|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Roma, altra violenza a sfondo sessuale
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...coppietta.html
Un ragazzo e una ragazza, 14 e 16 anni, bloccati mentre passeggiavano a Roma vicino al parco della Caffarella. La polizia cerca due uomini con accento dell'est Europa Coppia di fidanzatini aggredita picchiano lui e stuprano lei Il sindaco Alemanno: "Niente clemenza per i responsabili" Coppia di fidanzatini aggredita picchiano lui e stuprano lei ROMA - Un ragazzo e una ragazza, lei 14 anni e lui 16, hanno denunciato di essere stati aggrediti da due malviventi a Roma, vicino al parco della Caffarella. Secondo quanto raccontato alla polizia, gli aggressori hanno picchiato il giovane e violentato la ragazzina. "Ho appena parlato col questore che mi ha confermato lo stupro. Mi è stato riferito che i due violentatori avrebbero un accento dell'est e una carnagione scura. Potrebbero essere rom", ha detto al telefono dalla Slovenia il sindaco Gianni Alemanno. I due ragazzi hanno raccontato che stavano passeggiando in via Latina, una strada residenziale nel quartiere Appio, quando sono stati avvicinati da due uomini che avevano un forte accento dell'est Europa. I due hanno trascinato la coppia nel vicino parco, hanno picchiato il ragazzo e abusato della ragazza. Poi sono fuggiti dopo aver portato via soldi e cellulari. Poco dopo i due ragazzi, ancora sconvolti e sotto choc, hanno chiesto aiuto in un bar della zona in via Amedeo Crivellucci. Il titolare ha chiamato la polizia, i due giovani sono stati soccorsi dal 118 e portati all'ospedale San Giovanni. "Mi auguro che una volta assicurati i responsabili alla giustizia non ci siano clemenza e indulgenza", ha detto Alemanno. "Quando strillavo contro l'eccessiva clemenza della magistratura contro reati di violenza sessuale - ha attaccato il sindaco - purtroppo non avevo torto. Perché l'emergenza continua ad essere molto forte si concentra in non luoghi della periferia. Dobbiamo mantenere alta la guardia e dare segnali positivi". Si tratta del secondo caso di violenza nelle ultime ore nei confronti di minorenni: a Bologna una quindicenne è stata violentata per strada mentre aspettava gli amici. Il suo aggressore, un tunisino, è stato arrestato. (14 febbraio 2009) Sotto casa mia
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Tutto normale. Italia -> paese dei balocchi dai criminali semplicemente.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vicino alla scuola di mia figlia, alle 18.00, c'è luce, la zona è frequentatissima, c'è un centro sportivo, c'è gente che fa jogging, ci sono dozzine di cani, la strada è trafficatissima, c'è un importante negozio aperto fino a tardi.
E' assurdo. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
è tutto ok abbiamo 30000 militari BACone^^
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
il mio senso di sicurezza non barcolla!! io mi sento sicuro!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
A questo punto io auspico che la gente si armi e scenda per strada.
Lo Stato non esiste e, se esiste, fa leggi a tutela solo dei delinquenti. 14 ANNI, una vita rovinata, penso alle parole dell'Innominabile "Ci vorrebbe un militare per ogni ragazza".. e cazzo FALLO!!! Arruola qualche migliaio di soldati e mettili per strada nelle zone a rischio!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Chi avrà il coraggio di pensare l'impensabile?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Snellire i processi, e arrivare rapidamente a condanne definitive, non penso sarebbe troppo complicato, semplicemente non c'è volontà di farlo, perchè poi arriverebbero presto a sentenza anche quelli contro i potenti...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il problema è che queste cose succedono ovunque, anche nelle zone NON a rischio e in momenti "tranquilli" della giornata (in questo caso era tardo pomeriggio).
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
fra' gay pride e "il mammo", diciamo che il maschio italiano autoctono non esiste piu'...
![]() Invece quando arrivano le "furie" dell' est succede il macello, loro non sono ancora diventati maschi zerbini come noi.. ma riaprire i casini sembra brutto ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
per la prima volta mi trovo d'accordo con la Lega: raccolta di firme per la castrazione chimica.
ma io farei proprio quella chirurgica.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
ora che dirà il sindaco di bucarest?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma invece di dire assurdo, maledetti, castriamoli...
mi dite secondo voi di chi è la colpa e come si può fare per evitare che questo succeda? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La soluzione "definitiva" non credo esista
![]() Qualsiasi soluzione ipotizzata e ipotizzabile non risolve del tutto il problema.
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sembra che ci sia un escalation di stupri: più se ne parla e più aumentano. Tralasciando queste considerazioni, la soluzione al problema è semplice: mettere in galera gli stupratori.
Quindi: - Indagini rapide -> Processi veloci -> Giusta pena detentiva A mio avviso, gli sconti di pena per reati gravi come lo stupro (in particolare ai danni dei bambini) non dovrebbero essere previsti.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 15-02-2009 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
manca di chi è la colpa |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è sempre da tener conto che in questo modo non si previene il problema e soprattutto non è detto che funzioni da deterrente.
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** Ultima modifica di miciopazzo198x : 15-02-2009 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ok, ma non so quanti sarebbero contenti di finire in una piccola cella condivisa con altre 6/7 persone per 10 -12 anni.
Ho visto molto tempo fa un servizio sulle carceri italiane (non ricordo quale istituto carcerario si riferisse il filmato) ma non sembrava un posto tanto "accogliente". Castrazione chimica è impensabile, regolare i flussi migratori facendo entrare solo le persone oneste senza precedenti penali potrebbe essere un' idea ma non arresterebbe il fenomeno a mio avviso. Gli stupri ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Diciamo che si potrebbe parlare di minimizzazione di un determinato reato ma non la sua totale scomparsa grazie ad opportuni interventi. Un piano per ridurre gli stupri potrebbe essere: 1) Certezza della pena 2) Regolamentazione dei flussi immigratori: far entrare in Italia solo persone con la fedina penale pulita 3) Espulsione dei clandestini con la fedina penale sporca (qui entrano in gioco le impronte digitali, c'è gente che gridava al razzismo ma le suddette me le hanno prese per la carta di identità elettronica e alla visita di leva) 4) Varie ed eventuali
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 15-02-2009 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma era ironico il messaggio o ci credi davvero?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.