata a circa 250 euro.
per portarla da 34cv a potenza piena è sufficente levare una vite che blocca la corsa dell'acceleratore e levare un piccolo ponte(un filo) che cambia l'erogazione della centralina.
il problema di ste moto è che comunque sono 650 e di assicurazione 500/600 euro all'anno ci vogliono.
una bella moto se piacciono le sportive con costi di gestioen bassi è la ninja 250 si guida con l'a2 di assicurazione paga meno di uno scooter è adatta ai neofiti ed è bassa di sella.
come 250 ci sarebbe anche la yamaha ybr 250 a me piace molto ma costa uno sproposito, con poco di piu' ci si prende l'er6.
azzo 250 euro per depotenziare o ripotenziare ???
Il kit costa 20 euro piu' un ora di manodopera ... n'do stanno il resto ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:24   #11
Acc 88
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L'Avatar di Acc 88
 
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Città: ?? -- Età: 21
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ot: quanto costa circa un ninja 250r? nel sito nn c'è scritto...
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Old 25-03-2009, 21:42   #12
+Benito+
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L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7065
in moto non è come in macchina, cotanta leggerezza nel ripotenziare non ce la metterei.
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Old 25-03-2009, 21:52   #13
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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Città: verona
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Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ot: quanto costa circa un ninja 250r? nel sito nn c'è scritto...
da 3900 euro a 4500 , dipende dove compri e da chi.
Guarda su moto.it

Quella e' una moto indistruttibile , che non costa un tubo a mantenerla e che puo' dimostrarsi una nave scuola notevole.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 21:54   #14
dottormaury
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
azzo 250 euro per depotenziare o ripotenziare ???
Il kit costa 20 euro piu' un ora di manodopera ... n'do stanno il resto ?
non potresti fare nulla senza far aggiornare il libretto
e non puoi fare nulla tu visto che la cosa la può fare solo un concessionario che deve rilasciare un certificato dove dichiare della rimozione o posizionamento di determinati detagli.
da nuova 100 euro giusto per fotterti il costo del kit e della manodopera
da usata 250 per il posizionamento, o rimozione, rilascio certificato, collaudo della moto e aggiornamento della carta di circolazione.
Per evitare il casino quasi tutte le depotenziate lo sono solo a libretto cosi pagano meno bollo e sono guidabili dai 18enni. sul mercato dell'usato valgono di piu' ma se ti pigliano(anche se è difficile) ti fanno un mazzo assurdo
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Old 25-03-2009, 21:57   #15
Acc 88
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
da 3900 euro a 4500 , dipende dove compri e da chi.
Guarda su moto.it

Quella e' una moto indistruttibile , che non costa un tubo a mantenerla e che puo' dimostrarsi una nave scuola notevole.

ciao
ok, grazie per le risp....è da un pò che ci penso, e sarebbe la mia prima moto in assoluto.

usata è facile trovarla?

p.s. esiste una specie di autoscout ma per le moto?
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Old 25-03-2009, 22:08   #16
+Benito+
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questa non ti piace?


dovrebbe uscire a breve la versione 2009 (di cui sto apettando la versione 650...) secondo me non è malvagia, almeno merita una considerazione
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Old 25-03-2009, 22:11   #17
dottormaury
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vista all'eicma hanno un'ipostazione troppo racing per me(ma mi rendo conto che può piacere) per il resto sembrano fatte bene.
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Old 25-03-2009, 22:13   #18
dottormaury
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Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ok, grazie per le risp....è da un pò che ci penso, e sarebbe la mia prima moto in assoluto.

usata è facile trovarla?

p.s. esiste una specie di autoscout ma per le moto?
usata no è uscita mi pare nel 2008 quelle poche usate costano propio poco meno del nuovo non vale la pena secondo me.
il modello precedente si chiamava zzr 250 che praticamente monta lo stesso motore, l'anno fatta fino al 2003 esteticamente è una moto passata ma le trovi a 1000 euro, sono valide e ottime per imparare.
l'autoscout per le moto è moto.it
__________________
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Old 25-03-2009, 22:15   #19
kingvisc
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Città: Trattative: 206
Messaggi: 28466
una moto per prenderci la mano, che costi poco, e che richieda pochi soldi per la manutenzione? Guarda la suzuki gs500.

Costa come uno scooter 125, ha un motore che non si rompe mai, è facile da guidare e abbastanza comoda
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Le mie 206: TRATTATIVE
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Old 25-03-2009, 22:19   #20
Acc 88
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Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
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Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
usata no è uscita mi pare nel 2008 quelle poche usate costano propio poco meno del nuovo non vale la pena secondo me.
il modello precedente si chiamava zzr 250 che praticamente monta lo stesso motore, l'anno fatta fino al 2003 esteticamente è una moto passata ma le trovi a 1000 euro, sono valide e ottime per imparare.
l'autoscout per le moto è moto.it
'mazza ha una linea orrenda la zzr 250....meglio andare sul nuovo o al max qualche km0 se si trova.....ma poi sei sicuro che monta lo stesso motore 4t di quella attuale, visto che la facevano + di 5 anni fa? nn hanno cambiato proprio neanche una vite?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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