|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Drammi e ipocrisie.
Non trovate estremamente ipocrita tutta l'attenzione rivolta alle vittime del terremoto in Abruzzo contrapposta a quei pochi minuti di informazione relative alle barche dei clandestini che si sono girate in questi giorni in mezzo al Mediterraneo?
Come uno la pensi sui clandestini, dovrebbe ricordarsi che sono comunque persone no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
tutto è ipocrisia, siamo un popolo di obesi e facciamo finta di preoccuparci della fame nel mondo.....l'unico modo per non essere ipocriti sarebbe quello di spogliarci di tutti i beni ed iniziare ad aiutare il prossimo, ma di S. Francesco ne è esistito 1 solo.....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
finchè non ci colpiscono il nostor orticello ce ne freghiamo tutti..questa è la società attuale
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
l'attenzione è dovuta al fatto che fra le vittime è molto + probabile che ci siano conoscenti o parenti ,rispetto a un barcone di persone proveniente da altri paesi.
io credo che sè a ognuno di noi,crepa un congiunto,o un amico, è molto probabile che gli dedichiamo maggiore attenzione, rispetto a chessò, una tragedia che produce molte più vittime ma che nn ci tocca da vicino. è ovvio dunque che essendo in italia,venga dato maggior risalto ai nostri connazionali. logica elementare....anzi anche meno... nessuno però ti vieta di aprire un topic sulle tragedie delle carrette del mare e ricordarcelo ogni giorno. discussione inutile,è un momento triste per tutti gli italiani.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 06-04-2009 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quelo che avete detto sarebbe giusto.. è che quando si rovescia una barca di clandestini.. io non sento nel paese solidarietà, non sentò indifferenza, sento gioia. E la cosa mi spaventa..
Ps non apro topic di solidarietà per nessuno proprio perchè a mio modo di vedere, aperto uno, bisognerebbe aprirne milioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non penso sia sbagliato dispiacersi per le persone che ci stanno più vicine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
discorso che lascia molto il tempo che trova. (edit: quello di inizio thread)
non hanno "riscontro" la maggior parte delle 50 persone a settimana che ci lascia le penne sulle strade italiane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
è semplicemente umano,la nostra natura cioè. bisognerebbe imparare a non violentarla con troppe seghe mentali. ma nn è il momento per simili disquisizione. chiudo .
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'esempio non calza. gli affetti personali sono una cosa diversa. Se muore qualcuno nella mia città o in qualsiasi altra parte del mondo la mia reazione è la stessa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comunque sia, prima di dare degli ipocriti agli altri, sarebbe il caso di considerare cosa facciamo NOI per primi per il nostro prossimo......
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
sai che oggi, in darfur o in congo saranno morte di fame o di morte violenta decine di persone? hai sentito notizie, per caso? o hai reagito in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Trovo che dimostrare la propria solidarietà su internet sia un bel modo per sentirsi a posto con la coscienza e basta. edit la cosa che mi da profondamente fastidio comunque è : Quote:
Ultima modifica di stbarlet : 06-04-2009 alle 14:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ogni giorno muoiono almeno le persone che ci sono nella tua città, quindi, seguendo il tuo ragionamento se per ipotesi dovessero morire tutti i tuoi concittadini, avresti la stessa reazione degli altri giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: MELMA
|
Quote:
e un classico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa sbarlet, a parte il gioire della morte di qualcuno che è altamente deprecabile, ma tu come la gestiresti l'immigrazione?
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
troppo comodo mettere una faccina triste e poi, 30 secondi dopo, postare una barzelletta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Wursteland
|
*
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
a me da fastidio l'ipocrisia che regnerà ora per giornis sui media, tragedia, sciagura e tutte le altre scuse, il fatto è che su un teriitorio ad alto rischio sismico si DEVE ASSOLUTAMENTE COSTRUIRE rispettandoi vincoli rigidi della Legge antisismica, e limitare l'uso di abitazioni storiche!!
E' chairo che quando verrà un terremoto tutte le case costruite non rispettando laLegge 64 (antisismica) vadano in frantumi, è solo questione di tempo!!! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.