Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 21:59   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Roma, altra violenza a sfondo sessuale

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...coppietta.html

Un ragazzo e una ragazza, 14 e 16 anni, bloccati mentre passeggiavano a Roma
vicino al parco della Caffarella. La polizia cerca due uomini con accento dell'est Europa
Coppia di fidanzatini aggredita
picchiano lui e stuprano lei
Il sindaco Alemanno: "Niente clemenza per i responsabili"

Coppia di fidanzatini aggredita picchiano lui e stuprano lei
ROMA - Un ragazzo e una ragazza, lei 14 anni e lui 16, hanno denunciato di essere stati aggrediti da due malviventi a Roma, vicino al parco della Caffarella. Secondo quanto raccontato alla polizia, gli aggressori hanno picchiato il giovane e violentato la ragazzina.

"Ho appena parlato col questore che mi ha confermato lo stupro. Mi è stato riferito che i due violentatori avrebbero un accento dell'est e una carnagione scura. Potrebbero essere rom", ha detto al telefono dalla Slovenia il sindaco Gianni Alemanno.

I due ragazzi hanno raccontato che stavano passeggiando in via Latina, una strada residenziale nel quartiere Appio, quando sono stati avvicinati da due uomini che avevano un forte accento dell'est Europa. I due hanno trascinato la coppia nel vicino parco, hanno picchiato il ragazzo e abusato della ragazza. Poi sono fuggiti dopo aver portato via soldi e cellulari.

Poco dopo i due ragazzi, ancora sconvolti e sotto choc, hanno chiesto aiuto in un bar della zona in via Amedeo Crivellucci. Il titolare ha chiamato la polizia, i due giovani sono stati soccorsi dal 118 e portati all'ospedale San Giovanni.

"Mi auguro che una volta assicurati i responsabili alla giustizia non ci siano clemenza e indulgenza", ha detto Alemanno. "Quando strillavo contro l'eccessiva clemenza della magistratura contro reati di violenza sessuale - ha attaccato il sindaco - purtroppo non avevo torto. Perché l'emergenza continua ad essere molto forte si concentra in non luoghi della periferia. Dobbiamo mantenere alta la guardia e dare segnali positivi".

Si tratta del secondo caso di violenza nelle ultime ore nei confronti di minorenni: a Bologna una quindicenne è stata violentata per strada mentre aspettava gli amici. Il suo aggressore, un tunisino, è stato arrestato.

(14 febbraio 2009)

Sotto casa mia
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 22:03   #2
85francy85

Tutto normale. Italia -> paese dei balocchi dai criminali semplicemente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 22:52   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Vicino alla scuola di mia figlia, alle 18.00, c'è luce, la zona è frequentatissima, c'è un centro sportivo, c'è gente che fa jogging, ci sono dozzine di cani, la strada è trafficatissima, c'è un importante negozio aperto fino a tardi.
E' assurdo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 23:59   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
è tutto ok abbiamo 30000 militari BACone^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:08   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
il mio senso di sicurezza non barcolla!! io mi sento sicuro!
Old 15-02-2009, 01:52   #6
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
A questo punto io auspico che la gente si armi e scenda per strada.

Lo Stato non esiste e, se esiste, fa leggi a tutela solo dei delinquenti.

14 ANNI, una vita rovinata, penso alle parole dell'Innominabile "Ci vorrebbe un militare per ogni ragazza".. e cazzo FALLO!!! Arruola qualche migliaio di soldati e mettili per strada nelle zone a rischio!!!
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 02:50   #7
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Chi avrà il coraggio di pensare l'impensabile?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 05:08   #8
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Snellire i processi, e arrivare rapidamente a condanne definitive, non penso sarebbe troppo complicato, semplicemente non c'è volontà di farlo, perchè poi arriverebbero presto a sentenza anche quelli contro i potenti...
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 06:29   #9
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi

14 ANNI, una vita rovinata, penso alle parole dell'Innominabile "Ci vorrebbe un militare per ogni ragazza".. e cazzo FALLO!!! Arruola qualche migliaio di soldati e mettili per strada nelle zone a rischio!!!
Il problema è che queste cose succedono ovunque, anche nelle zone NON a rischio e in momenti "tranquilli" della giornata (in questo caso era tardo pomeriggio).
Old 15-02-2009, 09:13   #10
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
fra' gay pride e "il mammo", diciamo che il maschio italiano autoctono non esiste piu'...
Invece quando arrivano le "furie" dell' est succede il macello,
loro non sono ancora diventati maschi zerbini come noi..

ma riaprire i casini sembra brutto ?
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 09:39   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
per la prima volta mi trovo d'accordo con la Lega: raccolta di firme per la castrazione chimica.

ma io farei proprio quella chirurgica.
Old 15-02-2009, 10:05   #12
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
ora che dirà il sindaco di bucarest?
Old 15-02-2009, 10:21   #13
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ma invece di dire assurdo, maledetti, castriamoli...
mi dite secondo voi di chi è la colpa e come si può fare per evitare che questo succeda?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:27   #14
miciopazzo198x
Senior Member

La soluzione "definitiva" non credo esista

Qualsiasi soluzione ipotizzata e ipotizzabile non risolve del tutto il problema.
Old 15-02-2009, 10:27   #15
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Sembra che ci sia un escalation di stupri: più se ne parla e più aumentano. Tralasciando queste considerazioni, la soluzione al problema è semplice: mettere in galera gli stupratori.

Quindi:
- Indagini rapide -> Processi veloci -> Giusta pena detentiva

A mio avviso, gli sconti di pena per reati gravi come lo stupro (in particolare ai danni dei bambini) non dovrebbero essere previsti.

Ultima modifica di Chevelle : 15-02-2009 alle 10:31.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:33   #16
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
la soluzione al problema è semplice: mettere in galera gli stupratori.

.
sono d'accordo...
manca di chi è la colpa
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:33   #17
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sembra che ci sia un escalation di stupri: più se ne parla e più aumentano. Tralasciando queste considerazioni, la soluzione al problema è semplice: mettere in galera gli stupratori.

Quindi:
- Indagini rapide - Processo veloce - Pena detentiva

A mio avviso, gli sconti di pena per reati gravi come stupro (in particolare ai danni dei bambini) e omicidio (es: rapina con omicidio, stragi di mafia, ecc) non dovrebbero essere previsti anche se incensurati.
Su questo siamo tutti d'accordo.

Però c'è sempre da tener conto che in questo modo non si previene il problema e soprattutto non è detto che funzioni da deterrente.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 15-02-2009 alle 10:39.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:39   #18
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ok, ma non so quanti sarebbero contenti di finire in una piccola cella condivisa con altre 6/7 persone per 10 -12 anni.
Ho visto molto tempo fa un servizio sulle carceri italiane (non ricordo quale istituto carcerario si riferisse il filmato) ma non sembrava un posto tanto "accogliente". Castrazione chimica è impensabile, regolare i flussi migratori facendo entrare solo le persone oneste senza precedenti penali potrebbe essere un' idea ma non arresterebbe il fenomeno a mio avviso. Gli stupri ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Diciamo che si potrebbe parlare di minimizzazione di un determinato reato ma non la sua totale scomparsa grazie ad opportuni interventi.

Un piano per ridurre gli stupri potrebbe essere:
1) Certezza della pena
2) Regolamentazione dei flussi immigratori: far entrare in Italia solo persone con la fedina penale pulita
3) Espulsione dei clandestini con la fedina penale sporca (qui entrano in gioco le impronte digitali, c'è gente che gridava al razzismo ma le suddette me le hanno prese per la carta di identità elettronica e alla visita di leva)
4) Varie ed eventuali

Ultima modifica di Chevelle : 15-02-2009 alle 10:50.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:39   #19
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Chi avrà il coraggio di pensare l'impensabile?
cioè che nonostante la propaganda di regime, nessuno passo in avanti è stato fatto sul fronte sicurezza?
Old 15-02-2009, 11:51   #20
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
fra' gay pride e "il mammo", diciamo che il maschio italiano autoctono non esiste piu'...
Invece quando arrivano le "furie" dell' est succede il macello,
loro non sono ancora diventati maschi zerbini come noi..

ma riaprire i casini sembra brutto ?
Ma era ironico il messaggio o ci credi davvero?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian