|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problemi di aggiornamento
Salve a tutti!
Sono da poco entrato nel mondo di ubuntu (ho la versione 8.10). Ultimamente nel momento in cui vado ad installare gli aggiornamenti, che il sistema stesso mi rileva, mi dice che alcuni aggiornamenti non è possibile installarli e che è possibile eseguire solo un aggiornamento parziale! ![]() Forse c'è qualche file o programma che da conflitto (ma parlo da ignorante anche perchè non ho installato programmi che non fossero compatibili...). Cmq se sapete come aiutarmi a risolvere il problema ve ne sarei grato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
vai tranquillo e procedi con l'avanzamento parziale
![]() |
#3 |
Member
|
Il problema è che ogni qual volta clicco su aggiornamento parziale, non sono sicuro nemmeno che si aggiorni.
Infatti al prossimo aggiornamento mi da sempre lo stesso messaggio. Per cui penso che per darmi solo un aggiornamento parziale ogni volta, un problema ci deve essere...Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
cambia anche il server dal quale scarichi... metti quello principale, io ho risolto cosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
al limite apri il terminale e dai
Codice:
sudo apt-get dist-upgrade
![]() |
#6 |
Member
|
Ho provato con il comando da terminale. Funziona, però non mi spiego perchè in questo modo non rileva conflitti, ecc... e con la procedura automatica li continua a rilevare!
![]() Ma siamo certi che in questo modo ha installato tutti gli aggiornamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho riaperto il programma automatico e non mi dava più aggiornamenti da installare per cui li ha sicuramente installati tutti!
Cmq anche altre volte ho provato ad usare la stringa di comando ed è andato tutto bene per cui non capisco perchè la procedura automatica trovi problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In teoria i comandi sono
Codice:
sudo apt-get update sudo apt-get upgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.