|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
consigli sul dual boot
Ciao a tutti. ho appena creato un dual boot installando prima xp e poi vista ma alla schermata di avvio accade una cosa strana: per prima cosa comparae di scegliere tra vista e sistema operativo precedente (non specifica che si tratta di xp) ..questo si puo modificare??? inoltre quando clicco sulla opzione che dovrebbe portare ad xp mi da una seconda scelta : tra xp pro e "xp pro (on volume 1)" ..ho provato ad aprire la utilità di configurazione e ad eliminare manualmente la scritta xp pro(on volume 1) ma al sucessivo riavvio l'utlità di configurazione riappare e appare in avvio selettivo...se lo riporto ad avvio normale siamo di nuovo daccapo ..che devo fare???
ps: inoltre devo inserire anche ubuntu .... che faccio?? prima inserisco ubuntu e poi cerco di modificare il boot??:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Semplice e utile programma EASYBCD. Puoi modificare il boot esistente e/o scegliere di installare Ubuntu. Ti consiglio di aspettare qualche giorno ed installare Jaunty Jackalope.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
volendo si potrebbe usare tranquillamente grub per far partire il tutto ma bisogna vedere se la configurazione di grub in automatico funziona con entrambi i s.o. installati oppure bisogna fare tutto a manina
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
quindi che mi conviene fare?? per ora ho eliminato la scritta usando msconfig e scegliendo l'opzione di mantenere le modifiche apportate... mi dite di aspettare jaunty jackalope ma nno so cosa sia..mi speighereste?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.