|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
help per rete (...sono proprio negato con ste lan del cacchi
allora inizio:
1pc desktop duron morgan 1000 su una ecs k7s5a con scheda di rete integrata 1 protatile compaq athlon4 a1000mhz con scheda di rete entrambe vengono riconosciute dai rispettivi sistemi operativi a livello di hardware sul pc desktop ho winxpprofessional sul portatile la winxp home edition ora ho comprato un cavo nuovo di zecca lo attacco nelle prese dei pc accendo i computer scusate l'ignoranza ma ma non dovrebbero accorgersi loro di essere collegati? ho guardato meglio nelle impostazioni e in pratica scopro che i computer non si vedono l'un l'altro: mi dice che o è sconnesso il cavo (falso) oppure l'altro pc è spento (falso perchè sono tutteedue accesi!!) siccome io di lan non ci capisco una mazza...mi cheidevo se qualcuno qui mi potesse aiutare...lo so magari il problema è banale ma da solo proprio non mi riesce di risolverlo (vi prego ho bisogno in tutti i modi della rete entro venerdi'!!!) vi prego non mi dite che il cavo è andato a farsi fottere perchè non lo potrei sopportare!!! ciao a tutti e grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il cavo dev'essere di tipo crossover incrociato, solitamente UTP categoria 5. Cosa c'è scritto sulla confezione del cavo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ziziziz
c'è scritto proprio così!!!
cavo cat 5 UTP per reti lan 100mhz lungo tre metri e non schermato!! ecco le sue stats!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'importante è che sia di tipo crossover, altrimenti non funzia (per collegare due soli pc in peer-to-peer è assolutamente necessario un cavo di questo tipo). Non vado oltre perchè non avendo XP non saprei guidarti passo passo fra le varie impostazioni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie....ieri sera spulciando poi mi sono raccolto un po' d
e ho deciso (dopo averlo capito) che mi comprero' un bell'hub portatile a 5 porte (così se mi trovo con + computer sono bellechepronto!)
ho deciso di no optare per un cavo crossover, giacchè con un ub ho una soluzione + versatile|| me ne sapresti consigliare uno buono (portatile) ad un buon prezzo? grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hmmm... buono, portatile e ad un buon prezzo... dai un'occhiata qui:
http://www.dlink.it/prodotti/prod/DE-805TP/view.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ma e' solo 10mbit.. ci sono 10/100 non di marca che costano poco piu' di 50€
|
|
|
#8 |
|
Member
|
tipo?
se hai qualche nome fammi sapere...
thx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.