Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2009, 15:24   #1
pelatoscatenato
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
comportamento poco corretto da parte di un utente

salve a tutti

scrivo su questo post per riportare una vicissitudine molto spiacevole.
Circa un mese fa, ho intavolato una trattativa con l'utente DjDrunk per un powerbook G4 (che è ancora in vendita nel mercatino).
Dopo varie trattative, non se ne è fatto più niente e quindi ho continuato a vendere tranquillamente il powerbook in questione.
Ci siamo messi d'accordo invece per la vendita di un ipod touch 1g 16gb.
Adducendomi problemi di urgenza, mi ha chiesto di effettuare un pagamento (tramite postepay) di 130euro il 15 marzo.
Avrebbe dovuto spedire il giorno dopo ma, per una cosa o l'altra, la spedizione è stata rimandata qualche giorno.
Mi ha detto che ha spedito (con celere3 assicurato) il 21 marzo ma, sempre con scuse ballerine (tipo: "ce l'ho giù in macchina, piu tardi vado a prenderlo") non mi ha dato il codice di tracking.
Dopo giorni in cui è sparito o è stato irrangiungibile, l'ho sentito il 31 marzo chiedendogli un rimborso intanto che si rintracciava il pacco (che sostiene di aver spedito senza però fornirmi il codice).
Mi ha assicurato che il giorno dopo la madre (visto che lui, a suo dire, era bloccato in ospedale) avrebbe fatto la ricarica il giorno seguente ma ancora non l'ho ricevuta.

Con il ragazzo ho avuto contatti via mail, telefonici, sms, pm e msn e mi è sempre sembrato un ragazzo tranquillo, di certo non un truffatore.
Anche perchè mi ha dato (dopo mie richieste insistite) tutti i suoi dati personali.
Quindi non voglio di certo gettare fango addosso a chi magari ha avuto problemi personali e/o di salute creando equivoci ma penso di aver atteso abbastanza prima di riportare la mia esperienza.

Il fatto che mi abbia bloccato su msn (sono 10 giorni che non lo vedo online mentre prima ci stava 24/7 mentre ai vari siti dove è inscritto ci si collega) non mi rassicura affatto. Alle mail non risponde più.

Spero che questo report possa aiutarci a chiarire e risolvere la situazione.

Anche perchè ho io la settimana prossima parto per 2 settimane e i tempi si allungano all'infinito in quanto non avrò possibilità di collegarmi.
Quindi era mia intenzione chiudere prima della partenza.

Scrivo per segnalare il comportamento poco corretto al fine di evitare che ci siano altri "ingenui" come me.

Sono pronto a ritrattare tutto se l'utente in questione riuscisse a darmi motivazioni (e un rimborso ovviamente).
pelatoscatenato è offline  
Old 10-04-2009, 15:49   #2
flack
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao Pelatoscatenato.
Non voglio essere pessimista ma temo per te e per i tuoi euro.
Per esperienza posso dirti che la scusa della madre in ospedale o simili sono indicative del soggetto probabilmente "truffaldino".
Te lo dico perchè io sono incappato ( non in questo forum)su un tizio di Milano di cui metterò le iniziali L.M, che adducendo la tipica motivazione "scusa spedisco domani perchè mia madre è all'ospedale" mi ha gabbato ben 830 euroni.
Ne parlò anche Striscia la Notizia e quest'impunito all'epoca del servizio continuava a piede libero a truffare altre centinaia di persone. Fatta regolare querela passano quasi 11 mesi e il tipo dopo aver truffato oltre 350 persone finalmente si sta facendo 6 mesi di gabbio per truffa aggravata.
Aimè però dei miei euro e di quelli di altri numerosi malcapitati come me,neanche l'ombra. Mi spiace per la crudezza ma un comportamento simile mi ricorda tanto la mia spiacevole esperienza.
Se serve a consolarti, pensa che la mia era una cifra superiore..
Spero vivamente di essere smentito.
Flack
flack è offline  
Old 10-04-2009, 16:07   #3
pelatoscatenato
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
grazie per la solidarietà

per ora sono ancora ottimista in una risoluzione felice del problema
pelatoscatenato è offline  
Old 10-04-2009, 17:31   #4
Pesciolino2000
Senior Member

L'Avatar di Pesciolino2000

Iscritto dal: Apr 2008
spero per te per un recupero totale dei soldi, altrimenti se ti serve aiuto fatti vivo,posso darti una mano.....saluti
Old 10-04-2009, 17:35   #5
peppebo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
SOLO E SEMPRE SCAMBIO A MANO
peppebo è offline  
Old 10-04-2009, 17:46   #6
flack
Senior Member

Già, ma nn sempre è possibile.
Sopratutto per chi è distante.
Ormai io viste le brutte esperienze, chiedo molte garanzie.
Foto dell'oggetto con foglio su scritto nick data e ora per assicurarsi che almeno esiste l'oggetto, scontrini vari e contrassegno.
A queste rischieste il "soggetto" vedrete sparisce nel nulla.
Comunque stiamo a vedè che succede.
Anche io ho un contenzioso quì ,vedremo se sono alle prese con una persona ragionevole o no.

Flack
flack è offline  
Old 10-04-2009, 17:55   #7
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ma usare paypal fà tanto schifo? se il venditore mette in mezzo la scusa della commissione allora la cosa non dovrebbe essere tanto lecita, visto che bene o male ad un accordo si arriva. e in questo caso avresti recuperato la tua somma meno il 5%, che mi sembra un giusto compromesso
domthewizard è offline  
Old 10-04-2009, 18:23   #8
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Chiedi ad un Mod di cambiare il titolo e scrivi chiaramente il nome dell'utente

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline
itp55 è offline  
Old 10-04-2009, 18:48   #9
irpol
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sono d'accordo. Il nome dell'utente va scritto. Per quale motivo farsi scrupoli di sorta con un individuo che si sta dimostrando disonesto?
E' giusto che tutto sappiano di chi si tratta.
E' giusto che tutti leggano che la persona tal dei tali è un truffatore.
irpol è offline  
Old 10-04-2009, 18:48   #10
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
certo che se controllavi tra i suoi messaggi precedenti ti accorgevi che non aveva praticamente nessuna trattativa conclusa su questo mercatino e magari stavi più attento prima di pagare o quantomeno chiedevi qualche dato in più.

leggendo nei vecchi messaggi dice di essere moderatore di un altro mercatino.
Prova a vedere. Qui trovi il messaggio. Magari se è vero lo puoi rintracciate li:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597165
Old 10-04-2009, 19:30   #11
euphoric
Senior Member

dario
Old 10-04-2009, 19:40   #12
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Se ti ha bloccato in msn evidentemente non ha la minima intenzione di rimborsarti, denuncialo e fai prima, i dati li hai, porta tutto alla polizia postale/carabinieri e procedi con la denuncia.
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian