Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 16:53   #1
CyberGigi
Bannato

L'Avatar di CyberGigi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Disconnessione utente automatica all'avvio

Salve a tutti,
ho un problemino sul pc di mio padre.
Ogni volta che tenta di accedere a windows xp inserendo la sua password, gli esce scritto disconnessione in corso e lo riporta alla schermata di logon.
Stessa cosa anche quando tento di accedere come amministratore.
Non è servito a nulla avviare il pc in modalità provvisoria o riabilitare l'ultima configurazione funzionante.
Voi cosa mi consigliate? Sarà un virus?
Grazie.
CyberGigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 19:05   #2
CyberGigi
Bannato

L'Avatar di CyberGigi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
UP!
CyberGigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:26   #3
davica
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao CyberGigi. Anche io ho lo stesso problema. Qualcuno può aiutarci?
Grazie per l'attenzione.
davica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:34   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
cos'hai fatto PRIMA che accadesse?
antivirus / antispyware / firewall?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:20   #5
davica
Junior Member

Ciao Khronos. Grazie per l'attenzione.
Premetto che di pc e software ne mastico pochino.
Il portatile in questione lo usa mia figlia e quindi non so dirti che cosa ha combinato prima che accadesse il problema.
Premetto che sul portatile windows XP era aggiornatissimo. Uso avast + altri 2software che ora non mi ricordo come si chiamano (scelta fatta dopo aver formattato il portatile a seguito di problemi con norton internet security)
Guardando in giro comunque sembra che il problema sia qualcosa mancante nel valore di registro (copio testualmente): HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WinlogonUserinit "C:\Windows\System32\userinit.exe," (notare la virgola finale).
Dicono di avviare il pc con la console di ripristino o con UBCD4WIN e poi andare a modificare la chiave sopro descritta.
Il problema è che se riavvio in console di ripristino mi dice che che sul pc non è istallato nessun disco rigido mentre per quanto riguarda UBCD4WIN dopo aver creato il file.iso e copiato su cd, inserendolo nel portatile al riavvio mi dice che non trova il sistema oprativo.
Aiutatemi per favore, non voglio riformattare il tutto un'altra volta.
Grazie ancora per l'attenzione
davide
Old 21-08-2007, 10:37   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
dunque. se lo avvii normalmente, l'harddisk parte, ma in fase di logon (lanciata da logonui.exe) windows non parte, ma si spegne.
se lo avvii in provvisoria cosa fa?
Quote:
Non è servito a nulla avviare il pc in modalità provvisoria
cosa fa esattamente? ^^
se tu avvii il pc usando il cd di windows, e vai in console di ripristino (attenzione, NON "per ripristinare un sistema premere il tasto" ma "per entrare in console di ripristino premere R") cosa fa?
inutile il lancio dei comandi FIXBOOT FIXMBR o BOOTCFG / rebuild. perchè...l'MBR è giustissimo, windows TI PARTE ^^ . solo che non riesce a caricare l'interfaccia, e qualcosa lo costringe alla chiusura.
per escludere l'hardware, io ti consiglierei di scaricare una distro linux da live cd, come la ubuntu, la masterizzi e la fai girare sul tuo pc senza installarla (la legge da cd). ci giochicci un pò, tanto per escludere problemi hardware.
poi, scaricherai i tool di diagnostica dell'harddisk dal sito del suo produttore. anche questi sono di solito cd o floppy che partono da soli all'avvio del pc.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:23   #7
davica
Junior Member

Se avvio normalmente xp parte normale. Quando clicco sull'utente (ne ho 4) mi apre per pochi secondi con il fondo del desktop e poi mi disconnette ritornando alla schermata di scelta utente. Questo lo fa con tutti gli utenti (compreso l'amministratore) e anche in modalità provvisoria. Avviando con la console di ripristino (tasto R) come già detto mi dice che sul pc non è istallato nessun disco fisso. Ora stò cercando di creare quel benedetto cd di UBCD4WIN per vedere se riesco ad entrare e verificare il valore di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WinlogonUserinit "C:\Windows\System32\userinit.exe," (notare la virgola finale). Se non ci riesco provo a fare quanto mi hai detto.
Ti faccio sapere.
Grazie ancora.
davide
Old 28-08-2007, 11:11   #8
=deltone=
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti anch'io da ieri ho lo stesso problema,dopo aver ridimensionato con partitionmagic il secondo sistema operativo su disco F:\ attingendo mb dal disco c:\ (tutta l'operazione l'ho effettuata da c:\ dove è installato partitionmagic è il sistema attualmente funzionante) al riavvio del secondo sistema operativo quando cerco di accedere con nome utente e password, va in disconnessione e mi riporta al logon; Sapete se esiste qualche soluzione per risolvere il problema senza dover reinstallare windows?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte ciao
=deltone= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:34   #9
selivan
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Marino
Anch'io in un pc ho avuto lo stesso problema, e mi sono accorto che mancava il file userinit.exe di cui parla la chiave di registro che avete scritto. Ho copiato questo file da una versione pro a una home e tutto è tornato a funzionare.
Old 09-09-2007, 19:12   #10
frizzo28
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
Quote:
Originariamente inviato da davica Guarda i messaggi
Ciao Khronos. Grazie per l'attenzione.
Premetto che di pc e software ne mastico pochino.
Il portatile in questione lo usa mia figlia e quindi non so dirti che cosa ha combinato prima che accadesse il problema.
Premetto che sul portatile windows XP era aggiornatissimo. Uso avast + altri 2software che ora non mi ricordo come si chiamano (scelta fatta dopo aver formattato il portatile a seguito di problemi con norton internet security)
Guardando in giro comunque sembra che il problema sia qualcosa mancante nel valore di registro (copio testualmente): HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\WinlogonUserinit "C:\Windows\System32\userinit.exe," (notare la virgola finale).
Dicono di avviare il pc con la console di ripristino o con UBCD4WIN e poi andare a modificare la chiave sopro descritta.
Il problema è che se riavvio in console di ripristino mi dice che che sul pc non è istallato nessun disco rigido mentre per quanto riguarda UBCD4WIN dopo aver creato il file.iso e copiato su cd, inserendolo nel portatile al riavvio mi dice che non trova il sistema oprativo.
Aiutatemi per favore, non voglio riformattare il tutto un'altra volta.
Grazie ancora per l'attenzione
davide
hai pc recente? perche' in quel caso ha sicuramente dischi sata per cui durante l'avvio da CD di XP della console devi premere F6 e caricare il floppy coi drivers sata...
Old 18-09-2007, 15:39   #11
danilolc
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da selivan Guarda i messaggi
Anch'io in un pc ho avuto lo stesso problema, e mi sono accorto che mancava il file userinit.exe di cui parla la chiave di registro che avete scritto. Ho copiato questo file da una versione pro a una home e tutto è tornato a funzionare.
Ciao,
mi allineo al problema.
scusa, come hai fatto a copiare il file userinit.exe senza poter accedere al prompt di dos ? grazie, ciao.
danilolc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:05   #12
selivan
Member

Ho usato un live cd, nel mio caso bart-pe. Ma qualsiasi altro va bene, anche di linux. Con questi live cd carichi dei veri e propi sistemi operativi e da li puoi spulciare il tuo HD e copiare quello che vuoi da floppy e chiavette varie.
Ciao
Old 16-03-2008, 19:58   #13
Bargio
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rimini
ciao
anche io ho riscontrato un problema analogo su un notebook, così volevo provare ad usare bart-pe.
volevo sapere se si può utilizzare questo programma con il cd di ripristino del notebook o necessita del cd di windows xp.
grazie
Bargio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 21:40   #14
selivan
Member

per partire il bart-pe non ha bisogno di altri cd, poi quel file lo prendi da dove vuoi
Old 26-03-2008, 08:38   #15
cagliostro
Senior Member

L'Avatar di cagliostro

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
nessuno ha trovato una soluzione?
cagliostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:18   #16
fruit joy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema ieri con il pc dei miei figli, e andando a guardare (anche su queste stesse pagine), ho provato la soluzione Bart PE.
Sono riuscito ad entrare nel pc, e quindi nel registro, ma la voce "C:\Windows\System32\userinit.exe," era assolutamente integra...
Ho provato a sostituire il file userinit.exe, con quello presente nel mio pc, nisba, ho sostituito anche winlogon.exe, sempre con quello presente nel mio pc, ma non e' cambiato nulla.
C'e' qualche anima pia che riesce a darmi(ci) una dritta??
I miei figli si stanno innervosendo....
fruit joy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 07:33   #17
fruit joy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
up...
fruit joy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:56   #18
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Quote:
Originariamente inviato da fruit joy Guarda i messaggi
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema ieri con il pc dei miei figli, e andando a guardare (anche su queste stesse pagine), ho provato la soluzione Bart PE.
Sono riuscito ad entrare nel pc, e quindi nel registro, ma la voce "C:\Windows\System32\userinit.exe," era assolutamente integra...
Ho provato a sostituire il file userinit.exe, con quello presente nel mio pc, nisba, ho sostituito anche winlogon.exe, sempre con quello presente nel mio pc, ma non e' cambiato nulla.
C'e' qualche anima pia che riesce a darmi(ci) una dritta??
I miei figli si stanno innervosendo....
forse dico una cavolata.. ma potrebbe essere che non sia winlogon.exe o userinit.exe danneggiati, ma un file o una libreria necessari per farli funzionare..
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:14   #19
liebnitz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualche soluzione

Quote:
Originariamente inviato da cagliostro Guarda i messaggi
nessuno ha trovato una soluzione?
Anche io ho lo stesso problema. Il pc funziona perfettamente, il Windows funziona perfettamente, è come se ci fosse in esecuzione automatica il comando di logoff dell'utente, ma non l'ho trovato da nessuna parte. Se qualcuno ha trovato la soluzione corretta, ce la segnali.

Io intanto ho trovato questa, anche se non è sodisfacente: Dopo aver fatto una copia di sicurezza dei files che verranno sovrascritti, bisogna copiare il file c:\windows\repair\software all'interno della cartella c:\windows\system32\config.
Non sono sicuro se sia sufficiente copiare solo questo file, eventualmente copiate anche il resto (sempre dopo aver fatto una copia della cartella di destinazione).
La copia può essere fatta o collegando il disco come unità esterna in una altra macchina, oppure con un live-cd o anche dalla console di ripristino del sistema facendo avviare dal cd di XP e premendo "R" prima dell'installazione.
Il sistema è in grado di ripartire, ma molte applicazioni non saranno visibili nei menu, verrà creato un nuovo utente senza documenti, i quali comunque possono essere recuperati da C:\Documents and Settings.

Attendo buone notizie.
liebnitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2008, 12:51   #20
babibat
Member

Iscritto dal: Jun 2007
purtroppo anch'io ho un problema similare con il pc di un mio amico. Ho provato a copiare i file da c:\windows\repair ma non parte più windows e appare la schermata blu..

come posso accedere e controllare la voce nel file di registro se non parte windows nemmeno in modalità provvisoria?

Grazie dei vostri consigli
Barbara
babibat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian