|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Voi che siete bravi con le reti, come lo siete diventati?
Ormai sono diversi anni che smanetto con il pc e ritengo di avere una discreta esperienza. Le più grosse lacune le ho nelle reti nel senso che mi piacerebbe conoscere meglio questo fantastico mondo e capire cosa succede quando i pacchetti lasciano il mio router e vanno in centrale.
Qualcuno sa consigliarmi un buon testo o magari qualche corso on-line? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io ho studiato queste cose all'università, ma il modo migliore è lavorarci.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io ho cominciato con lo smanettare a casa. il top poi l'ho raggiunto col lavoro. cmq non si finisce mai di imparare.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
se hai voglia di sbatterti un po' fai qualche certificazione...io a scuola sono stato certificato CCNA cisco livello 1.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cavolo ottimo, ma gli esami erano in inglese vero
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
si esatto esami in inglese, domanda con risposta multipla da scegliere.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ottimo ottimo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quoto.
Delle certificazioni in sè non te ne fai nulla.... Oltre che a fare il doppio della fatica a studiare, non ti da nessun vantaggio reale. Diverso è il discorso se decidi di usare il testo per la certificazione per imparare qualcosa....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh si, mettere tutto in pratica lavorando è il massimo...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
io personalmente... sbattendoci la testa tutti i giorni
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io pure.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Certificazione ccna 1 , lpi 101, 102,103
Ho poi preso quelle microsoft partendo dalla mitica mcdst. Devi avere tanta pazienza e devi anche applicarti molto, perché le cose che studi le dimentichi in fretta se non ti applichi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
adesso io vorrei fare qualcosa di simile... nn so, qualche corso particolare, qualche certificazione ecc ecc
ho perso 3 anni con la mia società... faccio parte dei sistemi informativi e rendetevi conto, non mi hanno fatto mai fare alcun corso o certificazione... se non era per la mia buona volontà e per il fatto che mi piace la materia erano stati 3 anni persi... quantomeno posso dire che come conoscenza sono cresciuto tranquillamente...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
a parte che la certificazione ccna 1 non esiste....esiste solo la CCNA. Se avete fatto gli esami del primo modulo...beh...non avete la certificazione CCNA
![]() ![]() ma a parte questo. Quote:
L'unica è tirarsi su le maniche, studiare per i cacchi tuoi e vendersi ad altre aziende che ti danno di piu. Questa è l'unica strada. Purtroppo è cosi dappertutto, ma mediamente la differenza è che all'estero fai il salto all'interno della stessa azienda, mentre in Italia praticamente NON esiste la carriera (parlo per l'IT) all'interno della stessa struttura: se entri come pulitore di stampanti e in 2 anni ti fai la CCNA e la MCSE rimarrai sempre pulitore di stampanti. ![]()
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
sono super d'accordo con te... hai detto tutto ciò che penso anche io...
è assurdo cmq... Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.