|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
collegamento rischioso??
ciao a tutti...
io ho un paio di casse 5.1 creative T6100...non essendo soddisfatto di tutta la loro potenza ho trovato in casa altre 2 casse(con tweeter e subwoofer, woofer integrati) da 200watt ciascuna e le ho attaccate alla due casse posteriori delle creative cosicchè gli arrivasse corrente e potessero funzionare... ora xò mi accorgo che queste non vengono sfruttate al meglio e sdoppiano solo i canali...è rischioso ciò? come potrei fare? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
nessuno??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
spiegati meglio per favore..queste casse sono amplificate? come sono collegate al resto del sistema?
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
queste casse non sono amplificate... vengono così amplificate xkè ho attaccato il cavo rosso di una cassa al cavo rosso di una cassa posteriore e il nero con il nero...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
in pratica le hai messe in parallelo......se possibile evita, perche' si potrebbe danneggiare l'amplificatore ps: la potenza e' data dall'amplificatore, non dalle casse
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: davanti al pc
|
mi sapresti che impedenza in uscita può pilotare l'ampli? (in genere 4 / 8 ohm) e che impedenza hanno le casse?
E' imoprtante per questo motivo: se hai un ampli che "gestisce" 2 casse (left e right) da 4 ohm e tu gli attacchi 2 diffusori (uno left e uno right) da 4 ohm siamo tutti contenti; se invece il tuo ampli gestisce sempre 2 casse da 4 ohm ma gli attacchi 4 casse da 4 ohm avrai due casse da 4 ohm per canale, che vengono "riconosciute" dall'ampli come una singola cassa da 2 ohm; pertanto il rischio è quello di scendere troppo con l'impedenza e quindi di cortocircuitare l'ampli, rendendolo di fatto inutilizzabile per gli anni a venire
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (a meno che qualcuno non abbia fatto una recensione oltre la norma
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: davanti al pc
|
beh dai vuoi che sul libretto non ci siano queste specifiche? (comunque è altamente sconsigliabile fare un lavoro del genere)
1) Pc: [email protected] - artic cooling Super silent 4 Ultra - asus p4b533 - 2 GB ram - Ati Radeon 9600 pro XT - Barracuda 500 GB x2 2) Notebook: HP Pavillion 1223sl. Sk audio: m-audio fast track ultra 8r + mixer behringer 3242fx |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ma che amplificatore intendi? le mie casse sono le creative T6100
cmq sono anni che tengo le casse così...mai successo nulla...(forse culo) boh ora ho preso pure una scheda audio migliore...dalla trust sc-5100 passo ad una audigy 2zs bulk Ultima modifica di princi1989 : 09-04-2009 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
)Quote:
Quote:
bene...
Ultima modifica di silky.music : 09-04-2009 alle 20:05. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si, potrebbe essere una buona idea....pero' dimmi di che marca/modello sono quelle casse che hai messo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

)