|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
La musica è morta?
Dopo i Tokkio Motel e altri cloni arrivano questi....
http://it.youtube.com/watch?v=kKAZ1H9npeY Contratto con la EMI....complimenti a chi seleziona questa gente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non so se la colpa di ciò sia di più dei discografici che fiutano l'affare,o di quelli dai gusti particolari che comprano i cd.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Questi fanno schifo
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
La musica è tutt'altro che morta, è la musica main stream che è un troiaio. Chi ascolta buona musica si deve districare in un sottobosco, che poi tanto sottobosco non è(lo è solo in italia) ti autori, club e party.
Bellissimo, anzi, spero che il main stream non perda colpi e continui a seminare merda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io non ho dubbi sul fatto che il mainstream di 25 anni fa (e più) sia molto meglio dell'underground di oggi e non è soltanto una questione di gusti, ma anche di originalità, di idee e lavoro che c'è dietro. Personalmente di quello che c'è in giro oggi apprezzo davvero molto poco: o mi sa di già sentito o è proprio difficile da ascoltare (e qui mi riferisco a certi ambiti di elettronica che va un po' oltre le capacità uditive di una persona).
Nonostante ciò, ultimamente sto sentendo qualcosa del pop giapponese, hanno continuato a svilupparsi senza farsi influenzare da americani ed europei, hanno un mainstream apprezzabile. In ogni caso gli strumenti sono sempre quelli di 25 anni fa, le idee vanno di conseguenza, è difficile inventare un nuovo genere che non sia un miscuglio di altri generi. Il più degli ascoltatori sono pecore senza educazione musicale, se su mtv ci sono dari e tokio hotel allora piacciono i dari ed i tokio hotel, se su mtv ci fosse solo la musica classica piacerebbe la musica classica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Il jazz non lo nominate mai.....
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
L'impressione che ho è che il jazz lo seguite (notare il plurale, non mi riferisco ad un'unica persona in particolare) un po' troppo poco rispetto al pop, al rock e alla musica cantata italiana.
Spesso manca del tutto la curiosità di iniziare ad ascoltare altri generi musicali. Il problema è che in una musica strumentale è più difficile bluffare. Sul jazz vocale invece ti do ragione, oggi il livello delle cantanti in Italia è mediamente più basso che nel rock. Questo perchè la stragrande maggioranza del pubblico il jazz (vocale o no) lo conosce/o segue poco, pertanto molte cantanti per mascherare carenze tecniche e interpretative si buttano sul jazz vocale, tanto non se ne accorge quasi nessuno. Il problema di realizzare musica innovativa c'è in tutti i generi peraltro. A questo si aggiunge la scarsa importanza data oggi allo studio della composizione, troppo in secondo piano rispetto alla tecnica strumentale. Per il pop conta sempre di più il look, l'immagine e la pubblicità imposti dai media e dalle case discografiche. Non è un caso che il jazz, il blues, le altre forme di musica strumentale e di avanguardia non abbiano visibilità e spazio sui media generici.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-12-2008 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Ascoltando l'ultimo dei metallica direi che sta rinascendo
![]() Certo che sei poi guardi mtv e' un'altro discorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma la musica non è morta...è che stanno provando ad ucciderla
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quanto vorrei che uscisse un cd di Mariottide... fa cagare certo, ma almeno non si reputa serio
![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Io direi che dopo aver sentito i dischi del 2008 di Tv on the radio, Justice, Metronomy e Einsturzende Neubauten mi ritengono soddisfatto di ciò che si può trovare in giro, molto, molto soddisfatto. E potrei aggiungere Chromeo, Tellier, Crystal Castles e altri. Ultima modifica di mademistake : 06-12-2008 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Chiaro che se la gente si muove solo per i "grandi" nomi e preferisce passare il sabato in disco, il risultato è questo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 06-12-2008 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
C'è tanta bella musica e per ogni gusto......basta saperla cercare!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
Quindi, la domanda alla tua risposta è: no. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Il mainstream è in agonia da anni (ogni tanto qualcosa di decente lo produce ma è parecchio raro
![]() L'underground può dare un'ottima mano all'ascolto ![]() Ed onestamente piuttosto che ascoltarmi copie delle copie di artisti già marci di loro preferisco cercare pure nell'avanguardia neozelandese ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Nel Jazz non è così, posso esserci eccezioni ma è difficile.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la musica commerciale imho si, morta e sepolta. o è roba che urta i nervi tipo quei cosi postati nel primo messaggio, o si tratta di sonorità talmente scopiazzate, talmente ripetitive, talmente prive di mordente da risultare nauseanti.
e non centra la nostalgia, la gioventù e robe varie. è semplicemente inascoltabile.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
sì
la musica è morta stracciamoci le vesti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.