Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 19:51   #1
anonimizzato

CMOS Settings wrong

Ciao a tutti,

da diversi giorni ogni volta che accendo il PC (Win XP Home) il Bios emette un singolo BIP e mi segnala a video "CMOS Settings Wrong" con la facoltà di scegliere se entrare nel setup del BIOS oppure caricare le impostazioni di Default.

Io carico le impostazioni di Default ma ogni volta viene persa la data e l'orario di sistema.

Sapreste dirmi da cosa può dipendere?

Non ho fatto cose particolari al PC tranne cambiare la Scheda Video che si era bruciata con una X1600Pro che però non ha mai manifestato problemi quindi penso che non sia essa la causa.

Inoltre non ho mai cambiato altre impostazioni del BIOS o effettuato Overclocking di sorta.

Sapreste aiutarmi?

Tnx.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 22:45   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla con un tester la carica della batteria del pc , deve essere a 3V quando è carica , se invece è scarica sostituiscila con una nuova .
quindi entra nel bios , e personalizza le impostazioni nel bios , quindi salva le impostazioni , esci dal bios e riavvia .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:57   #3
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Controlla con un tester la carica della batteria del pc , deve essere a 3V quando è carica , se invece è scarica sostituiscila con una nuova .
quindi entra nel bios , e personalizza le impostazioni nel bios , quindi salva le impostazioni , esci dal bios e riavvia .
Quindi dici che possa essere la batteria?

Scusa l'ignoranza ma dove posso trovarlo un tester apposito?

Grazie ancora.
Old 03-06-2007, 16:15   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
i tester li vendono nei negozi di elettronica , di materiale elettrico , nelle ferramente piu fornite .
su alcune schede madri la tensione della batteria e indicata anche nel bios .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 16:20   #5
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Perlomeno se vuoi farti un idea al volo se è scarica usa i metodi antichi se non hai un tester...dagli una leccatina e vedi se pizzica
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:18   #6
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Perlomeno se vuoi farti un idea al volo se è scarica usa i metodi antichi se non hai un tester...dagli una leccatina e vedi se pizzica
Ok, grazie.

Ma la pila della MOBO è di qualche tipo particolare? Dove posso trovarne una identica?
Old 04-06-2007, 14:32   #7
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Negozi di batterie, orologeria e simili. In genere batterie da 3 volt (esempio anche sui telecomnadi delle macchine, io sulla cliTo ne ho una uguale).
Portati quella dietro se hai dei dubbi. Ciao !
Old 24-01-2009, 20:02   #8
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve ,
rimando su questa discussione perché un mio amico ha un problema simile,
quando accendo il pc restituisce l'errore
CMOS Settings Wrong
e mi dice di premere F1 per entrare nel BIOS e F2 per ricaricare le impostazioni principali e continuare
ma il problema è che non succede nulla né se premo F1 e né se premo F2.
Ho cambiato la batteria del BIOS e ho provato a resettare con il jumper dedicato.
Ho letto su internet che molti hanno avuto problemi con questa scheda madre, ma molti hanno continuato ad usarlo (è una scheda un po' vecchia).
Avete idee su come entrare nel BIOS?

Scheda madre: ECS P4VXASD2 (BIOS AMI)
processore: un intel 1,7 Ghz
RAM: mi sembra 256MB forse Dimm2
scheda video: GeForce MX440 64MB

Grazie.

Ultima modifica di Ilbaama : 24-01-2009 alle 20:07.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:21   #9
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
Salve ,
rimando su questa discussione perché un mio amico ha un problema simile,
quando accendo il pc restituisce l'errore
CMOS Settings Wrong
e mi dice di premere F1 per entrare nel BIOS e F2 per ricaricare le impostazioni principali e continuare
ma il problema è che non succede nulla né se premo F1 e né se premo F2.
Ho cambiato la batteria del BIOS e ho provato a resettare con il jumper dedicato.
Ho letto su internet che molti hanno avuto problemi con questa scheda madre, ma molti hanno continuato ad usarlo (è una scheda un po' vecchia).
Avete idee su come entrare nel BIOS?

Scheda madre: ECS P4VXASD2 (BIOS AMI)
processore: un intel 1,7 Ghz
RAM: mi sembra 256MB forse Dimm2
scheda video: GeForce MX440 64MB

Grazie.
Tasto canc. Poi a seconda dei produttori (non in questo caso) il tasto o la combinazione di tasti è differente (f2,esc,etc). Ciao !
Old 25-01-2009, 12:48   #10
Ilbaama
Senior Member

Grazie 3l3v3n per aver risposto,
avevo già provato ma (per ora) ho risolto, era un problema più stupido, la tastiera (vecchia) non andava ho collegato la mia e funziona.
Avevo scartato questa ipotesi perché se premevo F12 per fare il boot da rete funzionava, nel senso che cambiava qualcosa come avrebbe dovuto fare, e poi perché questo mio amico aveva detto che prima premeva F2 e funzionava.... forse si sarà rotto qualcosa nella tastiera.
Mi ero preoccupato perché avevo letto che molti avevano avuto problemi simili con la stessa scheda.
Ciao

Ultima modifica di Ilbaama : 25-01-2009 alle 12:59.
Old 23-03-2009, 12:22   #11
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve anche a me è capitato 1 cosa del genere. Ho premuto F2 resettando i valori di default ma mi esce una schermata che dice:

Invalid System Disk

Replace the disk and then press any key

Che devo fare? Resettare il Bios. Reistallare il SO, cambiare la batteria.

Vi ringrazio anticipatamente.
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:47   #12
Ilbaama
Senior Member

Cerca di salvare i dati che hai e reinstalla il Sistema Operativo.
Per salvare i dati puoi montare il disco come slave in un altro pc.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian